Ciao Umberto58,
non connetterlo subito.
Prefazione: Ricorda sempre di spegnerlo prima di aprire il coperchio copri batteria e sempre prima di staccare il cavo usb.
Io ho fatto così:
Vai sul sito
http://www8.garmin.com/macosx/index.jsp e installati sotto la cartella applicazioni i seguenti programmi: "RoadTrip", "MapInstall", "Garmin Communicator Plugin" (molto importante), "POI Loader", "WebUpdater".
Accendi il navigatore in un posto all'aperto e inserisci le impostazioni iniziali (Nazione lingua ecc...). Fagli fare il primo fix dei satelliti altrimenti continua a chiedertele.
Connetti il navigatore e lancia il programma webupdater così lo aggiorni all'ultima versione software più un sacco di altre cose.
Espelli il disco e non staccare il cavo usb. Lascia che finisca di caricare tutto il sistema (molto importante ad ogni software update).
Poi spegni e stacca il cavo usb.
Giusto per scrupolo magari prova a ricollegare il cavo e rilanciare webupdater ancora giusto per verificare che non ci sia altra roba da aggiornare.
Poi spegni e stacca il cavo usb di nuovo.
Vai sul sito my.garmin.com e crea un tuo nuovo account. Ricordati prima i recuperare il tuo serial number. Lo trovi sotto la batteria nel codice a barre o in un foglio che trovi nella scatola.
Una volta collegato al sito col tuo nuovo utente collega il navigatore e vai sotto la sezione "MyDashboard".
Se trovi aggiornamenti software ancora falli ma non credo e poi troverai un aggiornamento mappa gratis.
Ricorda che hai al massimo 60 giorni di tempo dal primo fix per farlo.
Per aggiornare la mappa non ricordo bene come si fa ma è semplice. Devi solo seguire le istruzioni e un paio d'ore di tempo di attesa.
Ricorda magari mentre la installi la prima volta ci deve essere sotto qualche opzione nascosta la spunta di copiare le mappe anche sul mac.
Mi raccomando fallo.
Spero che sia tutto chiaro e di avere fatto tutto giusto
Un saluto