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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-08-2010, 22:01
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
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DRAMMA A INDIANAPOLIS- muore 13enne
Dramma a Indianapolis prima dell'inizio del GP della classe 125. Nella seconda gara del Trofeo Moriwaki 250 il tredicenne Peter Lenz è uscito di pista durante il giro di allineamento, sbattendo violentemente contro le protezioni del circuito. Il giovanissimo centauro è stato trasportato d'urgenza in terribili condizioni all'Ospedale Metodista di Indianapolis dove poi è deceduto in seguito alle gravissime ferite rimediate.
"Peter è morto questa mattina presto quando e' stato apparentemente colpito da un altro pilota. E' deceduto facendo quello che amava. Il mondo ha perso una delle sue piu' brillanti luci. Dio benedica Peter e l'altro pilota coinvolto''. Queste le parole del padre di Peter Lenz pubblicate su Facebook nella pagina personale del figlio.
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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29-08-2010, 23:58
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
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inutile scrivere qualcosa....
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ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
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30-08-2010, 01:03
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#3
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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....sentita di sfuggita ora al tg......
....sono i rischi del mestiere.......certo che a 13 anni....torna difficile pensarla così....
...che riposi in pace........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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30-08-2010, 07:41
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: sui tetti
Messaggi: 39
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Sentito durante motogp,certo che è terribile...R.I.P.
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30-08-2010, 09:19
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#5
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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A quell'età se potessero non riposerebbero mai.
Speriamo riesca in pace, lui ed i suoi genitori.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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30-08-2010, 09:27
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Parere personale......ho un figlio di 12 anni e a quella età i ragazzini dovrebbero giocare a figurine, non fare sport semiprofessionistico.
Alzare l'età minima a 16 anni e affa....o lo spettacolo e gli affari.
E a chi non stà bene....prego, avanti un altro.
Ma come ripeto è un parere personale.....scusate, ma io quando sento parlare di queste disgrazie accadute a "bambini", non riesco a pensare tanto razionalmente.
1100 Gs for ever - Peter Lenz
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30-08-2010, 09:29
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#7
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Mah...io a tredici anni le figurine le avevo messe da parte, e smanettavo in tutti i sensi!
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K1300s
S1000xr
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30-08-2010, 09:53
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#8
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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ma fatemi capire...
è morto un pilota e il gp è andato avanti come se nulla fosse?
boh...
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30-08-2010, 11:00
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#9
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da inKiappailNiko
è morto un pilota e il gp è andato avanti come se nulla fosse?
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Guarda... E' solo da un centinaio di anni di motorsport che si fa così...
La differenza è che ora - per fortuna - i morti sono rari, fino a 40 anni fa, erano rare le gare senza l'incidente mortale
"Motorsport is dangerous"
PS Per il resto quoto alla grande Feromone!
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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30-08-2010, 11:31
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#10
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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Quote:
Originariamente inviata da inKiappailNiko
ma fatemi capire...
è morto un pilota e il gp è andato avanti come se nulla fosse?
boh...
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era una gara minore "collaterale" alla moto GP
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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30-08-2010, 09:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
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Non ci sono molte parole.
Una piccola considerazione però. Ho letto che è stato il più giovane pilota ad ottenere la licenza expert per correre. L'anno scorso aveva già avuto un incidente grave con fratture multiple che avevano reso necessarie diverse operazioni. Io non so se un bambino di 9-10-11 anni abbia la "maturità" per valutare, rischi e conseguenze di una manovra e sappia frenare l'istinto in situazioni limite?
PS. la notizia della morte è arrivata solo in serata. Pare che Lenz sia caduto e sia morto dopo essere stato investito da un altro motociclista di 12 anni.
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Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 30-08-2010 a 10:00
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31-08-2010, 14:58
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#12
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Non ci sono molte parole.
Una piccola considerazione però. Ho letto che è stato il più giovane pilota ad ottenere la licenza expert per correre. L'anno scorso aveva già avuto un incidente grave con fratture multiple che avevano reso necessarie diverse operazioni....
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Ho visto la stessa cosa.
Da genitore, che non sono, vedere un figlio di 11 anni con braccia, polso e ferri nella tibia e perone; beh forse mi avrebbe fatto desistere dal continuare.
Davvero è fuori dalla mia logica,
troppo presto, non si può così presto.
A che prezzo?
Che a 30 anni si ritrovi malconcio? Ok che a 11 anni recuperi in fretta, ma la struttura osseo-musco-scheletrica è ancora da finire.
