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20-03-2010, 18:17
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#1
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Guest
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Tagliando 40.000 R1150 GS ADV
Ciao,
a breve dovrò portare la moto per il controllo dei 40000...
Presso le concessionarie ho sentito cifre che a mio modesto parere vanno oltre il limite del ragionevole chi 400 chi 450 chi addirittura 600 iva inclusa....
Premesso che qui a pag. 6
http://vaqdellelica.altervista.org/v...iandiR1150.pdf
abbia letto attentamente ciò che si deve fare chiedo:
1) conoscete un meccanico valido e onesto su Milano?se si dove? 
2) Ho poca dimistichezza tuttavia pensavo di avventurarmi nel comprare il necessario e fare il controllo da solo...se il meccanico è caro quanto la conce....chiaramente nn so se sarò in grado di fare tutto tutto....chissà!?!? 
3) Dove o da chi acquistare il necessario senza rischiare di essere fregati 
4) Grazie dei consigli e/o indicazioni 
Ultima modifica di Unknown; 20-03-2010 a 18:24
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20-03-2010, 18:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...long+life+care
Non ne ho mai approfittato ma credo che stavolta lo farò, attenzione che è in scadenza.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
Ultima modifica di elikantropo; 20-03-2010 a 18:32
Motivo: cambiato il link
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20-03-2010, 19:00
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
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Interessante sebbene non mi sia arrivato nulla per posta...strano...che poi la mia ADV ha compiuto 5 anni proprio 5 gg fa :-)
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20-03-2010, 19:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Non credo serva la lettera, dovrebbe bastare l'annata della moto.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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20-03-2010, 18:34
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2009
ubicazione: cesena (fc)
Messaggi: 365
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ti dico cosa ho fatto io;
da solo:
- cambio candele (ca 20€)
- cambio olio del cardano e del cambio 1,25 l (20 €? bo!)
- cambio filtro benzina (18 €) e molta pazienza, bisogna smntare il serbatoio e la pompa
- cambio filtro dell'aria (15 € ca)
officin: tutti i controlli, cambio olio motore e filtro, allineamento corpi farfallati, registrazione valvole, cambio cinghia alternatore, in più cambio pastiglie posteriori tot 225 € iva compresa da dream car ravenna
ciao
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20-03-2010, 19:05
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da stefano65
ti dico cosa ho fatto io;
da solo:
- cambio candele (ca 20€)
- cambio olio del cardano e del cambio 1,25 l (20 €? bo!)
- cambio filtro benzina (18 €) e molta pazienza, bisogna smntare il serbatoio e la pompa
- cambio filtro dell'aria (15 € ca)
officin: tutti i controlli, cambio olio motore e filtro, allineamento corpi farfallati, registrazione valvole, cambio cinghia alternatore, in più cambio pastiglie posteriori tot 225 € iva compresa da dream car ravenna
ciao
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Ciao Stefano anzitutto grazie, ciò che mi preoccupa di più è proprio il filtro benzina...deve essere un lavoraccio...boh vedremo...
225+20+18+15=278€ ivati...discreto...anche se ho sentito molto meno però...
credo che a parte la registrazione valvole e allineamento dei corpi farfallati....tutto il resto si dovrebbe riuscire da se compreso il cambio cinghia...si dovrebbe o no?!?!?
IMPORTANTE: DOVE LI POSSO ACQUISTARE I RICAMBI? IN BMW NON CREDO ABBIA MOLTO SENSO!?!?
Ultima modifica di Unknown; 20-03-2010 a 19:14
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20-03-2010, 19:23
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#7
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Guest
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Non so perchè ma non sono molto propenso a portarla in BMW...anche se c'è quell'offerta....per curiosità quando scade?A me ripeto non è arrivato nulla...
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17-04-2010, 14:47
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
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Quote:
Originariamente inviata da Leòn
Non so perchè ma non sono molto propenso a portarla in BMW...anche se c'è quell'offerta....per curiosità quando scade?A me ripeto non è arrivato nulla...
