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05-09-2010, 01:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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rottura cuscinetto cardano...
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Motaro alla guida di una GT....
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05-09-2010, 08:32
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Dunque era proprio quello della corona nel cardano? O era quello dell'albero con il pignone? Sembra che alla fine, vuoi per i lavaggi o per altre cose (io non è che gli sparavo addosso l'idropulitrice) questo cardano delle 1200 sia molto soggetto...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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05-09-2010, 09:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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le 010 che stanno consegnando ora hanno subito una modifica alla coppia conica; se prima bmw con una circolare prevedeva una quantità minore di olio che in origine(probabilmente per salvaguardare maggiormente la tenuta del paraolio esterno da un eccessiva pressione), ora hanno posto una tubazione di sfiato come era sulle 1150. inoltre la flangia ruota è in ferro anzichè in alluminio e di spessore ridotto,probabilmente (perchè non ne ho la certezza), per ospitare un cuscinetto a sfere piu' generoso.
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S1000 XR
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05-09-2010, 20:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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il cuscinetto in questione è quello al fondo dell'albero prima della coppia conica...oltre ad un altro piccolo che è a rulli...questo era disintegrato!!
certo che cmq è un furto perchè mi hanno detto che più o meno solo il cuscinetto grande ha uncosto che si aggira intorno ai 180 euro !!!!!!!!!!.. e viene venduto solo dalla cara mamma bmw ...
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Motaro alla guida di una GT....
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05-09-2010, 20:51
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
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Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
il cuscinetto in questione è quello al fondo dell'albero prima della coppia conica...oltre ad un altro piccolo che è a rulli...questo era disintegrato!!
certo che cmq è un furto perchè mi hanno detto che più o meno solo il cuscinetto grande ha uncosto che si aggira intorno ai 180 euro !!!!!!!!!!.. e viene venduto solo dalla cara mamma bmw ...
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COme ti sei accorto che si stava rompendo?che sintomi aveva la moto?
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05-09-2010, 20:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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180 costa il kit comprensivo di entrambi i cuscinetti piu guarnizioni varie...il ricambio esiste eccome skf alla cifra di 25 euro. cambia concessionario.
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S1000 XR
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05-09-2010, 20:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se ti può consolare, nel mio affidabilissimo RT del '99 ne ho già cambiati due.....
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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07-09-2010, 13:30
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
[...] nel mio affidabilissimo RT del '99 ne ho già cambiati due.....
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Acc... dunque neanche il vecchio cardano è totalmente immune!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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08-09-2010, 21:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Acc... dunque neanche il vecchio cardano è totalmente immune!
F.
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Relativamente, se consideri che viaggio spesso a pieno carico, che l'ultima volta (dopo l'inizio del rumore) ci ho fatto sopra 2000 km tosti (pensavo fossero le gomme ) e che la moto ha 173.000 km.
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BMW R1200RT 2011
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05-09-2010, 21:06
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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mmmmm si sente un rumore tipo sfregamento costante?
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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06-09-2010, 12:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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sentivo una vibrazione sulle pedane ...e poi anche a moto spenta muovendola avanti e indietro si sentiva all'interno del cardano un "cloc- cloc"
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
180 costa il kit comprensivo di entrambi i cuscinetti piu guarnizioni varie...il ricambio esiste eccome skf alla cifra di 25 euro. cambia concessionario.
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caro greenmanalishi ,non l'ho portata dal conce ma da un meccanico "normale" che mi ha detto di non essere riuscito a trovarlo tramite i suoi fornitori perchè è solo la bmw che li commercializza quel tipo di cuscinetti poi non lo sò se trovi lo stesso cuscinetto con un altro codice , io le quote delle dimensioni non le ho ne rilevate ne controllate!
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Motaro alla guida di una GT....
Ultima modifica di mascalzone_latino69; 06-09-2010 a 12:45
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08-09-2010, 20:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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io, sul 1100S, li avevo cambiati preventivamente; tieni presente che a 30 mila km mi si era rotta la coppia conica. Botta di soldi.
