Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2005, 18:24   #1
Max Stirner
Guest

predefinito Senza polemica Breva 1100

Preso da un post di anima guzzista, magari vi vien voglia di provarla.....:

Preso dal nostro amico Valerio su GuzzistiLiberi
Giuro che è tutto vero. Non sono bravo a raccontare storie, ma posso solo cercare di descrivere fatti. Venerdì ero dal Posarelli, il concessionario Guzzi di Ponte a Egola, dalle mie parti. Avevo accompagnato i miei amici finlandesi a cercare moto vecchie nel parco dell'usato del concessionario. In Finlandia hanno tasse elevate che castigano l'importazione di merci di elevato valore. Per questo motivo cercano solo moto vecchie e di basso valore commerciale (da noi ovviamente); le comprano a prezzi che vanno da 250 a 1000 euro, se le fanno spedire in Finlandia, e le rimettono in buone condizioni. Poi eventualmente le rivendono nel loro paese a prezzi decisamente "Finlandesi"! Dal Posarelli, sotto un gazebo, faceva bella mostra di sé una splendida, stupenda Breva 1100, la "Brevona" come anche io amo chiamarla. Era a disposizione di chiunque desiderasse provarla! Mannaggia, mi mangiavo le mani; avevo accompagnato Ilpo e Jarno (i finlandesi) in macchina ed ero senza casco! Comunque mi ci sono seduto, l'ho accesa, ho goduto del canto della sua voce e del suo pulsare. Ilpo e Jarno giravano attorno alla Brevona, sinceramente ammirati dalla bellezza e "muscolosità" che trasmetteva loro questa Guzzona. Parlottavano tra loro in finlandese (ovviamente con capivo un tubo) e con me in inglese; tantissimi vocaboli come "good", "strong", "muscle", "beautiful" e poi un bellissimo "molto bella, avere bella voce italiano!" che mi ha gonfiato il petto di orgoglio e soddisfazione. Poi mentre aspettavo che gli amici finlandesi visitassero il parco moto dell'usato (e dei rottami), mi sono messo in disparte, seduto su una sedia nel piazzale, ad osservare il viavai delle persone attorno alla Brevona. I commenti erano sempre molto positivi, e poi entusiastici quando scendevano dalla Brevona dopo il giro di prova. Mi stavano tutti molto simpatici! Ad un certo punto vedo arrivare due azzimati individui uno su una bmw, l'altro su di una honda modello .boh. In giacca, cravatta e casco! Cominciano a girare attorno alla Brevona. Sono davvero incuriosito. Cominciano a parlare tra di loro: "bellina, ma l'hanno copiata dalla bmw"; "è sempre roba vecchia"; "è sempre il solito motore vecchio e sfiatato"; "guarda ha già i tubi di scarico blu"; comincio ad innervosirmi. > A turno ci montano sopra: "però, si sta' comodi"; "hhmmm, troppo morbida di sospensioni"; "potevano metterci un manubrio regolabile"; continuo ad innervosirmi.
L'accendono: "è tutta uno scuotimento!"; "bella la strumentazione, ma manca il satellitare"; "senti che coppia di rovesciamento, te l'immagini in curva?" (( Ora sono veramente inca**ato!!!! Se li sento ancora proferire una parola gli dico di andarsene fuori dai piedi loro, i loro frullini e la loro puzza sotto al naso. Sto ribollendo dentro di me; mi hanno guastato la giornata. Uno dei due antipaticissimi si mette il casco ed esce a provarla. Aspetto. Aspetto. Aspetto. Aspettiamo.?!?!?!? Ma dov'è finito? Vuoi vedere che quel pirla è caduto? Un rombo. La sua voce. Inconfondibile. La Brevona è sempre bellissima ed intatta. Il pirla è arrivato; l'amico gli si avvicina. Il pirla si leva il casco: "è. è.. è.... è bellissima! E' un giocattolo! Fa le curve da sola! E' una bicicletta! Il motore canta che è un piacere! Come apro Lei mi risponde sempre!" Un fiume di parole, un entusiasmo coinvolgente. L'amico è interdetto. "Hanno visto la luce" penso soddisfatto tra me e la mia rabbia che cominciava finalmente a sopirsi. Forse anche qui c'è qualcuno che si è convertito sulla "via di Damasco". 'stì fighetti con la puzza sotto al naso! Ma, dove sono finiti? Continuo ad osservare il movimento attorno alla Brevona, le prove, i commenti. Sempre seduto ad osservare "Lei" la Guzzona. Mi sento battere leggermente sulla spalla: "Dimmi Ilpo" dico girandomi. Non era Ilpo, era il pirla. "L'ho comprata! Adesso è mia! Sono d'accordo con il concessionario che la lascio ancora qualche giorno in visione, ma è mia!" Faccio i miei complimenti al tipo, ormai "ex pirla" ;-) Questi si avvicina alla "sua" Brevona, gli lascia una carezza sul serbatoio, guarda con occhio torvo chi stava armeggiando con l'acceleratore a vuoto, e con l'amico se ne va. Ha visto la luce non c'è dubbio. Ma ora devo sentire il Posarelli, voglio farmi dare il nome di questo tipo; devo anche fargli conoscere che famiglia di amici e che mondo si cela dietro questa Guzzi. La giornata mi si è rimessa al bello. Lascio una carezza alle testone calde della Brevona e con gli amici finlandesi me ne ritorno a casa. Ciao Valerio

