|
18-08-2010, 20:28
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
vorrei la k1200s ma....
Ho messo in vendita la mia bella R1100S del 2003 ( moto eccellente) e vorrei passare a qualcosa di + adatto ad uso autostradale ma che sia anche comodina per la signora che con la Esse non si trova affatto. Sto guardando le K 1200 S ma ne sò poco e niente; se ne dovessi valuatare qlc a cosa devo porre attenzione; patologie congenite, disturbi cronici, alterazioni degenerative precoci? accessori necessari o atri inutili? e per finire ... io che sono 174 cm avrei qlc difficoltà ? mi sembra non finisca mai!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
18-08-2010, 22:41
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Leggi tutta la sezione K poi togli un 20 % di problemi elettronici e un 30% di guai meccanici, per il resto tutto vero.... cioè grande moto, con qualunque marcia esce dalle curve, non poi così pullman anzi! comoda per una sportiva, per te che vieni dalla S il riparo penso sia simile, cambio con le prime tre marce da litigarci un pelo se vuoi la cambiata silenziosa (comunque entrano sempre), non gradisce le andature sotto i 2000 giri, se trovi dal 2007 in poi è meglio, sia per il cambio che per i freni, non è perfetta, ma sa farsi perdonare molto
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
29-08-2010, 22:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi
se trovi dal 2007 in poi è meglio
|
Confermo. Ultima serie, nessun problema particolare. Oltre hai la scelta del 1300.
Parola di "scalmanato" passato alla S (giusto Abacus?  )
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
18-08-2010, 23:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
grazie! insomma non così male questa K! ma non vorrei impelagarmi in casini elettronici!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
18-08-2010, 23:49
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Facendo sgrat la mia al momento come problema elettrico... se così lo vogliamo chiamare, ha avuto la batteria, come tutte le BMW del resto
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
19-08-2010, 09:41
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
caspita però hai messo in firma K1200S( fragility)... mi è venuto in mente il film" fragile"... era un horror!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
19-08-2010, 09:42
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
...vai tranquillo !!!!! io ho lasciato una bellissima BoxerCup (ancor oggi x me la Bmw più bella) per una Kappona ed in effetti, a parte l'estetica, non tornerei indietro.
Più comoda (sopratutto in due), motore infinito, maneggevole nonostante l'interasse, etc etc (la mia è un 2006 con mappa 2006/07 e riprende da 1500 giri senza incertezze...)
lamps
|
|
|
19-08-2010, 09:50
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.251
|
GRANDE grande moto, motore infinito, comoda, protettiva, maneggevole e la puoi trovare usata anche a prezzi modici. L'ho avuta e te la cosiglio 
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
|
|
|
19-08-2010, 11:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
Quote:
Originariamente inviata da sensei
...vai tranquillo !!!!! io ho lasciato una bellissima BoxerCup (ancor oggi x me la Bmw più bella) per una Kappona ed in effetti, a parte l'estetica, non tornerei indietro.
Più comoda (sopratutto in due), motore infinito, maneggevole nonostante l'interasse, etc etc (la mia è un 2006 con mappa 2006/07 e riprende da 1500 giri senza incertezze...)
