|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-10-2010, 11:06
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
brutta notizia .... l'Aprilia Rsv4 APRC alza ulteriormente l'asticella
un mio amico è tornato dalla presentazione a Jerez
Giudizio unanime della stampa italiana .... per la S1000RR non c'è storia
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-10-2010, 11:27
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
E poi il tuo amico si è svegliato tutto sudato?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-10-2010, 11:38
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
aspetta le riviste .....
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-10-2010, 11:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
quale storia?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
28-10-2010, 11:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
onestamente una moto siglata APRC non la prendo nemmeno gratis. quello moto devono chiamarsi r, rr, xzyr, rrrrrrr.
aprc è da finocchietti
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
28-10-2010, 17:40
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.455
|
Quote:
Originariamente inviata da toro
onestamente una moto siglata aprc
|
Aprica
+10
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-10-2010, 09:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Aprica
+10
|
al bar
ciao
ho una lama di fuoco e tu?
io un'aprica
un'apecar?
un'aprica
aprica, si ora ricordo. bella moto. di che colore? rosa o la versione lilla e turchese?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
28-10-2010, 11:54
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.838
|
perchè brutta notizia?
una casa italiana produce una moto che potrebbe diventare un nuovo riferimento
dopo anni di cambiamenti appena accennati, sulle supersportive arrivano una valanga di novità.
direi bene.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-10-2010, 11:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
Quote:
Originariamente inviata da pacstomatite
perchè brutta notizia?
|
infatti ....
Il "mio" ago della bilancia pendeva inesorabilmente sulla SRR, la Factory è troppo estrema per un utente normale. Una moto da pista fatta e finita.
Sono curioso di provare la nuova ....
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-10-2010, 12:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
Messaggi: 1.178
|
Alza l'asticella... ok. Ma con tutta quella elettronica, considerando che come la S1000RR andrà usata anche per strada, non potevano piazzarci un nell'abs sportivo?
Questa carenza, secondo me, fa pendere l'ago della bilancia ancora verso la BMW!
|
|
|
28-10-2010, 12:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Bho, aggiorneranno anche la bmw no? Quante pippe 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
28-10-2010, 13:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
tra 6 mesi lo farà la kawa, tra 8 la yamaha, e via..
è il mercato delle supersportive. sempre stato, sempre sarà.
che poi aprilia sappia fare moto veloci penso nessuno avesse dubbi. hanno affinato e continueranno a farlo , mi sembra sensato.
|
|
|
28-10-2010, 15:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
Messaggi: 1.393
|
ma questa continua rincorsa alle prestazioni esasperate ha un senso , vi chiedo ? pure io apprezzo la tecnologia ma il troppo....
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
28-10-2010, 15:13
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
il settore delle supersport e' proprio uno dei pochi in cui ha eccome un senso,se non sei al top sei fuori in due stagioni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-10-2010, 15:16
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
Giudizio unanime della stampa italiana .... per la S1000RR non c'è storia
|
Perché? Che si credevano a Monaco? Devono ancora mangiarne di polenta per raggiungere la esperienza di Aprilia.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
29-10-2010, 14:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.918
|
|
|
|
29-10-2010, 21:40
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Perché? Che si credevano a Monaco? Devono ancora mangiarne di polenta per raggiungere la esperienza di Aprilia.
|
quoto, soprattutto nelle corse!!! Come fanno i truschini in aprilia con la distribuzione ad ingranaggi per la sbk non li sa fare nessuno  
Vedremo se l'anno prossimo che non glieli lasceranno più usare vincerà ancora a manbassa.
Il campionato sbk è tanto bello e spettacolare quanto fasullo è sempre stato il suo regolamento.  
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
30-10-2010, 07:03
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocello
|
il kit è omologato e ordinabile. peraltro in molte gare manco l'anno usato.
ha vinto a man bassa ? se checa non restava fermo 2 volte nella stessa gara sarebbe stato avanti con una ducati clienti.in sbk si vince per continuità e costanza.
Haslam ci ha messo del suo cascando e facendo cazzate.
se Bmw ha trovato in Xaus un tester per carene e telaio non puoi prendertela con noale..
