|
09-11-2010, 16:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
K 1300 GT...i miei "chilometri" più belli!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2010 a 16:46
|
|
|
09-11-2010, 17:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
stelvio
marmolada
valparola
pordoi
può essere?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-11-2010, 19:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
stelvio
marmolada
valparola
pordoi
può essere?
|
Bravo TAG...Non avevo dubbi che li avresti individuati... 
le prime due foto ritraggono la strada che sale allo Stelvio dal Trafoi..48 tornanti che poretano al valico più alto d'Italia ed il 2° in Europa.
La terza riproduce alcuni tornanti della strada che scende dallo Stelvio verso Bormio!
La 4à e la 5° sono al lago di Fedaia sotto la Marmolada!
La 6° è a Passo Valparola
La 7°..molto suggestiva l'ho scattata in cima al sasso del Pordoi.
L'8° in una località della Baviera (parcheggio davanti al Castello di Linderoff)
La 9°...??!!....vediamo chi la riconosce!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 09-11-2010 a 19:25
|
|
|
09-11-2010, 20:30
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 459
|
La 9° può essere lo Stelvio dalla parte di Bormio? Quelle in lontananza sembrano le gallerie che ci sono su quel versante.
Tutti posti bellissimi ed indimenticabili, luoghi dove l'anima raggiunge vette altissime in tutti i sensi!!!
Soprattutto per chi come noi ha la fortuna di esserci stato con u KGT!!!!
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
|
|
|
10-11-2010, 00:54
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Niku_79
La 9° può essere lo Stelvio dalla parte di Bormio? Quelle in lontananza sembrano le gallerie che ci sono su quel versante.
Tutti posti bellissimi ed indimenticabili, luoghi dove l'anima raggiunge vette altissime in tutti i sensi!!!
Soprattutto per chi come noi ha la fortuna di esserci stato con u KGT!!!!
|
Bravissimp NIKU...Hai mostrato spirito i osservazione..!! in effetti la 9 ha lo stesso sfondo della 3!!  ...!! 
si..si..sono posti meravigliosi, da visitare in moto!!..meglio se con un K-GT!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 10-11-2010 a 00:56
|
|
|
10-11-2010, 20:42
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 459
|
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
|
|
|
10-11-2010, 06:58
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
la 9a è presa un po' più giù della 3a giusto?
quasi nel punto nel quale sulla destra scende quella cascatella...
a memoria
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
10-11-2010, 09:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
la 9a è presa un po' più giù della 3a giusto?
quasi nel punto nel quale sulla destra scende quella cascatella...
a memoria
|
Si tag..sulla destra non si vede in foto ma c'è una lunga cascata che scende dal monte!!.....  
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
10-11-2010, 11:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Bellissime foto , bei posti !!!
Io la montagna non la bazzico quasi per nulla (mia moglie la odia) preferiamo spazi aperti mare atlantico etc....
Per la filosofia di viaggio e il sentirsi liberi, APPROVO in pieno !!!!
  
(p.s. ora che ho visto i dettagli della tua moto la riconoscero' meglio in conce...    )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
10-11-2010, 11:42
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
Messaggi: 74
|
[QUOTE=Sgomma;5295008]Tra tutte le moto che ho avuto, la K 1300 GT è quella che mi ha regalato le più intense emozioni e mi ha permesso di esplorare una nuova dimensione nel turismo di medio lungo raggio. Non cè strada dove la K 1300 GT non si sia fatta onore...compresi i stretti tornanti del.......(provate ad indovinare guardando le foto..!  !!)
Viaggiare in moto per me non è solo la soddisfazione di una passione, ma anche un'esperienza che si rinnova, ed ogni volta in grado di arrichhirti e di farti sentire libero!!.
E' una forma mentis, uno stile di approccio alla natura ed al mondo che ti circonda...che potrebbe risultare incomprensibile per alcuni, ma credo sia condiviso da molti anche in questo forum...
Sorry, ma sembra un addio ad una vecchia fiamma...siamo stati bene in tutto questo tempo, tu sei stata e sei il massimo ma ora ho trovato di meglio e quindi aria...
__________________
se non puoi convincerli, confondili
|
|
|
10-11-2010, 15:14
|
#11
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.726
|
Sgomma!!!
Certo che di 3D ne hai aperti...... 
Ma tutto mi aspettavo......meno che il 3D del Libro Cuore
Ciao
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
10-11-2010, 22:05
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
[QUOTE=applecate;5297341][QUOTE=
Sorry, ma sembra un addio ad una vecchia fiamma...siamo stati bene in tutto questo tempo, tu sei stata e sei il massimo ma ora ho trovato di meglio e quindi aria...[/QUOTE]
sei troppo diretto!! 
Grande moto...rendo solo l'onore delle armi ad una grande guerriera!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
10-11-2010, 20:44
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Bell'epitaffio.
