|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-08-2010, 13:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Kawasaki W800 (voce-vocina)
La W650 in Italia ha avuto poca fortuna, venduta se non sbaglio dal 1999 al 2006.
Non le mancano meriti classicheggianti, dei quali mi permetto di far notare la meravigliosa e unica distribuzione ad alberino cardanico (visibile nella foto), i carburatori, avviamento anche a pedivella...
Non è comunque più prodotta da vari anni, mentre in Giappone credo sia ancora prodotta e venduta in versione con motore più piccolo ma per il resto identica (W400).
Ora Kawasaki tornerebbe con una ipotetica W800, di cui non si sa nulla ma che riprenderebbe, più che probabilmente, le linee della W650.
La dovremmo vedere tra due mesi. Kawasaki del resto presenta i nuovi mezzi sempre a ottobre.
Spesso queste moto classiccheggianti sono elogiatissime on-line, ma poi nella vita in carne ed ossa lasciate nelle concessionarie (vedi ad esempio il CB1300).
Che ne pensate?
|
|
|
09-08-2010, 13:16
|
#2
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
io penso che è una gran bella meccanica (ma quanti credi che l'abbiano capito) vedi appunto i due cicilindri frontenarcia e la bellissima/raffinatissima distribuzione ad albero con coppie coniche come i vecchi DUCATI.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-08-2010, 13:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Come le Bonneville, troppo anni 60 per i miei gusti. Ma almeno questa ha i carburatori veri.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
09-08-2010, 13:41
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ma almeno questa ha i carburatori veri.
|
In effetti ogni commento sulla tristezza dei finti carburatori della Bonneville è superfluo.
A proposito: secondo voi è possibile che questa W800 (...2011) monti ancora i carburatori? Utopia?
Chiedo agli esperti.
Io sapevo che coi carbu si riusce a stare entro l'Euro3 tranquillamente, mi sembra che Ktm lo faccia.
|
|
|
09-08-2010, 13:49
|
#5
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
A proposito: secondo voi è possibile che questa W800 (...2011) monti ancora i carburatori?
|
Considerando che anche HD sui motori sportster che sono di 900cc ha dovuto "ripegare" sull' iniezione ho dei seri dubbi che possa essere ancora fattibile montare carburatori, considerando già solo il fatto che, la cubatura di 800cc è troppo grossa.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-08-2010, 16:56
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Considerando che anche HD sui motori sportster che sono di 900cc ha dovuto "ripegare" sull' iniezione ho dei seri dubbi che possa essere ancora fattibile montare carburatori, considerando già solo il fatto che, la cubatura di 800cc è troppo grossa.
|
Peccato...
|
|
|
09-08-2010, 13:24
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Concordo, però forse il "blocco" alle vendite secondo me avviene dopo. Intendo: il riconoscimento della bella meccanica e di certe finiture è abbastanza diffuso, ma è il momento di firmare per questa moto invece che per una moto con più cv e più altro... che fa desistere.
|
|
|
09-08-2010, 13:28
|
#8
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
be è una moto da tenere in più 8eventualmente) non certo come prima moto!!!! tra l'altro non costava neanche tanto, ed ha una meccanica veramente originale e rievocativa oltre che essere rifinita bene.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-08-2010, 13:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
be è una moto da tenere in più 8eventualmente) non certo come prima moto!!!! tra l'altro non costava neanche tanto
|
Si è vero, una certa utenza può far fatica a vederla come unica moto (qui poi siamo in un forum Bmw, dove l'800 è la neonata di casa).
Però, se il modello viene -come dicono- maggiorato da 650 a 800cc (o 900, per qualcuno), potrebbe fare breccia in qualcuno.
A me vengono in mente i tanti post che mi capita di leggere sempre su questo stesso forum di persone che non gestiscono più, per vari motivi, le potenze gestite finora giudicandole troppo pericolose. Dopo una caduta (avvenuta o rischiata), l'arrivo di un figlio...
|
|
|
09-08-2010, 14:05
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
|
La 650 era semplicemente splendida! Chi c'è l'ha se la tiene ben stretta...
