|
01-12-2010, 22:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
Lamenti e disgrazie
Salve a tutti,
sono un possessore da un paio di anni di Una GS 1200.
Ho avuto diverse moto nella mia vita (KTM, Honda, Suzuki..).
Sono approdato come molti altri alla BMW in età matura. Ritengo appunto che la maturità dei miei oramai 50 anni mi permettano di vedere le cose con un certo disincanto che in gioventù sarebbe stato condizionato da passione, moda, o quant'altro.
La mia personale opinione è che questa moto è l'espressione di un prodotto classico, innovativo, tecnologico e stilistico senza confronti nell'attuale appiattimento dei prodotti sul mercato (eccezione fatta per Ducati).
Resto sorpreso delle molte lamentele che trovo scritte sul forum, in quanto come me, molti di voi sono arrivati a questa scelta per convinzione motoristica.
Alcuni difetti su un prodotto farcito di elettronica sono "giustificabili".
Sia chiaro anch'io mi incazzerei come una bestia se la moto non funzionasse perchè il trasponder della chiave mi inibisce l'accensione, Il mio pensiero va ai tempi in cui un viaggio in auto da Milano a Firenze richiedeva se non un tagliando almeno un controllo approfondito del mezzo.
Ora l'affidabilità dei mezzi e un fatto consolidato e permettetemi di fare plauso al piacere di guida che il GS sa offrire a chi lo usa.
Questa mia considerazione vuole essere solo un richiamo a tutti noi che siamo sempre più assatanati e non riusciamo a gustare il giusto peso al piacere che la nostra moto ci offre.
Voglio ricordare una massima oramai vetusta: "in auto l'importante è arrivare mentre in moto l'importante è viaggiare". Divertiamoci
Un saluto a tutti
|
01-12-2010, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: adria
|
come non darti ragione ardesia, io vengo da una gioventù motociclistica simile alla tua e concordo perfettamente quando affermi che questo prodotto è la continua evoluzione di se stesso (almeno io lo interpreto così) ed ha il coraggio di andare per la propria strada, pagando a volte qualche mal di gioventù ma distinguendosi sempre per qualità ed originalità..
|
02-12-2010, 09:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Severino marche
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan
.... ha il coraggio di andare per la propria strada, pagando a volte qualche mal di gioventù ma distinguendosi sempre per qualità ed originalità..
|
bravo !! e infatti,benchè se ne dica, con tutti i pregi e difetti,mi sembra che sono gli altri a "rincorrere" BMW. I dati dell'immatricolato parlano chiaro
|
|
|
02-12-2010, 10:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Messina
|
Bravo! Certamente non ti possiamo dare torto.
C'è da dire che, fortunatamente, le moto "difettose" fanno parte di una percentuale giustificabile in funzione alle vendite.
Godiamoci le nostre moto che sono inimitabili!
|
|
|
02-12-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
Condivido e apprezzo le parole di ardesia.
Le nostre sono ottime moto, con alcuni difetti (chi non li ha...) ed i tanti pregi.
Apprezziamole viaggiando.
|
02-12-2010, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Lupus75
Condivido e apprezzo le parole di ardesia.
Le nostre sono ottime moto, con alcuni difetti (chi non li ha...) ed i tanti pregi.
Apprezziamole viaggiando.
|
Io dall'alto della sfortuna dico che provenendo da una KAWA e da un vfr v tech ho trovato una ottima moto, peccato per le vicende che non sono legate al mezzo ma a chi me lo ha venduto ( incidentato ).
Non esiste la moto perfetta....altrimenti ci sarebbe sempre e solo quella...
Altra alternativa , sicuramente ot , è la ducati ma che mantiene ( come la casa di Borgo Panigale vuole ) una impostazione corsaiola anch'essa con pregi e difetti, sia chiaro!
|
|
|
02-12-2010, 18:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
|
|
02-12-2010, 19:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Dico la mia, questa è la mia prima moto, fino ad un mese fa avevo uno scooter, e quindi non ho termini di paragone, ma sto godendo come un matto, quindi ne deduco che sia un ottima moto....
|
|
|
02-12-2010, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: messina
|
io, over 50, harleysta convinto fino al giugno scorso, convinto assertore della meccanica sull'elettronica, per continuare ad essere motociclista (una volta l'anno mi concedo dei lunghi tour) ho deciso, dopo molti dubbi, di saltare il fosso ed orientarmi su un due ruote più "versatile"....................l'avessi fatto prima.................
|
|
|
03-12-2010, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Salve a tutti,
questo mio post è una considerazione a quanto detto da Ardesia, condivido la scelta della moto e non saprei trovare e provare quello che provo con la BMW ma non si deve sottovalutare le lamentele de itanti possessori di questa moto in quanto come esperienza personale devo ritenerla negativa al massimo, dall'EWS che non funziona, la batteria di scarsa qualità che ti può lasciare a piedi in qualsiasi momento, l'indicatore di carburante come se non esistesse, le tubature dei freni con richiami a breve distanza l'uno dall'altro, il richiamo del sensore della pompa di benzina e in ultima solo per ricordo personale la pompa del freno rotta il giorno dell'acquisto con la fortuna di non essere andato a sbattere. Ho un GS del 2007 e sinceramente quando esco non so se torno perchè non mi fido del mezzo, sicuramente vale il motto che in auto si arriva e in moto si viaggia ma credo proprio cha valga arrivare e tornare con una moto di quella levatura.
|