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leon, a Milano ci sono parecchi meccanici che possono e sanno mettere la meni sulle bmw...se provi a cercare tagliandi anche di altri kilometraggio trovi vari nomi.
io per esempio vado da Cappelletto in via Caroncini...mi pare...zona piazza salgari/piazza Cuoco. è un po' sconnesso (lui) ma è bravo e disponibile.
quando io feci il tagliando dei 30.000 a settembre scorso, fece anche qualcosa che era previsto ai 40.000.
quetsi i lavoretti:
- controllo e verifica livelli;
- pulizia filtro aria (mantenuto lo stesso.)
- montaggio Y (solo manodopera);
- allineamento cilindri (calligrafia un po' illeggibile, ma credo si riferisca ai corpi farfallati);
- sostituzione olio cambio 32 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- sostituzione olio cardano 5 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- filtro olio 19 euro,
- 4 candele 47 euro,
- sostituzione di una lampadina 2 euro,
- sostituzione olio motore e cambio pastiglie ant/post (olio e pastiglie fornite da me 170 euro),
- manodopera 165 euro.
TOTALE 440 euro.
so anche di Pellegrin in zona via Padova essere bravo.
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
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23-04-2010, 17:03
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
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Quote:
invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi
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ok ci siamo...prima mail di risposta da conce BMW; ecco i lavori:
-olio motore, cambio e coppia conica
-filtro olio, aria, benzina
-sostituzione cinghia alternatore
-registrazione valvole
-controllo serraggi vari
-ingrassature a cavalletti e snodi vari
-regolazione corpi farfallati
Spesa prevista €300,00 circa...escluso sostituzione pastiglie freni se necessario
Mi sembra non manchi niente ed il prezzo sembra giusto, o no?!?!
__________________
R1150GS ADV
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23-04-2010, 17:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
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23-04-2010, 17:44
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
Messaggi: 840
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
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   ...speriamo di no!!!
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R1150GS ADV
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24-04-2010, 15:10
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2009
ubicazione: viterbo
Messaggi: 518
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
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io conosco un bravo meccanico dalle parti di rignano flaminio che fa spenne poco...  )))))
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http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=511941
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20-03-2010, 19:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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credo 31 marzo. Non che li spenda volentieri ma non so operare da solo nè ho gli attrezzi idonei, qui i meccanici non ufficiali chiedono poco meno dell'ufficiale ed a quel punto preferisco la fattura col "bollino".
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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20-03-2010, 19:47
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#14
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Guest
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...si neanche io ho grande dimistichezza...ci penso e vedo...intanto cerco su Internet i ricambisti...
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20-03-2010, 20:09
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 420
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Quote:
Originariamente inviata da Leòn
...si neanche io ho grande dimistichezza...ci penso e vedo...intanto cerco su Internet i ricambisti...
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hai MP per mecca Mi
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K1200gt fm
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20-03-2010, 21:31
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 50
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ciao Leon
possiedo una mukka come la tua, acquistata da un privato 2 settimane fà,
ti confermo che l'offerta scade al 31/3, io ne ho aprifittato la settimana scorsa spendendo per il tagliando dei 30.000 145 euri.
Ho trovato estrema cortesia dal conc di Padova.
salutoni
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Konnery
R1250GS HP
Laverda 750SF '73
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20-03-2010, 22:02
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#17
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Guest
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grazie konnery ;-)
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20-03-2010, 22:03
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#18
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Guest
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grazie dualsystem ;-)
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22-03-2010, 12:00
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#19
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Guest
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Allora in merito all'offerta BMW....
la concessionaria di via silva che era quella più vicina a me,non aderisce ...
ho chiamato allora alla conce di via ammiano che mi hanno preventivato 215 €
escludendo però la sostituzione di tutti liquidi ....e delle pastiglie dei freni.... che potrebbe starci dentro visto che il consumo è soggettivo, anche se partire da una cifra base più bassa da più il senso dell' offerta...così mi sembra tutta manodopera e nient'altro sinceramente....
mah!
