Ciao a tutti, è da un bel po che non scrivo..........

scusatemi!
Però in compenso ho seguito molto le varie discussioni.
Bene, io sono

felice possessore di una GS 1150 di ghisa (acquistato di seconda mano)

.
Qualche tempo fa ho avuto occasione di provare una ADV di un amico (tra laltro tenuta in modo maniacale, impeccabile in tutto, perfetta, insomma da

).
Ho notato da subito una gran differenza diciamo nella gestione del gas.
Mi spiego meglio, con la mia ghisona quando rilascio il gazzz e poi riaccellero (anche se cerco di essere micrometrico con il gazzz) il risultato è che sembra di avere un accelleratore on-off

non è per niente dolce. La ADV del mio compare invece sembrava avesse adirittura un accelleratore "elettronico"

Secondo voi da cosa può dipendere? C'è da regolare qualche cosa?
Tra laltro ho notato anche una gran differenza di sospensioni, la ADV copiava tutte le irregolarità del manto stradale in modo dolcissimo, per intendersi sembrava di navigare con un transatlantico. La mia R 1150 GS invece sopratutto al posteriore è alquanto scorbutica. Secondo voi questa differenza è normale oppure ho l'ammo post. kaput??? Entrabe le BMW montano ammo originali, unica differenza è che la mia ha all'attivo circa 33500km, la ADV circa 15000km.
Beh, la parola ai GURU

P.S. spero di non dover sostituire...... sospensioni, centralina, coppia conica, cambio......