Mi chiedo, visto tutto quello che questa moto ti dà, perché la cambi con una K1600.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-11-2010, 00:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Bell'epitaffio.
Mi chiedo, visto tutto quello che questa moto ti dà, perché la cambi con una K1600.
|
Forse calza il paragone tra emozioni e "droghe"... dopo un pò c'è l'assuefazione e la ricerca di una "droga" più forte....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
12-11-2010, 09:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Forse calza il paragone tra emozioni e "droghe"... dopo un pò c'è l'assuefazione e la ricerca di una "droga" più forte....
|
Direi proprio di NO! ho altre moto con cui cercare certe emozioni!!
...sono solo attratto dalla promessa di superiore fluidità ed elasticità del 6 cilindri, che per me nel gran turismo sono molto importanti!... 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
12-11-2010, 17:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Sgomma , riguardo le tue vibrazione del k1300gt che spesso ci hai riferito, ieri e oggi mentre guardavo dei bei disegni e degli spaccati del motore delle nostre moto:
http://www.i-bmw.com/showthread.php?t=22014
Ho pensato che i contralberi di equilibratura posizionati sotto al motore vanno regolati in fabbrica per azzerare certi giochi di funzionamento, lo si capisce da come sono regolabili le posizioni degli alberi stessi, non so quale sia la procedura , ovvio, ma forse dei buoni meccanici (non i ... delle officine che abbiamo qui a roma e spesso anche da altre parti...) effettuando queste regolazioni potrebbero risolvere... 
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
12-11-2010, 19:31
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Come Valentino Rossi...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 12-11-2010 a 19:34
|
|
|
14-11-2010, 10:11
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
sgomma il raduno del K lo fara con la K... TM SMT
e allora sì che si sentono le suonate!!!
ahahah altro che il GS, che va bene per suonare i campanelli e scappare via come i ragazzini
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
14-11-2010, 11:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
15-11-2010, 14:50
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
sgomma il raduno del K lo fara con la K... TM SMT
e allora sì che si sentono le suonate!!!
ahahah altro che il GS, che va bene per suonare i campanelli e scappare via come i ragazzini
|
TAG shhhhhh!..non gridare!!   non ti si può nascondere nulla!!...
stò lavorando per far cadere in trapola la scimmia..ma non si può vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
15-11-2010, 17:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
sgomma ora ti dico cosa penso
il KGT l'hai messo al fresco in concessionaria aspettando l'ammiraglia 1600
la KTM 525 è un giocattolo che terrei lì tanto vedrai che ti farà ridere felice anche tra 10 anni, nel vederla tutta di terra vecchia
la GS mi dispiace... ma non ce la vedo nel tuo lotto
butta quel cavallo bolso e sempre un po' malatuccio e sparati la SMT al suo posto che con questa ti diverti di più e fai sul serio
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
15-11-2010, 18:21
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
sgomma ora ti dico cosa penso
il KGT l'hai messo al fresco in concessionaria aspettando l'ammiraglia 1600
la KTM 525 è un giocattolo che terrei lì tanto vedrai che ti farà ridere felice anche tra 10 anni, nel vederla tutta di terra vecchia
la GS mi dispiace... ma non ce la vedo nel tuo lotto
butta quel cavallo bolso e sempre un po' malatuccio e sparati la SMT al suo posto che con questa ti diverti di più e fai sul serio
|
Il tuo scenartio l'ho considerato...ma dopo lunga riflessione, ho dovuto tener conto di una cosa che certamente farai fatica a condividere!
La premessa è che la GS, con il suo anacronistico motore, con tutte le sue particolarità e/o difetti..è comunque una moto che ti permette di tenere andature divertenti, senza impegno, piega con una facilità disarmante, frena alla grande, è comoda, la puoi usare con disinvoltura sia in città come nelle uscite di 300 km!...e cosa che non avrei mai creduto, più la porto più mi piace.    ( e adesso non ditemi che sto invecchiando..ok??  )
Ciò premesso..sono andato a provare la SMT, ci ho fatto circa 50 Km...e riporto le mie impressioni:
"l e mie prime impressioni in confronto al GS 2010:
Tralascio aspetti estetici ed altri fattori soggettivi...andiamo al sodo:
la 990 SMT si fa subito apprezzare per il motore che appare decisamente opposto al GS come comportamento. IL GS sale bene e tira dai 2500 giri ai 5000, sale più pigramente fino a 6.000 e tira fuori il suo massimo riprendendo a tirare con vigore dai 6000 agli 8000 giri.
LA 990 SMT..appena dai gas parte come una scheggia. L'accelerazione è spavalda e costante, ben superiore sul piano percettivo rispetto alla GS, ed i giri salgono senza né buchi né incertezze fino al limitatore. Nessuna zona di indecisione o di buco in erogazione!! Le vibrazioni sono inferiori alla GS!!..a tutti i regimi!!