Rea si è fatto male...altrimenti anche lui era li sempre in gioco.
non so tu che campionato abbia visto. ma il 90% delle gare e delle manches sono sempre state tiratissime. fino all'ultima dove sono arrivati a pochissimi decimi.
sai cosa penso ?? invidia. come quando ducati vinceva in motogp. fino a controllare la cilindrata.
ha vinto il pacchetto migliore e anche piu' fortunato. ma per esserlo bisogna almeno stare in piedi e non spaccare.
|
|
|
30-10-2010, 10:29
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocello
Vedremo se l'anno prossimo che non glieli lasceranno più usare vincerà ancora a manbassa.
|
Tra un anno e l'altro è normale che le prestazioni relative delle moto cambino, ma, se questo avverrà, non sarà per via della distribuzione.
Con la distribuzione a Catena quest'anno Biaggi ha corso 12 gare, vincendone 4 (33%) ed andando a podio altre 3 volte (58%). Negli stessi circuiti l'anno scorso aveva fatto tre podi. Con la distribuzione ad ingranaggi ha corso 14 gare, vincendone 6 (43%) ed andando a podio un'altra volta (50%). Negli stessi circuiti, l'anno scorso, aveva avuto una vittoria e cinque podi.
Sembra che la moto sia cresciuta in maniera uniforme, e che la distribuzione non sia stata determinante.
DogW
|
|
|
28-10-2010, 15:55
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
In effetti senza launcccc controlll non so come si potesse vivere...
E poi è anche parecchio bella da vedere, sì.
Con tutto questo... non è che comprerei mai una S1000, una R1 o una qualunque altra supersportiva. Sono troppo vecchio (dentro).
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-10-2010, 16:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
oggi se uno va in pista con ste moto si piglia dei missili che pochi anni fa erano buoni per vincere la motogp. il problema è chi ci sta sopra..non cosa c'è sotto! se devi dimostrare che fai dei buoni mezzi e hai tecnologia lo fai nelle gare da sempre..
|
|
|
28-10-2010, 16:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
forse a qualcuno sfugge qualcosa .... la rincorsa alle superpotenze è finita, se ne sono accorti pure in MotoGP. A che serve avere 200 cavalli se non li puoi mettere a terra?
Pirelli diceva: La potenza è nulla senza controllo
... e chi lo da il controllo? Benvenga l'elettronica se serve ad aumentare la sicurezza attiva e passiva e come le sospensioni ed i freni dove sono apparsi per primi?
Adesso ti compri una Hornet a 5.000 euro con tecnologia fino a pochi anni fa appannaggio di ipersportive ......
Eccessivo? Per me no se il drive by wire, l'abs, il traction control o le mappature personalizzate saranno alla portata di tutti a costi accessibili.
... retrogradi !!
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-10-2010, 16:28
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quando è uscita la S1000RR tutti credevano che sarebbe stata un flop.
Poi hanno visto i dati di vendita e ci sono rimasti male.
Non sono i cavalli nè tantomeno le riviste a determinare il successo di una moto.
A fine stagione vedremo chi avrà venduto di più.
PS: e sò già che se Aprilia sarà rimasta indietro qualcuno dirà che non è stata capita....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-10-2010, 18:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Quando è uscita la S1000RR tutti credevano che sarebbe stata un flop.
Poi hanno visto i dati di vendita e ci sono rimasti male.
Non sono i cavalli nè tantomeno le riviste a determinare il successo di una moto.
A fine stagione vedremo chi avrà venduto di più.
PS: e sò già che se Aprilia sarà rimasta indietro qualcuno dirà che non è stata capita....
|
chi credeva fosse un flop ? tutti chi ? io sulle riviste e in giro leggevo molta curiosità e aspettativa.
Se aprilia venderà di meno sarà anche per una rete (commerciale e finanziaria ) che magari è globalmente 1/100 di quella tedesca, non pensi ?
se misuriamo la bontà esclusivamente con l'apprezzamento ed i numeri...in classifica ci vanno i take that..e gli x factors.. ma non è che sia il massimo del panorama musicale! ora chiaro che il paragone è volutamente forzato...ed esagerato, la tedesca è una Signora moto, ma dati alla mano e rilievi in pista, la rsv non è assoltamente da meno se non migliore.
Mi piace pensare che un intenditore riesca sempre a riconoscere un buon prodotto a prescindere dal logo...soprattutto una moto.
|
|
|
28-10-2010, 18:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
e poi diamine..brutta notizia è se qualcuno si fa male..non una moto migliorata
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.
|
|
|