|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2010, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Valentino e Y@@@@ già sono scentille
Che dite del comportamento della Y@@@@(non la voglio più nominare)?
Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.
|
17-08-2010, 13:19
|
|
Guest
|
beh fece così anche la Honda.......non si danno vantaggi e dal momento che è ancora sotto contratto diapason mi sembra pure giusto
|
|
|
17-08-2010, 13:21
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
so Japponesi .
|
|
17-08-2010, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Appunto, so Japponesi, mica fessi, lo stanno ancora pagando loro no?
|
17-08-2010, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
In fin dei conti non mi sento di dargli torto. Così come fanno bene a non fargli provare i nuovi pezzi della Yamaha.
Il problema potrebbe essere: ma tutto questo quanto fa incazzare il Dottore? No, perchè quando lo fece la Honda mi pare che lui si incazzò ben bene e alla Honda non andò benissimo.
Anche se si paragnonano contratti conn rapporti affettivi alla fine è sport-business ed è giusto che chi ne ha la possibilità si tuteli più possibile.
Poi però l'anno prossimo secondo me le pagano tutte.....
|
17-08-2010, 13:23
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Io spero che Yamaha non venda più neanche una moto in Italia.
Con Valentino hanno vinto i mondiali e arrivati al primo posto di vendite in Italia (o quasi).
Ora investono sulla Spagna, sia come pilota di punta che per trasferire stabilimenti produttivi dall'Italia.
Ma tutto ha un prezzo... 
Ora vado a comprarmi una Ducati
|
17-08-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io spero che Yamaha non venda più neanche una moto in Italia.
...
|
Quant'é che timidamente lo suggerisco...
|
17-08-2010, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ma tutto ha un prezzo... 
|
Oddìo, come prezzo mi pare esageratamente alto!
|
17-08-2010, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
e ci credo che non gliela fanno provare....
Rossi sulla ROSSA fa piu' notizia di Lorenzo che vince il mondiale su una moto pronta per la rottamazione
Secondo me e' solo per questione di immagine (o meglio pubblicità e relativi soldi).
......... ce' sempre un circuito fuorimano
dove tute bianche e moto nere senza sponsor girano tranquille.
|
17-08-2010, 14:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Fino a pochi anni orsono credevano tutti che i piloti vincessero grazie alla superiorità della moto. Ne ero convinto pure io che seguivo le corse già dai tempi di Agostini che stravinceva grazie alla manifesta superiorità della sua MV, era impressionante vederne l'allungo nei rettilinei. Rossi ci ha insegnato una cosa, che il pilota fa la differenza ed infatti quando lasciò la Honda in Honda dichiararono "...metteremo uno sconosciuto alla guida della nostra moto che vincerà ugualmente..." Grazie Valentino per tutte le emozioni che ci hai dato e che continui a darci. In Yamaha?... la prossima moto se la sviluppi Lorenzo...
|
|
|
17-08-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Dal punto di vista legale hanno ragione, poi visti i trascorsi ...
|
|
|
17-08-2010, 13:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
...Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.
|
Ma scusa, non mi sembra che la Yamaha dia uno stipendio da fame a Rossi!
Pertanto ritengo giusto che continui a lavorare per loro, anche se non credo con il massimo della motivazione, visto che ha già firmato per una squadra concorrente.
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?
Io NO DI CERTO!!!!
La Yamaha fa solo bene!!!
La scarsa professionalità secondo me contraddistingue Rossi che, a metà stagione, ha già firmato per la Ducati. Con quale impegno correrà la parte restante del campionato?