Ben più fascino della (Triumph) originale...
Il genere è comunque di nicchia, che senso ha parlare di numeri di vendite?
__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
|
|
|
09-08-2010, 18:45
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexBull
La 650 era semplicemente splendida! Chi c'è l'ha se la tiene ben stretta...
Ben più fascino della (Triumph) originale...
Il genere è comunque di nicchia, che senso ha parlare di numeri di vendite?
|
Quoto quello che riguarda la Bonneville.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
09-08-2010, 13:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
E' impossibile non parlare della Bonneville quando si parla della W650 chiaramente.
Però, Kawasaki ha una tradizione propria a cui attingere, le sue W sono ispirate a proprie moto, come le W1 degli anni sessanta, senza bisogno di guardare quelle degli altri.
Non solo, c'è chi dice che progetti Kawasaki sono alla base dell'attuale bicilindrico Triumph montato sulla Bonnie & C. (che quando è rinata dopo il fallimento è ripartita da zero).
|
|
|
09-08-2010, 13:43
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
dagli anni 60 fino alla fine degli anni 70 anche la Honda aveva dei bicilindrici costruiti su ispirazione inglese, andava di "moda allora" perchè i bicilindrici inglesi erano considerati i migliori ed all'avanguardia per l'epoca, come anche LAVERDA allora copiò il suo fortunato bicilindrico 750 da un 400 HONDA degli anni 50 e così via .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-08-2010, 14:01
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
800cc per un bicilindrico frontemarcia non è poco e si possono ricavare delle belle prestazioni (vedi la VERSIS che pur essendo "solo" 650 è un bel frullino) molto equilibriate e gestibili, regalandoti molto gusto nella guida in scioltezza.
Purtroppo poi, oggi, per bilanciare la perdita di potenza assorbita dai svariati sistemi (EURO..) si deve necessariamente aumentare la cilindrata della moto bilanciando così le prestazioni.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-08-2010, 14:43
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
|
non mi piace...preferisco a questo punto una v7...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
10-08-2010, 17:28
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
|
di solito mi tuffo in avanti.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
10-08-2010, 17:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Mah, se rilanciassero il modello con una cilindrata sugli 800-900, e con prestazioni adeguate, seppur modeste, stile boneville appunto, sarebbe una bella alternativa di nicchia.
Dicono che la triumph sia molto piacevole da portare in passeggiata, anche in montagna, e per scampagnate a medio raggio: un'alternativa Kawa, magari più economica, e con uno stile simile alla 650 sarebbe simpatica 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-08-2010, 18:05
|
#18
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Che ne pensate?
|
Penso che prima di comprarmi la Kawa W mi comprerei una Triumph Boneville:
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-08-2010, 18:15
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
In effetti è molto molto bella. Ce l'ha il mio vicino di casa, e prima o dopo glie la ciulo per un test ride
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-08-2010, 18:16
|
#20
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
Il mio vicino invece ha un Bonny nera con gli scarichi aperti (presumo)!
Quando l'accende ti vibrano le budella!....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-08-2010, 18:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Allora è proprio un tamarrone harleysta represso 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
10-08-2010, 18:26
|
#22
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
no, invece è un tipo tranquillo! (almeno per quel poco che ho avuto modo di parlarci).
Però è probabile che sia come dici!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
11-08-2010, 13:03
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
|
Bella,
da riproporre sicuramente.
Sull'onda del successo della Triumph
puo' darsi che farà numeri migiori :-)
__________________
R1200R
|
|
|
11-08-2010, 13:21
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
e daie !! co sti harleisti ..... 
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-08-2010, 14:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e daie !! co sti harleisti .....  
|
Eilà , ciao skito . Tutto bene ?
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|