Alzare l'età minima, di sicuro per gestire certe velocità.
Ok, minimoto, ok 50ini. Ok all'agonismo se il bambino lo vuole, ok alle garette e campionati.
MA AD INDIANAPOLIS correva! Non in una pista lento-media! Non bastano piste più lente?
Spero che i genitori non si sentano in colpa. Io non ci vivrei la notte, ma non mi sarebbe mai venuto da scrivere su FB neanche.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
Ultima modifica di GHIAIA; 31-08-2010 a 15:02
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31-08-2010, 21:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
Messaggi: 3.468
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Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Ho visto la stessa cosa.
Da genitore, che non sono, ........ Io non ci vivrei la notte, ma non mi sarebbe mai venuto da scrivere su FB neanche.
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te lo appoggio pienamente ...... sei riuscita ad esprimere meglio di me il mio punto di vista!
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"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."
R1200GS ADV ex Rock
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01-09-2010, 10:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
Messaggi: 4.362
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Vi segnalo questo articolo di Cristiano Gatti de "Il Giornale" che fa un'amara autocritica su come è stato "trattato" il caso sulla stampa, ma che secondo me riguarda un po' tutti noi "spettatori".
La morte senza lacrime del baby centauro
Ci sono giorni in cui viene spontaneo chiedersi che cosa siamo diventati, o che cosa stiamo diventando. È uno di quei giorni. Basta vedere come televisioni e giornali, compreso il nostro, hanno trattato la morte a Indianapolis di un pilota-bambino, 13 anni sbriciolati in moto contro il muro: poco e male, tanto per non avere il buco. Per dire «l'avevamo», per salvare la forma e la reputazione. Ma passione e compassione, commozione e pena, zero. Il timore è che la categoria abbia affrontato l'argomento a testa bassa, oppressa dagli spazi angusti, finendo per valutare nel modo più orrendo: in fondo non è una gara del MotoGp, non c'entra con Valentino e Stoner, praticamente è una notizia minore... Continua
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Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it
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01-09-2010, 11:06
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#15
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
Vi segnalo questo articolo di Cristiano Gatti de "Il Giornale" che fa un'amara autocritica su come è stato "trattato" il caso sulla stampa, ma che secondo me riguarda un po' tutti noi "spettatori".
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L'articolo l'ho trovato opportunista.
Si tratta semplicemente di un morto che non viene dato in pasto al circo mediatico.
Maggior rispetto così.
Quando dice:
Quote:
Benché precocioni, i 13enni solitamente vanno a sbattere correndo il gran premio della playstation, o caso mai si sbucciano le ginocchia cadendo dalla mountain-bike. Questa è una cosa enormemente più grande, più assurda, più mostruosa.
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è anche ipocrita.
Perché di tutti i 14enni che sono morti sul motorino andando a scuola se ne è perso il conto.
Andavano a scuola per costruire il loro futuro, esattamente quello che stava facendo il piccolo motociclista.
Però dire che è morto a Indianapolis fa molto scalpore.
Il mio amico è morto in una pista da supermotard di Rieti, molto più lenta di Indianapolis e soprattutto meno blasonata...
Per morire basta andare a 40 all'ora ed essere molto sfigati.
Perché non vi scagliate contro i bambini prodigio della musica, del cinema, delle scienze, quelli che vanno all'università a 10 anni...
Capisco...
Certamente fare sciacallaggio sul sangue di Indianapolis è più gustoso che prendersela con un pianista di 5 anni che gira il mondo a fare concerti o contro i genitori di un 14enne morto a bordo del suo 50ino mentre andava a scuola.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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30-08-2010, 10:14
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Sono atterrito dalla notizia appresa ieri durante la telecronaca del GP
Non concordo però sulla troppo giovane età.
Mi ricordo benissimo che a 13 anni, con qualche giorno di anticipo sui regolamentari 14, avevo inforcato il Ciao di famiglia che poco dopo si è tramutato in passione pura, con quel Ciao ho fatto di tutto ed i rischi che ho corso sono inerarrabili...
Penso che quello che ho fatto tra i 13 ed i 18 anni a bordo di moto e motorini su normali strade aperte al traffico sia quanto di più demenziale si possa fare per mettere a rischio la propria e l'altrui vita.
Mi sono calmato solo quando sono riuscito ad entrare in pista.
A 18 anni uscivo da scuola e scappavo a Vallelunga per un turno di prove libere.
Se avessi potuto accedervi già dai 13 anni non avrei dovuto far fare gli straordinari al mio angelo custode...