lamps
|
potessi, terrei anche questa ( la ESSE) ma in garage conservo già la r850r del 98... quindi la devo dar via se devo passare al K!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
19-08-2010, 12:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Il Fragility è proprio per demonizzare certe fragilità costruttive....!!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
20-08-2010, 11:15
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 125
|
Io ho una K 1300 S gran moto per ora nessun incoveniente fatti in un solo mese 3800 Km motore praticamente infinito per darti un esempio a salire sul Glibier in 2 con borse e valigia serbatoio andanato tranquillo ho tenuto la 5 su tutto il tragitto ma penso che se avessi tenuto anche laq sesta non me ne sarei accorto praticamente un mono marcia, l'unico appunto i pneumatici ho sotto dei continetel di prima fornitura che csonsiglio io per lo meno non mi trovo... che dire in due è un signor viaggiare basta non superare i 140 perchè il riparo non poco ma il confort e norevole per una semi sportiva, e poi sulle curve si difende bene un pò pesante ma se devi tirare ti levi delle soddisfazioni i tornanti sono un incubo.... Ciao Luca
|
|
|
20-08-2010, 19:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Tornanti un incubo..? provaci allora con il 1200GT a sogliola o un Guzzi 850 t5! tutto è relativo alle proprie abitudini, certo la 1100S è più semplice da portare, indubbio
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
02-09-2010, 07:37
|
#13
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi
Tornanti un incubo..? provaci allora con il 1200GT a sogliola o un Guzzi 850 t5! tutto è relativo alle proprie abitudini, certo la 1100S è più semplice da portare, indubbio
|
....mah, ricordo sul S.Bernardino col GT con borse, bauletto e c. ha superare più di un intutato che sui tornanti faceva manovra!!!    ....mi mancava solo la bitonale!
A parte i ricordi goduriosi, la KS si guida piacevolmente ovunque, ma il GT, data la posizione di guida, risulta ancora più maneggevole!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
24-08-2010, 16:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Quote:
Originariamente inviata da melampidus
Io ho una K 1300 S gran moto ... i tornanti sono un incubo.... Ciao Luca
|
a me col 1300 sui tornanti mi sembrava di essere sulle giostre ! gran divertimento e grande resa
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
25-08-2010, 11:25
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 896
|
se cerchi una 1200 vai in bmw che te le danno in saldo anche a 4-5000 euro...gli sono rimaste tutte sul groppone oltre a nn valere piu niente nemmeno le piu nuove(08-09),,,hanno avuto innumerevoli problemi...e io ne sono un testimone...purtroppo venduta dalla disperazione,
quando decide di andare bene a parte la sella che ti fa venire le piaghe sul sedere ti da anche delle soddisfazioni,
ma solo quando decide di andare bene.....
della versione R invece poche lamentele tanta soddisfazione molto piu agile e sfruttabile.....a buon intenditor poche parole...
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
|
|
|
29-08-2010, 21:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
|
Se posso dire anche io la mia parolina buona, con il 1300S ieri ho infranto il mio record di chilometraggio continuo, 1200 km in 12 ore con sole soste cappuccino, panino e benzina... ad essere sincero mi ero rotto i maroni di guidare ma stando alla stanchezza avrei potuto proseguire ancora un bel po'...
A proposito di benzina, su circa 1550 km di viaggio la media è 5,6 tenendola inchiodata sui 140/150 (leggi 17,8 km/lt, un pelo sotto i 18, non male per un milletre da 175 cv)...
Per me la protezione è più che buona fino a 170 se hai un buon casco integrale (certo non è una turistica pura). La capacità di carico non è male con borse sport e softbag da 52 lt. In autostrada viaggia come un treno, nel senso che è sui binari, zero stress di guida ed emozioni infinite quando dai di manopolina, anche solo in sesta.
La posizione di guida ottima (anche per il passeggero), solo il polso e la mano destra sono un po' stressati, ma molto dipende dalla postura.
Guai, per ora, zero in 7500 km... (vabbè parte i soliti blocchetti di cui hanno finalmente deciso il richiamo e speriamo sia la volta buona).
Io, dovendo fare la spesa, suggerirei la 1300 che comunque viene via bene nel mercato dell'usato (e pure del nuovo...).