Ultima modifica di Unknown; 22-03-2010 a 12:22
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23-03-2010, 07:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.259
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Quote:
Originariamente inviata da Leòn
Allora in merito all'offerta BMW....
la concessionaria di via silva che era quella più vicina a me,non aderisce ...
ho chiamato allora alla conce di via ammiano che mi hanno preventivato 215 €
escludendo però la sostituzione di tutti liquidi ....e delle pastiglie dei freni.... che potrebbe starci dentro visto che il consumo è soggettivo, anche se partire da una cifra base più bassa da più il senso dell' offerta...così mi sembra tutta manodopera e nient'altro sinceramente....
mah!
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qui a BG c'è un non ufficiale BMW molto bravo: non stop moto si trova a Sorisole
puoi vedere il suo sito www.nonstopmoto.it
Però penso sia un pò un problema per Te per la distanza visto che sei di Milano.
Io alla mia GS i tagliandi li faccio io e il prox sono i 40k
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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23-03-2010, 10:40
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: modica
Messaggi: 10
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ciao, anche se un po' piu' cari, le officine autorizzate fanno fattura e hai la garanzia sui lavori eseguiti per legge. Io ho fatto quello dei 40000, pero' solo olio, filtro olio, regolazione corpo farlallato e valvole.146 E. Avevo detto al capo officina che aveva un po' di difficoltà ad arrivare di sesta ai 6,5 giri. Dopo la regolazione la moto si alza come una dannata.. Sono veramente soddisfatto. Per il cambio dell'olio del cambio e del differenziale ci ho pensato io. Basta un litro di olio.(come da istruzioni del capo officina).
__________________
IL PROPRIETARIO DI UNA MOTO NON E' SEMPRE UN MOTOCICLISTA. 1150 GS TS
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22-03-2010, 12:37
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#22
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...se non hai dimestichezza ne tantomeno gli strumenti....o trovi un "non ufficiale" veramente bravo con la giusta strumentazione....(e non è detto che risparmi molto) oppure trovi una buon concessionario con una BUONA officina e ti affidi a loro......Anch'io con la mia ex STD andavo da un "non" ufficiale di Monza (purtroppo ora defunto)ma, era un ex BMW che si era messo in proprio e non penso che i costi erano molto diversi dagli ufficiali.......ora con l'ADV mi affiderò al Colombo di Cornate d'Adda.....non è vicino ma dal Mariani di Monza, manco col binocolo mi vedono.........
__________________
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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22-03-2010, 16:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Anche a me mancano solo 3 "leghe" e poi sono ai 40K.
La porterò anch'Io da un Mecca non ufficiale (Ex Biemmevì) ma dotato di tutta la strumentazione adeguata...e soprattutto della mia fiducia 
Per quello dei 50 invece mi arrangerò (dovevo fare anche quello dei 30K, ma poi il tempo passa e me ne sono dimenticato   ).
Controllo sempre scrupolosamente il trittico (Benzina, Olio e gomme).
Tutto il resto è noia....
...e se poi mi lascia a piedi.....
...mi inca@@o come unabbestia e la vendo subito !
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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23-03-2010, 15:18
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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cambia gli oli (cardano,cambio, motore) filtro aria candele ed assicurati che qualche bullone non si sia svitato e poi VAI..............
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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23-03-2010, 15:45
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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siamo alle solite, per risparmiare qualcosina (forse) rischiamo di produrre senza saperlo dei danni al motore ed alla trasmissione della moro.
Spesso leggo e noto che abbiamo un concetto molto "anarchico" del significato di TAGLIANDO.
Tagliando non significa solo cambiare eventualmente quello che "secondo noi" va cambiato "a vista".
I conce hanno delle tabelle delle manutenzioni per Kilometraggio (cioè ogni 10.000Km) che non si limitano SOLO! al banale cambio dei liquidi o le pastiglie dei freni per esp, ma significa anche fare dei controlli ed eventualmente sostituire parti della mecanica che sono usurate o che per quel chilometraggio vanno cambiate comunque come cuscinetti, tubicini, relè e via dicendo.
Bene queste operazioni nessun buon mecca non ufficiale (se non per presunzione) può farle perchè sconosciute.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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