Non essendo l'autore del testo riportato vorrei che prendeste il buono (una guzzi moderna e capace di attirare motociclisti da altri lidi) che c'è nell'articolo e tralasciaste il "folklore"

Vecchio 17-05-2005, 18:32   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

felicissimo che la GUZZI abbia fatto una moto paragonabile alla R...

francamente comprerei la GUZZI in questo momento piuttosto che la R.... perlomeno ce ne sono poche in giro...
Vecchio 17-05-2005, 18:39   #3
Gabriele_California
Guest

predefinito

... in effetti sono molto spaventato ...

prossimamente andrò a Mandello del Lario a trovare degli amici e la concessionaria guzzi Agostini mi ha detto che, mentre faccio fare il tagliando alla mia California EV, mi presta un paio d'ore la sua Breva V1100 ...

... sono preoccupato ... e se poi va a finire come il post di Max?

mia moglie mi ammazza!!!

p.s.:non succederà, la California è PIU' bella!

Vecchio 18-05-2005, 09:09   #4
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele_California
... in effetti sono molto spaventato ...

prossimamente andrò a Mandello del Lario a trovare degli amici e la concessionaria guzzi Agostini mi ha detto che, mentre faccio fare il tagliando alla mia California EV, mi presta un paio d'ore la sua Breva V1100 ...

... sono preoccupato ... e se poi va a finire come il post di Max?

mia moglie mi ammazza!!!

p.s.:non succederà, la California è PIU' bella!

Giuro che parto . . . ti vengo a scovare . . . (ho ancora i tuoi documenti!!! )

. . . e ti !!!

A parte gli scherzi . . . se decidessi per il cambio fammelo sapere!!! non si sa mai . . . almeno un giro su Carlotta me lo devi far fare!!!!

Lamps!!!
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 09:58   #5
Gabriele_California
Guest

predefinito

Cambiare Carlotta???

MAI!!!

cmq il 4 e 5 luglio sarò a Mandello, ce la facciamo a beccarci??

LAMPSSSSSSSSSSSSS

Vecchio 18-05-2005, 10:29   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Cosa vi avevo detto?????? Provatela...... poi sono @azzi vostri....
Vecchio 18-05-2005, 10:31   #7
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Bella moto, molto ben rifinita (sicuramente meglio della eRRe), alcuni particolari molto più belli che sulla BMW: ad esempio guardate i freni e gli attacchi delle pedane del passeggero (scandalose quelle BMW), ma sinceramente non mi fa impazzire, continuo a preferire, e di molto, la eRRe (anche se sputtanata)...

Vecchio 18-05-2005, 11:09   #8
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Che bello sto post
Bene bene bene fa piacere leggere pareri sani una volta tanto.
Viva la Guzzi e viva la BMW
PS
Concordo con chi non è d'accordo nel paragonare l'HD alla Guzzi son case diverse con storie diverse seppur simili.
Piuttosto oserei se posso definire la Guzzi la BMW italiana o viceversa o no?
ciauz
Vecchio 17-05-2005, 18:35   #9
PEO
Guest

Thumbs up

Non e' ne piu' e ne meno di quello che mi aspettavo, mi auguro solo che qui a Treviso se ne accorgano.

