Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 19:24   #1
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito R 100 GS PD: la moto totale (impressioni di guida)

Linko la discussione aperta in Obsoelika: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=280410
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 19:34   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

gente che ancora crede che la terra sia piatta.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 19:37   #3
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
predefinito

... non lo è?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 21:52   #4
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
predefinito

bella moto!
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 17:59   #5
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Condivido in tutto quanto scritto da Cenere ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 18:00   #6
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora aspettiamo da mamma Bmw una bella replica , magari una Basic con motore 100 2 V SENZA elettronica . Se avesse un prezzo UMANO ne venderebbero un sacco !!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 18:27   #7
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.453
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Linko la discussione aperta in Obsoelika: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=280410
Ti quoto in pieno...io ho l'R1200Gs e mi ci trovo molto bene però, avendo anche l'R100Gs (trasformato PD) .....se mi chiedessero di privarmi di una moto...mi staccherei dalla prima....mai da questa, maneggevole, comoda, con un buon motore.....non frena ma con qualche modifica....comunque se BMW proponesse un fac-simile con qualche miglioria (no elettronica)...sarei il primo a comperarla



Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 11-07-2010 a 18:45
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 18:35   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.943
predefinito

STUPENDA http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2607339
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 18:42   #9
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
STUPENDA
Serie limitata... qualcuno sa quante ne hanno fatte?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 23:33   #10
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Serie limitata... qualcuno sa quante ne hanno fatte?
Che abbia la bandiera italiana messa al contrario suppongo sia solo la sua...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:13   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

molto seriamente, apprezzo moltissimo la semplicita' meccanica e l'essenzialita' delle moto oggi considerate obsolete, e che han fatto parte dei miei anni motociclistici migliori.
Il fatto di vare una meccanica semplice, accessibile, che non ci fosse da "inventarsi niente" per me e' come una ventata di ossigeno.
Purtroppo il difficile nel tornare indietro e' riabituarsi a una guida totalmente diversa, e parlo molto di piu' della ciclistica che del motore.
Ho visto anche di recente gente che va veramente in maniera brillante con quei gs, ma e' l'assuafazione che porta a conoscere la moto come le proprie tasche e difficile da ritrovare se ormai sei abituato a ciclistiche moderne.
Quando avevo la,honda cb400N per lunghi anni, non le trovato grossi difetti ciclistici, ero assuefatto, e andavo anche fortino compatibilmente col mezzo, poi ho preso moto piu' moderne, se oggi riguidassi quella honda mi sembrerebbe una bara insicura. Questa e' la mia perplessita', altrimenti ho pensato molte volte a un passo idnietro del genere, per questioni filosofiche.Sono dispostissimo a rinunciare ai cv (se ben usati con 50 veri sulle nostre strade ne hai d'avanzo), ma avere un aggeggio che non frena e che in curva mi sembra una biscia mi frena....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:25   #12
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
molto seriamente

ho sia il 1100 che l'ottocento. è vero, sono totalmente diverse.

siamo troppo abituati all'evoluzione e questo ti fa perdere le basi fondamentali della guida di una moto, la coscenza di cosa si sta guidando.

si tratta solo di azzerare il cervello ogni volta che si prende una o l'altra. se ci si riesce si gode. diversamente si trovano difetti
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:29   #13
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.626
predefinito

All'epoca più o meno tutte le moto erano così: frenata scarsa, tenuta di strada approssimativa e confort ridotto; anche per gli standard dell'epoca.
Negli anni 70 e 80 le modifiche alla ciclistica erano radicali, frequenti e quasi normali.
Non bisogna confondere l'affidabilità complessiva con episodi spiacevoli dei veicoli "elettronici".
Le moto storiche, d'epoca o vecchie sono solo un piacevole tuffo nel passato, ma usarle quotidianamente é azzardato: fosse solo per la frenata inadeguata alle condizioni di traffico odierne. utilizziamole per quello che sono.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 19:44   #14
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

10mila cucuzze????? vedrai quanto resta in vendita....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 20:21   #15
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

E' quello che mi chiedo anch'io. Il prezzo mi pare esagerato.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:51   #16
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

LA Classic è bella ma se vuole vendere massimo 7000/7500.
Altrimenti gli rimane li.
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:54   #17
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

cenere, non è che per caso passi dalle parti del Chianti... in Valdarno magari!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:08   #18
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.626
predefinito

anche il Falcone era un gran moto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:14   #19
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Se a settembre riesco a fare l' eroica ti avviso...
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 16:17   #20
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.651
predefinito

...bhe dai una moto degli anni novanta, elettronica a parte, non è che sia poi così differente da quelle odierne...
Sono dell'idea che se uno usa la testa può guidare qualsiasi tipo di mezzo, nel caso apportanto qualche piccola modifica, vedi tubi in freccia, per migliorarla.
Esempio: il mio K 100 del 1992 in alcune cose, parlo della ciclistica, mi sembra persino migliore della mia vecchia Hornet 2004. Poi ovviamente gli anni passano per tutti e le cose vecchie necessitano di più attenzioni...
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 16:49   #21
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.626
predefinito

Qualche volta con la BSA ci vado pure al lavoro nel traffico milanese. Consapevole di rischiare ogni metro, pur andando piano e cauto. Sicuramente una R (meno) o un K (di più) anni 90 sono molto simili ai veicoli odierni, anche come prestazioni complessive.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:11   #22
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmobmw Visualizza il messaggio
...bhe dai una moto degli anni novanta, elettronica a parte, non è che sia poi così differente da quelle odierne...
Io uso di frequente la Quota 1000, che è produzione 95 ed è di categoria assimilabile al GS PD del 3d. Però, pur essendo di generazione successiva al suddetto GS (3 dischi, iniezione, ecc. ecc.), la differenza con una moto (ma anche con uno sputer) di 10 anni più giovane si sente tutta: spazi di arresto più lunghi, maneggevolezza inferiore, ripresa più scarsa e così via. Tutto questo, su strada aperta probabilmente non ha importanza, ma se devi fare un sorpasso, o se ti trovi nel traffico, bisogna resettarsi alla grande.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 23:27   #23
desmobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.651
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Io uso di frequente la Quota 1000, che è produzione 95 ed è di categoria assimilabile al GS PD del 3d. Però, pur essendo di generazione successiva al suddetto GS (3 dischi, iniezione, ecc. ecc.), la differenza con una moto (ma anche con uno sputer) di 10 anni più giovane si sente tutta: spazi di arresto più lunghi, maneggevolezza inferiore, ripresa più scarsa e così via. Tutto questo, su strada aperta probabilmente non ha importanza, ma se devi fare un sorpasso, o se ti trovi nel traffico, bisogna resettarsi alla grande.
Io ti parlo per esperienza personale, la quota 1000 non l'ho mai guidata, ma il k 100 16v è equiparabile in tutto a una moto moderna... Certo rimane sempre una moto con 18 anni di vita...la mia intendo
__________________
Errare humanum est - r 1150 r -
desmobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:50   #24
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

la maneggevolezza non è una conquista fatta negli anni.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:57   #25
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se posso permettermi di contraddirvi la mia PD del 91 e' piu' agile della R1200R del 2007 .
Non so se e' merito delle forche WP o del mono Bitubo oppure del manubrio largo sta di fatto che entro nelle rotonde molto piu' allegro ...
I freni sono sufficienti se si impara a scalare .... Cosa che faccio anche con la R1200R ..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©