Quote:
Originariamente inviata da aspes
piac, pero' la cosa interessa, se tu potessi scrivere come sono andae le cose magari sulle consulenze o sul walval ti saremmo grati
|
la faccio breve:
ho messo annunci su autoscout.24 e su subito.it (oltre a Qde, amicidella vela e altri forum "amici")
Un giorno mi chiama un tizio presentandosi come commerciante, e che compra le macchine solo quando ha già cliente che cerca quella macchina specifica, mi dice che se la macchina è bella come annuncio viene a vederla e la compra. Mi da appuntamento venerdì pomeriggio presso un'agenzia pratiche auto e io gli raccomando di portare un assegno circolare intestato a mio nome.
chiamo in banca e chiedo se la procedura è corretta, mi dicono che se viene emesso un circolare vuol dire che è coperto.
Si presenta alla ora stabilita, giro di prova, ok. Entriamo in agenzia, lui non da il suo documento ma la fotocopia del documento del suo cliente al quale intesta già la macchina.... e dice che se serve il suo è sulla bisarca che suo fratello sta usando per caricare altre 2 macchine, ma in caso di necessità nel giro di 20 minuti potrebbe arrivare.
l'agenzia dice che non c'è problema, mi da l'assegno "bancoposta" bang!!! Chiamo in banca chiedo se posso accettarlo, stessa risposta del giorno prima, se è vidimato vale come un assegno circolare quindi no problem.
Ok, firmo il retro del Cdp e gli consegno le chiavi.
Ci salutiamo, corro in posta per far verificare che l'assegno sia buono: mi dicono che per la privacy non mi possono comunicare nulla di chi lo ha emesso e che non possono darmi il cash perchè per l'antiriciclaggio pagano solo fino a 12.500 €, cmq lo verificano VISIVAMENTE con un blocchetto di assegni che hanno e mi dicono di stare tranquillo che è tutto ok.
Lunedì mattina vado in banca e deposito l'assegno, poi vado a fare il contratto per il Range....
Martedì mi chiama la banca, l'assegno è arrivato alla centrale assegni e pare ci sia qls che non quadra (numero CAB o ABI non ricordo) e che al tatto non pare un assegno buono.
Purtroppo Bancoposta non è nel circuito bancario quindi non si degnano di rispondere a domande telefoniche, si avrà la certezza del tarocco solo quando questo assegno arriverà in sede (quindi non prima di venerdì).
Ora taglio tutte le verifiche che poi ho fatto al PRA, in Posta etc etc etc
il lunedì avevano demolito le targhe per esportazione, i documenti presentati erano falsi, e non ho nulla che mi faccia risalire ai truffaldini (non posso dire altro perchè c'è un'indagine in atto e quindi non so a che punto siano i controlli su cellulare, telaio etc etc)
morale: INCHIAPPETTATO