Vecchio 17-05-2005, 18:40   #10
PEO
Guest

predefinito x barba

Barba ti leggo sempre e mi sei molto simaptico, ora ancora di piu'

Vecchio 17-05-2005, 18:43   #11
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEO

la faccenda è che le moto vanno PROVATE TUTTE!!!

spesso cadono molti falsi miti.... e la prossima volta che si cambia moto... magari ci si pensa due volte...

ma questo è il paese del "le auto tedesche sono le migliori!"...

lo sapete che in germania quando vedono un italiano con una BMVV si chiedono come mai non compra GUZZI O DUCATI O APRILIA?
Vecchio 17-05-2005, 18:52   #12
Guest

predefinito

Sarei felicissimo che la Guzzi avesse successo con questa moto! Da parte mia non c'e' nessun preconcetto su altri marchi che non siano bmw. La moto deve fare innamorare per quel che' e' non per il simbolo che porta sul serbatoio.

PS certo che definire frullini le bmw.....

Vecchio 17-05-2005, 18:59   #13
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Bravo max bellissimo post.....
devo dire che amche nel mio gruppo, tutti bmwisti o filojappi la Breva ha avuto un grandissimo successo....
ps
non paragonatela alla R1150R
la Breva è molto piu bella
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 17-05-2005, 18:56   #14
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

ubicazione: Brianza
predefinito

Sono contento!.
mi dispiace solo di non avere qualche eurino per portarla a casa, anche se il mio sogno sarebbe un bel V7 d'annata o un California (sempre d'annata).
Speriamo comunque che a Mandello (e alla Piaggio) si sveglino, altro che mettere in vendita.
Comunque Colaninno nun me piace-me pias no!!!
Vecchio 17-05-2005, 19:01   #15
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Vecchio 17-05-2005, 20:09   #16
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

spesso cadono molti falsi miti.... e la prossima volta che si cambia moto... magari ci si pensa due volte...
Difatti, la R l'ho presa dopo averla provata, mentre ero convinto al 100% di comprarmi un VFR, quando son saltato giu' dall'R (850 ai tempi) ho capito che non avrei avuto altra moto.

La guzzi la devo ancora provare, però....
Vecchio 17-05-2005, 20:21   #17
ilmaglio
Guest

predefinito

Se la Breva è affidabile e poi fanno la turistica, io faccio il cambio, la compro!

Vecchio 18-05-2005, 11:08   #18
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:

Anzi...occhio a provarle...si rischia di nn voler più scendere.
Cmq un buon inizio per la rinnovata gamma Guzzi...chissà che tra nn molto sforni una gamma completa con moto sport&touring in modo da accontentare anche chi nn sà che farsene di una naked da oltre 200kg
Se ben ricordo in passato la serie SP&T5 sono state le più apprezzate propio per la loro versatilità unita alla buona protezione aerodinamica.
Vecchio 19-05-2005, 11:53   #19
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PEO

allora perchè non vai al so paes insieme a lui?
Vecchio 19-05-2005, 12:18   #20
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
allora perchè non vai al so paes insieme a lui?
guarda che chiamo dag e ti faccio mettere nel furgone di sua sorella....
Vecchio 19-05-2005, 12:24   #21
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

azz.....però io potrei replicare inviandoti il premio di ulfius
Vecchio 17-05-2005, 18:40   #22
Max Stirner
Guest

predefinito

La titanium è la più bella california in produzione a mio avviso. Un ibrido ben riuscito tra una cruiser e una café racer

Vecchio 17-05-2005, 19:10   #23
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

E che dicevo quando è uscita? E' una gran moto quella lì, non possono permettersi di sbagliare e l'hanno fatta bene, tutto il contrario della bmw che vive ancora sugli allori del recente passato

PS le moto vanno provate, a parte le jap che son tutte uguali , e se avessero provato un'HD nessun antidoto, ci si ammala per sempre

Ultima modifica di nossa; 17-05-2005 a 19:14
nossa non è in linea  
Vecchio 17-05-2005, 19:14   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

comunque io la GRISO la metto tra le mie moto scimmie...

insieme alla MT01 penso che sia una delle naked più ricche di fascino e che si distaccano dalle corte/svelte....

chissà... se potessi avere due moto...
Vecchio 17-05-2005, 19:16   #25
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
comunque io la GRISO la metto tra le mie moto scimmie...

insieme alla MT01 penso che sia una delle naked più ricche di fascino e che si distaccano dalle corte/svelte....

chissà... se potessi avere due moto...
La Griso deve ancora uscire, la MT01 è una ciofeca buona in niente