Poi certo, si muore anche in pista purtroppo.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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30-08-2010, 11:08
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#17
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Concordo con Clacla, non mi ricordo di gara sospese per la morte di qualche partecipante!
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K1300s
S1000xr
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30-08-2010, 11:13
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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concordo...
certo è che fino a 16/18 anni prima di far correre ragazzi in pista andrebbero fatte delle valutzioni di idonietà che esulano dalla condizione fisica e dalla capacità di andare veloci.
Magari viene fatto e non ne sono a conoscenza, però la sensazione che il circo ha bisogno di giovani fenomeni è abbastanza evidente.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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30-08-2010, 11:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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sabato ho visto su moto-tv una gara di cross in america. la situazione è sempre uguale: ragazzini di 14/15 anni che sembrano satelliti, con un agonismo e una cattiveria sportiva unita a professionalità che per me, quasi 50enne, è fuori dalla logica.
Ma a quell' età si va a scuola, si cerca di capire e impostare la propria vita futura non le curve o i panettoni...
Resto perplesso... quando arriveranno a vent' anni, pieni di fratture e dolori, senza un titolo di studio e senza un' infanzia degna di tale nome cosa faranno??
Certo, qualcuno di loro diventerà campione di qualcosa e magari avrà due soldi da parte. Ma sarà il 2% di loro, forse... e gli altri??
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30-08-2010, 11:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
certo è che fino a 16/18 anni prima di far correre ragazzi in pista andrebbero fatte delle valutzioni di idonietà che esulano dalla condizione fisica e dalla capacità di andare veloci.
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adesso cominciano a 6/7 anni con le minimoto.. non che abbiano le prestazioni di una 125, ma a 13 sono gia' anni che girano in pista..
Lo stesso Valentino Rossi ha cominciato a 13 (ma con le minimoto molto prima),non a livello mondiale ma girava gia' con le 125..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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30-08-2010, 12:35
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#21
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
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Prima dei 16 anni si dovrebbe al max. girare con le minimoto.
Io mia figlia ogni tanto la porto nella pistina qui a Forlimpopoli, perché voglio che impari come si guida una due ruote, con la speranza che una volta che giri su strada sia così esperta.
Lungi da me il pensiero di vederla garreggiare, non mi reggerbbe il cuore.
I ragazzini devono studiare, ma é colpa dei genitori, sempre alla caccia del nuovo fenomeno.
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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30-08-2010, 12:37
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#22
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Comunque se fossi un pilota per lutto mi fermerei all'istante
ecchecavolo
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30-08-2010, 12:42
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#23
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Ma forse sarà che io sono un pò gnocco e quindi non capisco subito al volo......dunque vediamo, per servire a tavola minimo, minimo 16 anni perchè altrimenti è sfruttamento minorile ed è intollerabile che un ragazzino non viva la sua giovinezza spensierata (e fin qui siamo tutti d'accordo).
http://www.altalex.com/index.php?idnot=37932
A dodici anni invece, un ragazzino è libero di correre ai 230 orari in pista "perchè si diverte"....va beh! ma chi vi dice che un bambino non si diverta a fare il barista o a cucinare.......è vietato per legge, punto, ed è giusto.
" Compiuti i 18 anni, età minima allora prevista per l'iscrizione alle gare ufficiali, l'insistenza di Giacomo cominciò a farsi pressante. Il padre, forse temendo d'essere troppo severo, si consultò con l'anziano notaio di famiglia, per sentirne il parere in merito al proprio timore che la motocicletta fosse troppo pericolosa o potesse distrarre il figlio dallo studio. L'austero notaio che era notoriamente saggio, ma anche discretamente sordo, intese "bicicletta" al posto di "motocicletta", e sentenziò: «Dai Aurelio, firma. Fagli fare dello sport. Lo sport fa bene, soprattutto ai giovani. Li tiene lontani da altre distrazioni, altri pericoli.»
Non mi sembra che Agostini o altri, non abbiano avuto una brillante carriera nonostante l'età.
Per le cazzate in strada devono essere le forze dell'ordine ed i genitori ad intervenire........fai il coglione, no problem, 4 schiaffoni ed il motorino in garage.
1100 Gs for ever
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30-08-2010, 12:46
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.550
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in italia prima dei 14 anni solo minimoto/minicross...
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BiemvùFrì
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30-08-2010, 12:49
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#25
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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All'epoca di Agostini si correva con trabiccoli improbabili su tracciati stradali e per questo i piloti morivano come mosche...
Mi sembra che oggi abbiamo fatto dei bei passi avanti.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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