I rapporti soni più lunghi che sul GS.
Un vantaggio del bicilindrico BMW sta nella elasticità un pelino migliore..infatti il BMW non ha problemi sopra i 2.500 giri, memtre il 990 SMT vuole stare sopra i 3000 meglio se sopra i 3500 giri!
L'SMT per i polsi sensibili, mostra un piccolo difetto che si manifesta con un effetto on/of avvertibile soprattutto con le prime tre marce quando si viaggia intorno ai 3000-4000 giri, avvertibile ovviamente in città, ma che non influisce nella guida su strade aperte.
La ciclistica della SMT permette una variazione delle traiettorie tra curve in rapida successione che è fulminea, ben maggiore rispetto al GS, come più veloce appare l'inserimento in curva, probabilmente dovuta alla ruota da 17 anteriore!...MA una volta scesi in piega, la GS raggiunge il limite della piega a mio avviso più docilmente, mentre la SMT devi tirala giù...non so se derivi dalla diversa sezione dei pneumatici o dal manubrio più stretto rispetto al GS ma la differenza si sente!..certo considerando la velocità dingresso in curva e l'accelerazione in uscita, la SMT risulta alla fine ben più performante sul misto e credo sia un cattivo cliente anche per una ipersport!
LA frenata a mio avviso è ottima su entrambe le moto, da rilevare che sulla SMT non essendovi la frenata integrale, bisogna gestire la frenata alla vecchia maniera e con attenzione!!..
Le sospensioni della SMT secondo me sono eccezionali per capacità di assorbimento e tenuta..un ottimo compromesso. Certo scendendo dalla GS devi rifare l'abitudine ad un minimo beccheggio nelle staccate...ti ricordi di avere il telelever solo quando scendi dalla GS per montare su un'altra moto.
Quanto alla vocazione delle due moto..secondo me pensare di fare un viaggio in due con la SMT, si si può fare, lo si faceva anche con la lambretta 125 40 anni fa..ma non è la sua natura...il passeggero secondo me viene si ospitato decentemente, ma è una moto da godersi da solo. Sotto tale aspetto il GS è più ospitale e comodo..anche se per il turismo di lungo raggio secondo me nessuna delle due rappresenta la scelta ideale!!
Un altra considerazione...il DNA delle moto è talmente diverso che finisce per influenzare dopo un po lo stile di guida..con la GS sei invitato ad una andatura turistica, al massimo sciolta ma non esasperata, la SMT dopo un pò ti trasforma in un teppista...è come se ti avessero drogato, puoi fare quasi ogni cosa, sorpassi fulminei in 20 metri, arrivare in curva come uno sparo e frenare di brutto gli ultimi metri con la moto che non si scompone per nulla, percorrere le s piene di curve ed i tratti di montagna ad un'andatura da rally senza quasi rendertene conto...questo è il vero limite della SMT..cioè bisogna starci con la "zucca" o senza accorgersene si giunge a limiti decisamente sconvenienti!!...comunque a marzo...... !!
Tornando al mio "garage"..la situazione per il momento è questa:
La K 1300 GT l'ho venduta!!   
in attesa della K6 che non credo arriverà prima di marzo
la KTM 525 EXC, da sabato è in conto vendita presso il conce ....in prospettiva del 990 SMT abs 2011
La GS invece è ancora lì, ed ha il garage tutto per lei!!...
Ma non è un caso...se leggi le mie impressioni vedrai che la GS e la 990 SMT in realtà sono moto completamente diverse come spirito e piacere di guida....
Spero di non pentirmi in futuro..ma credimi ci ho pensato parecchio e non ho deciso a cuor leggero!!   
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 15-11-2010 a 18:27
|
|
|
15-11-2010, 18:25
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
|
e dopo per la terra cosa userai?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
18-11-2010, 21:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
e dopo per la terra cosa userai?
|
Bhe...uso un coso un pò diverso..ma ti assicuro che non è meno divertente ..anzi..personalmente lo preferisco. E contrariamente a quanto comunemente si crede, va quasi ovunque possa andare una moto, in certi casi passa con facilità dove una moto ha estreme difficoltà a passare...
Quando andiamo via in gruppo, mi caricano come un mulo e talvolta e facciamo trasferte nei boschi anche di due giorni..
tanto per capirci..ecco alcune foto..
.
Per chi vuole vedrne altre entri quì:
http://img441.imageshack.us/g/dsc02551j.jpg/
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
15-11-2010, 20:58
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
|
Sgomma, mi hanno detto che la smt 2011 è stata oggetto di qualche cambiamento nell'erogazione, mi dicono ammorbidita, sono in attesa di provarla!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.
|
|
|