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14-12-2010, 18:04
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#1
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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[Sensore Hall] La maledizione di Montezuma ha colpito anche me...
Ebbene si.
Qualche giorno fa, salto sul GS per andare in ufficio e dopo un paio di km il motore si spegne.
La pompa della benzina girava e il motorino di avviamento era gagliardo.
Oggi il responso del mecca: "complimenti per la diagnosi".
L'ultima volta che ho usato la lancia ad alta pressione sulla moto era in tempi non sospetti (anche perchè evito accuratamente di allagare quella zona...).
Un mecca molto saggio mi disse: non far surriscaldare il motore lasciandolo girare da fermo, perchè succedono tre cose:
- si squagliano i supporti cavo candela
- si opacizza la finestrella del livello olio (me la stava cambiando mentre me lo diceva)
- si cuoce il sensore di Hall.
Sic transit.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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14-12-2010, 21:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
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mmmm.....i sensori di hall BMW...avrei un canale d'acquisto... e ti rimettono a nuovo il trasmettitore di impulsi d'accensione che invece costa 300€...
fammi sapere che mi informo..
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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14-12-2010, 23:00
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
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Ah, i sensori di Hall, io ho già dato.
Mi viene in mente Blade Runner:
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i sensori di Hall balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
È tempo… di morire… »
per i sensori, ovviamente.
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La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
Ultima modifica di danny62; 14-12-2010 a 23:07
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15-12-2010, 11:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Sul gs il sensore di hall, se ho capito ciò di cui parlate ( il sensore che sente la posizione dell'albero motore e comanda la scintilla ) è quello subito sotto l'alternatore , lato destro stando in moto.
Io l'ho preso di scorta, ma mi sembra costasse meno di 100 eros .
Pochissime volte ho sentito di guai a questo componente.
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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15-12-2010, 11:35
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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Peranga,
non credo che stiamo parlando dello stesso oggetto.
Sia sul boxer che sulla sogliola il sensore è nella parte anteriore del motore, in corrispondenza dell'albero motore, che vi passa nel mezzo.
E non costa 100 neuri, ahimè.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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15-12-2010, 11:44
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#6
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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al limite senti magher lui ne prese una diecina...
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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15-12-2010, 13:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
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Joe, (come va?) se hai tempo e voglia ho a casa dei sensori (solo il sensore, senza annessi e connessi) arrivati dal gruppo di acquisto di mr.Bongo. Cambiarli sui 4v dovrebbe essere abbastanza semplice...
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C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
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15-12-2010, 11:41
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#8
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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si state parlando della stessa cosa...è stato la causa del mio fermo a kartoum mentre andavo giù...ci sono e facemmo una cordata i componenti interni da sostituire con 20€ te la cavi..
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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15-12-2010, 11:43
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#9
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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fai una ricerca se ne è parlato tanto ...non ricordo chi la organizzò...
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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15-12-2010, 13:24
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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Grazie indian e estestest, ma ormai la cosa è in mano al mecca (con conseguente aggravio dei costi).
(est: qui tutto bene, spero lo stesso per voi; venite a cena una di queste sere?)
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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15-12-2010, 18:20
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2009
ubicazione: Altamura
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perdonate l'ignoranza ma non conosco questo sensore, potete postare foto? si trova sotto la copertura in plastica che copre la parte anteriore del motore?
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15-12-2010, 18:27
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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Ci provo
Particolari nn. 1/2 e 4
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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15-12-2010, 18:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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15-12-2010, 18:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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15-12-2010, 19:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
[CUT]
L'ultima volta che ho usato la lancia ad alta pressione sulla moto era in tempi non sospetti (anche perchè evito accuratamente di allagare quella zona...).
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Ma è una cosa che succede lavando il motore con lance ad alta pressione?
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Un mecca molto saggio mi disse: non far surriscaldare il motore lasciandolo girare da fermo, perchè succedono tre cose:
- si squagliano i supporti cavo candela
- si opacizza la finestrella del livello olio (me la stava cambiando mentre me lo diceva)
- si cuoce il sensore di Hall.
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Che intendi per "surriscaldare"? mandarlo in temperatura di esercizio o farlo scaldare eccessivamente o addirittura anche quel breve periodo in cui (io lo faccio) tipicamente ci si sistema giaccca, casco e guanti prima di partire al mattino?
Grazie per eventuali risposte.
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Sinfonia numero 6
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15-12-2010, 19:18
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
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1) si. è una delle ragioni per cui il libretto di uso e manutenzione vieta l'uso della lancia ad alta pressione
2) surriscaldare nel senso di farlo scaldare eccessivamente. Per questo, il libretto di uso e manutenzione vieta di far scaldare il motore da fermo (e non ha tutti i torti, essendo il boxer raffreddato ad aria...). Consiglio di sistemare casco giacca e guanti a motore spento.. poi lo accendi e parti subito.
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K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
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16-12-2010, 10:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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No, scusate, pensavo parlaste del 1200.
Quello di cui state parlando costa di più e non è così raro che ceda
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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