Fossi nella Yamaha gli pagherei solo mezza stagione di ingaggio.
|
17-08-2010, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Fossi nella Yamaha gli pagherei solo mezza stagione di ingaggio.
|
Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione 
Io comunque una ducati sarà difficile che me la compri, mentre Yamaha qualche cosuccia interessante ce l'ha in listino
|
17-08-2010, 13:40
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione 
|
Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:
- ad inizio stagione Rossi era convinto di bastonare il suo scomodo compagno di squadra
- dalle prime gare invece si è preso un bel po' di legnate da Lorenzo
- nonostante non condividesse le regolazioni della moto, Lorenzo aveva quasi sempre la moto più a punto ed era più veloce
- occupando una posizione inferiore in classifica e non volendo rimanere indietro sul circuito di casa, ha esagerato spingendo un po' troppo e si è infortunato
- pompato dalla stampa che ha dato la massima visibilità all'evento, è rientrato in pista a tempo di record sperando, a campionato ormai perso e senza nulla da perdere, cercando di ristabilire la gerarchia in casa Yamaha
- così però non è stato ed il buon Lorenzo continua a stare regolarmente davanti a Rossi
- ha imposto alla Yamaha di decidere per la prossima stagione scegliendo tra lui e Lorenzo
- la Yamaha ha GIUSTAMENTE optato per il giovano pilota rampante (considerato che Rossi ormai è a fine carriera, chiunque messo alle strette avrebbe preso quella decisione)
E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!!  
Vi sembra professionale un pilota che si comporta così?
Ultima modifica di romargi; 17-08-2010 a 13:42
|
|
|
17-08-2010, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Quote:
Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:
E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!!  
|
Mah, lui si è rotto perchè è caduto, questo è vero.
Forse però non è rientrato perchè voleva ristabilire le gerarchie, forse è rientrato perchè senza Dottore la MotoGP la guardavano in 4 gatti.
Rossi ha firmato adesso con Ducati perchè il mercato piloti si gioca sempre in agosto, da che seguo io le corse, almeno. Non è anomalo o poco professionale. Fanno così tutti, le case annunciano i nuovi arrivi e i piloti firmano è questo il momento dell'anno in cui si decidono le cose per il 2011.
Poi Rossi è da Marzo che ha trovato l'accordo con Ducati ma questa è un'altra storia.
Quest'anno da Lorenzo forse le avrebbe prese lo stesso o forse avrebbe vinto una gara e Lorenzo si sarebbe sciolto cone neve al sole....lo vedremo il prossimo anno.
Per il 2011 io credo sarà molto interessante vedere anche Lorenzo con Spies.....
|
17-08-2010, 14:34
|
|
Livello successivo
ubicazione: Malnate -VA-
|
Quote:
|
Ma cosa pensi??? che gli altri aspettano le fine del campionato per parlare del propio futuro??
Allora se Rossi non è professionale con lui ci mettiamo:
Stoner (giugno 2010 gia firmato con Honda)
Capirossi (gia firmato team pramac)
Melandri (99% BMW SBK)
Lorenzo che nel 2009 stava per approdare alla Ducati con un ingaggio superiore a quello di Stoner cosa che poi ha fatto decidere a quest'ultimo di cambiare aria.
Non si tratta di professionalità..o meglio si...perche i team devono impostare il lavoro per l'anno 2011 gia adesso...hanno solo 10 uscite su pista..quindi è piu che professionale mettersi a cercare il pilota prima..
Teniamo conto che Rossi è a fine contratto e quindi non è che è scappato non rispettando il contratto anzi...mi sembra che la yahama da cesso su 2 ruote che era da quando l'ha presa in mano rossi sia diventata la numero uno..
E forse ma dico solo forse un segno di gratitudine da parte della Casa Japp ci protrebbe anche stare...
Secondo me la verità è che alla Yahama giro un po il culetto che con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone e che quindi non si tratta piu di un pilota soltanto ma di mezzo team che lascia e di conseguenze bisognerà ricreare un team quasi da zero...
|
|
|
17-08-2010, 14:39
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Trivella
con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone ...
|
che poi sono le stesse che fecero risuscitare la Yamaha a nuova vita giusto ?
|
|
17-08-2010, 14:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE(..)
|
Non è proprio oggettiva la tua ricostruzione.
Cmq, la Yamaha, prima di Rossi, per che posizione gareggiava, in gara? Adesso è la moto migliore del lotto, un po' di merito Rossi, ce l'ha o no?