Altri cuscinetti a rischio quelli del cambio.
ps.
comperare BMW perchè non si rompono è mera utopia
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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08-09-2010, 21:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Ah beh... ne pensavo circa 60K meno! La RS del '98, in 50000 Km non ha avuto problemi. Data via, più non so. Ma non so neppure se quello che l'aveva prima abbia cambiato qualcosa o no.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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31-01-2011, 14:29
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: roma
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Anche io ci sono dovuto passare: 1150 Rockster 45.000 km - sgabbiato il cuscinetto ma il meccanico mi dice che non ci sono stati danni ad altri componenti del cardano. Ho letto alcuni post di chi riferisce bloccaggio della ruota posteriore e caduta. Io mi sono fermato perché ho sentito una pedita di aderenza e ho visto fuoriuscire tutto l'olio dal cardano.
Per mia fortuna non sono caduto ma non si può fare affidamento alla fortuna quando stai su due ruote.....................Mi domando perché non è prevista la sostituzione dei componenti.
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31-01-2011, 21:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Motaro alla guida di una GT....
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31-01-2011, 22:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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buono a sapersi ...a 25 li faccio sostituire preventivamente
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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31-01-2011, 22:47
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Milano
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eh che ansia che mettete!!! ma porccccccc.........
adesso andrò a controllare la mia 1200s...sperando di NON sentire il temuto CLOCK CLOCK quando la muovo a spinta
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01-02-2011, 00:02
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Rimini
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+1 "paranoia" da aggiungere alle 731 che gia ho per imparare a guidare la mia nuova bimbona...ha 5500km, posso rimandarla all'anno prox questa storia del cuscinetto vero???
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01-02-2011, 00:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
la mia moto ha ormai 4 anni però questo tipo di rotture penso che la casa potrebbe anche passarle in geranzia !!
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quanti km?
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01-02-2011, 13:00
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Quote:
Originariamente inviata da riv
quanti km?
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ciao Riv, io l'ho fatto a circa 71000 Km
però c'è gente che lo fa prima e come ha scritto FranzG anche chi non lo fa proprio!!!
state tranquilli...si sente molto sulle pedane...e ve ne accorgete sicuramente (sembra di avere un topo che ti rosicchia gli stivali !!)
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Motaro alla guida di una GT....
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01-02-2011, 13:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
ciao Riv, io l'ho fatto a circa 71000 Km
però c'è gente che lo fa prima e come ha scritto FranzG anche chi non lo fa proprio!!!
state tranquilli...si sente molto sulle pedane...e ve ne accorgete sicuramente (sembra di avere un topo che ti rosicchia gli stivali !!)
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Ok...io sono a 46.000 e noto/mi sembra qualche vibrazione in più sulle pedane (forse anche sui semi).
Ma i ciocchi dal cardano spingendo la moto a motore spento sono l'ultimo stadio?
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01-02-2011, 13:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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Quote:
Originariamente inviata da riv
mi sembra qualche vibrazione in più sulle pedane (forse anche sui semi).
Ma i ciocchi dal cardano spingendo la moto a motore spento sono l'ultimo stadio?
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cambia le gomme e vedrai che le vibrazioni spariscono !
si,si ...io li ho sentiti proprio quando il tutto era ormai alla frutta!
ma da quando ho sentito le pedane al resto dei rumori, non sono passati più di 150/200km...e prima di sentirlo sulle pedane mi sono fatto 800km in una volta, 2 giorni prima , quindi il deterioramento o la rottura è avvenuta molto velocemente..
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Motaro alla guida di una GT....
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01-02-2011, 01:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Non si sa, può essere mai, può essere dopo 40000, tanto lo senti sulle pedane: a bassa velocità senti un ticchettio forte e regolare sulle pedane.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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01-02-2011, 13:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Non si sa, può essere mai, può essere dopo 40000, tanto lo senti sulle pedane: a bassa velocità senti un ticchettio forte e regolare sulle pedane.
F.
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ah ok....quindi mi sembra una cosa che salta subito al naso
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23-06-2011, 14:01
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Siracusa
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Ciao a tutti ! Io qui' sento parlare di leggero ticchettio.....magari! A me è successo che mi si è bloccata la ruota posteriore e mi son salvato da una caduta rovinosa per un pelo!La mia R 850 R ha il motore che gira regolarmente ma anche in folle fa un gran casino di ingranaggi frullati ma cammina .Adesso aspetto il carro attrezzi per evitare danni ulteriori.Cosa pensate che sia? grazie.....
Ho portato la moto dal meccanico BMW,mi ha fatto un preventivo di spesa fra i 500 ed i 400 euro in base a cio' che troverà lunedi' smontandola!....mah! Mi sembra un po' che abbia messo le mani avanti.... :-(
Ultima modifica di f.barone; 24-06-2011 a 12:00
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