Poi, ora che tutti gli "scalmanati"    sono passati alla sorellina esse ere ere, si può finalmente considerarla per quello che è: una eccellente moto per turismo sportivo   
Difetti ? forse è un po' ruvida e preferisce una guida grintosa piuttosto che una da passeggio, ma come avrebbe detto qualcuno, a noi ci piace così 
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
29-08-2010, 22:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
Quoto abacus !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
29-08-2010, 23:43
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
|
Quotissimo Abacus, appena tornato da un giretto un po' più corto del tuo ma le sensazioni sono le stesse: godibilissima e per niente stancante fino a 160/170, parsimoniosa nei consumi (ho fatto 6,2 di media ma andavo "un filino" più veloce), finora nessun problema (sgrat); sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
31-08-2010, 18:43
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
la mia moto l'ho venduta! in 2 settimane! ad agosto! ora rimane da valutare quanto spendere e cosa comprare; posto che non intendo superare i 7000 euro non rimane che scegliere tra un K 1200S con le dita incrociate sperando di non avere noie, e la r1200s che nessuno cerca ma che ha il suo perchè e non ha problemi particolari! altro criterio di valutazione è la passeggera che da quando è mamma mi manda puntualmente a cag... con buona pace del sottoscritto; insomma moglie sì= K, moglie no= R; vedrem...
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
31-08-2010, 18:54
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da giampi74
la mia moto l'ho venduta! in 2 settimane! ad agosto! ora rimane da valutare quanto spendere e cosa comprare; posto che non intendo superare i 7000 euro non rimane che scegliere tra un K 1200S con le dita incrociate sperando di non avere noie, e la r1200s che nessuno cerca ma che ha il suo perchè e non ha problemi particolari! altro criterio di valutazione è la passeggera che da quando è mamma mi manda puntualmente a cag... con buona pace del sottoscritto; insomma moglie sì= K, moglie no= R; vedrem...
|
la R 1200 S a me piace parecchio...ma nn l ho mai provata!
a dire il vero la stavo pure per comprare ad un prezzo ottimo ma poi il concessionario si era accorto di aver fatto male i conti...(sopratutto con il mio eventuale reso) ed ha cambiato le carte in tavola...percio' nn l ho presa... 
con lo scarico akrapovic sotto e'  pero' devi considerare che è monoposto e che lo spazio per i bagagli è inesistente....a differenza del K...
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
31-08-2010, 20:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.366
|
Se vuoi un consiglio prova la R1200S prima di fare l'acquisto. Io l'ho provata e non ha molto in comune con l'R1100S che avevi. Stranamente per un Bicilindrico ha un'erogazione spostata in alto...nel complesso non mi è piaciuta tantissimo...molto di più il K anche per il tiro ai bassi. Ma è come sempre un'opinione personale...per questo penso che Provarla sia la soluzione migliore
|
|
|
31-08-2010, 18:50
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
|
tua moglie si che se ne intende!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
|
|
|
01-09-2010, 23:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
oggi ho chiesto di provare una r1200s già immatricolata dal 2007 e non mi hanno consentito di farlo; poi ho visto un k1200s del 08 con 4000 km! e neanche quello ho potuto provare! ma vaff... ma come ci si può decidere così? la sensazione è che la posizione di guida del k sia più votata alle lunghe percorrenze ( mi sembrava la 1100 esse) la R 1200 S invece è più alta e la sella ti spinge in avanti facendo peso sui semimanubri! ps ormai delle valigie non me frega proprio tanto il mototurismo è una chimera!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
02-09-2010, 00:04
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
|
Le valigie sono uguali..... è il resto che cambia!
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
|
|
|
02-09-2010, 05:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Trovo cmq che il KS sia attualmente la moto piu' versatile che ci sia, in quanto sa fare bene un po' di tutto. Hai una buona protezione aerodinamica, il motore se la cava ottimamente in ogni situazione, puoi farci del turismo come pure portarla in pista divertendoti... Non so quale altra riesca ad essere tanto eclettica. E il prezzo di acquisto paragonato al mezzo che porti a casa di solito e' molto interessante... Viceversa la RS e' piu' specialistica, votata quindi ad un uso piu' specifico. Da valutare anche questi aspetti.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
|
|
|