Come se le altre squadre stessero a pettinare le bambole fino all'ultima gara ..... la trattativa era fra 2 soggetti, Yamaha e Rossi, non si sono accordati e ognuno per la sua strada!
|
17-08-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
considerato che Rossi ormai è a fine carriera,
|
Se dal resto della tua filippica avessi ancora qualche dubbio circa la tua antipatia (non negare) per Rossi con questa affermazione la cosa è palese.
Stai però attento a non sbilanciarti troppo.....
Scommetto che pensavi così anche con l'espolosione di Stoner...
|
17-08-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Se dal resto della tua filippica [...]
|
Che Rossi sia a fine carriera è una cosa che si può affermare senza per questo averlo in antipatia.
E' un semplice fatto anagrafico.
Per quanto pensi che Rossi potrà ancora continuare a correre ai massimi livelli? Due anni? Tre? Dieci?
Senza nulla togliere alla bravura di Rossi e della sua già lunga e fulgida carriera... fare il pilota di moto non è come fare il politico in Italia.
|
17-08-2010, 19:45
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Se dal resto della tua filippica avessi ancora qualche dubbio circa la tua antipatia (non negare) per Rossi con questa affermazione la cosa è palese
|
Mi hanno anticipato gli altri ma il fatto che sia a fine carriera, specialmente rispetto al giovane Lorenzo, è un dato OGGETTIVO per i seguenti motivi:
a) età anagrafica: Rossi ha 31 anni e Lorenzo, ben più giovane è appena agli inizi
b) mancanza di nuovi stimoli: Rossi ha più volte espresso la volontà di mollare preferendo, ad esempio, la F1.
Se non sbaglio è stato Rossi a chiedere alla Yamaha di scegliere tra lui e lo spagnolo. La Yamaha, avendo in casa un pilota giovane, con ancora TUTTA LA CARRIERA DAVANTI, che ha dimostrato più volte di poter battere Rossi e che attualmente è in testa al campionato chi ha scelto?
Io, antipatia o meno, non avrei avuto dubbi.
Quote:
Scommetto che pensavi così anche con l'espolosione di Stoner...
|
Assolutamente NO! Tifavo Stoner (che poi ha vinto) perchè mi piaceva come pilota e per la moto italiana. In generale non tifo per un solo pilota ma per chi guida bene e se lo merita (e magari riesce a mettere le ruote davanti a Rossi...  )
|
17-08-2010, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
|
E che doveva fare? Dare un preavviso di tre mesi??
(Ho dimenticato le faccine  )
|
17-08-2010, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Io comunque una ducati sarà difficile che me la compri, mentre Yamaha qualche cosuccia interessante ce l'ha in listino 
|
Beh.....che la Ducati non ha moto interessanti in listino è bella grossa, eh.....
|
17-08-2010, 13:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?
Io NO DI CERTO!!!!
|
a parte che fargli provare nuovi pezzi non vuol dire automaticamente svelargli come sono fatti.
Io dubito che Rossi sappia cosa c'è dentro il motore che usa e come funzioni l'elettronica che lo gestisce.
Ma cmq credo che di motore, telaio e sospensioni che un costruttore ha, non gliene frega niente agli altri. Ogni casa ha le sue convinzioni, altrimenti tutti avrebbero copiato il 5 cilindri a V Honda prima e il 4 cil. Yamaha poi.
Nella meccanica per moto da corsa ormai quello che c'è da sapere si sa; si ottengono + vantaggi beccando le gomme giuste che non rifacendo la moto intera.
|
|
|
17-08-2010, 15:07
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che ha sollevato l'azienda dal fosso, che grazie a lui da una moto anonima ora è la migliore e alla sua faccia punti su un giovane che ha trovato già pronta la moto.
La Yamaha fa solo del male a se stessa!!!
Fossi nella Yamaha considerei l'errore che ha fatto, e l'anno prossimo due galli lorenzo/spiess nello stesso pollaio e senza un sviluppatore visto che come collaudatori abbiamo visto cosa possono fare se non macinare pochi chilometri....
|
Grande Ducati, se Rossi parte dalla moto di Hayden siamo già a buon punto, l'inizio di stagione sarà favorevole a Yamaha (forse) ma nel corso della stagione sarà la Ducati a crescere...
|
|