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Vecchio 20-03-2010, 18:17   #1
Unknown
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predefinito Tagliando 40.000 R1150 GS ADV

Ciao,
a breve dovrò portare la moto per il controllo dei 40000...
Presso le concessionarie ho sentito cifre che a mio modesto parere vanno oltre il limite del ragionevole chi 400 chi 450 chi addirittura 600 iva inclusa....

Premesso che qui a pag. 6

http://vaqdellelica.altervista.org/v...iandiR1150.pdf

abbia letto attentamente ciò che si deve fare chiedo:

1) conoscete un meccanico valido e onesto su Milano?se si dove?
2) Ho poca dimistichezza tuttavia pensavo di avventurarmi nel comprare il necessario e fare il controllo da solo...se il meccanico è caro quanto la conce....chiaramente nn so se sarò in grado di fare tutto tutto....chissà!?!?
3) Dove o da chi acquistare il necessario senza rischiare di essere fregati
4) Grazie dei consigli e/o indicazioni

Ultima modifica di Unknown; 20-03-2010 a 18:24
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Vecchio 20-03-2010, 18:30   #2
elikantropo
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...long+life+care

Non ne ho mai approfittato ma credo che stavolta lo farò, attenzione che è in scadenza.
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Vecchio 20-03-2010, 19:00   #3
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...long+life+care

Non ne ho mai approfittato ma credo che stavolta lo farò, attenzione che è in scadenza.
Interessante sebbene non mi sia arrivato nulla per posta...strano...che poi la mia ADV ha compiuto 5 anni proprio 5 gg fa :-)
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Vecchio 20-03-2010, 19:19   #4
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Non credo serva la lettera, dovrebbe bastare l'annata della moto.
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Vecchio 20-03-2010, 18:34   #5
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ti dico cosa ho fatto io;
da solo:
- cambio candele (ca 20€)
- cambio olio del cardano e del cambio 1,25 l (20 €? bo!)
- cambio filtro benzina (18 €) e molta pazienza, bisogna smntare il serbatoio e la pompa
- cambio filtro dell'aria (15 € ca)
officin: tutti i controlli, cambio olio motore e filtro, allineamento corpi farfallati, registrazione valvole, cambio cinghia alternatore, in più cambio pastiglie posteriori tot 225 € iva compresa da dream car ravenna
ciao
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Vecchio 20-03-2010, 19:05   #6
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ti dico cosa ho fatto io;
da solo:
- cambio candele (ca 20€)
- cambio olio del cardano e del cambio 1,25 l (20 €? bo!)
- cambio filtro benzina (18 €) e molta pazienza, bisogna smntare il serbatoio e la pompa
- cambio filtro dell'aria (15 € ca)
officin: tutti i controlli, cambio olio motore e filtro, allineamento corpi farfallati, registrazione valvole, cambio cinghia alternatore, in più cambio pastiglie posteriori tot 225 € iva compresa da dream car ravenna
ciao
Ciao Stefano anzitutto grazie, ciò che mi preoccupa di più è proprio il filtro benzina...deve essere un lavoraccio...boh vedremo...
225+20+18+15=278€ ivati...discreto...anche se ho sentito molto meno però...

credo che a parte la registrazione valvole e allineamento dei corpi farfallati....tutto il resto si dovrebbe riuscire da se compreso il cambio cinghia...si dovrebbe o no?!?!?

IMPORTANTE: DOVE LI POSSO ACQUISTARE I RICAMBI? IN BMW NON CREDO ABBIA MOLTO SENSO!?!?

Ultima modifica di Unknown; 20-03-2010 a 19:14
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Vecchio 20-03-2010, 19:23   #7
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Non so perchè ma non sono molto propenso a portarla in BMW...anche se c'è quell'offerta....per curiosità quando scade?A me ripeto non è arrivato nulla...
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Vecchio 17-04-2010, 14:47   #8
rocol76
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Non so perchè ma non sono molto propenso a portarla in BMW...anche se c'è quell'offerta....per curiosità quando scade?A me ripeto non è arrivato nulla...
leon, a Milano ci sono parecchi meccanici che possono e sanno mettere la meni sulle bmw...se provi a cercare tagliandi anche di altri kilometraggio trovi vari nomi.

io per esempio vado da Cappelletto in via Caroncini...mi pare...zona piazza salgari/piazza Cuoco. è un po' sconnesso (lui) ma è bravo e disponibile.
quando io feci il tagliando dei 30.000 a settembre scorso, fece anche qualcosa che era previsto ai 40.000.

quetsi i lavoretti:
- controllo e verifica livelli;
- pulizia filtro aria (mantenuto lo stesso.)
- montaggio Y (solo manodopera);
- allineamento cilindri (calligrafia un po' illeggibile, ma credo si riferisca ai corpi farfallati);
- sostituzione olio cambio 32 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- sostituzione olio cardano 5 euro (che in teoria non andavano fatti ai 30000),
- filtro olio 19 euro,
- 4 candele 47 euro,
- sostituzione di una lampadina 2 euro,
- sostituzione olio motore e cambio pastiglie ant/post (olio e pastiglie fornite da me 170 euro),
- manodopera 165 euro.

TOTALE 440 euro.

so anche di Pellegrin in zona via Padova essere bravo.
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Roberto
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Vecchio 23-04-2010, 17:03   #9
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invierò mail di richiesta prenventivo ai 3 concessionari nei paraggi
ok ci siamo...prima mail di risposta da conce BMW; ecco i lavori:
-olio motore, cambio e coppia conica
-filtro olio, aria, benzina
-sostituzione cinghia alternatore
-registrazione valvole
-controllo serraggi vari
-ingrassature a cavalletti e snodi vari
-regolazione corpi farfallati

Spesa prevista €300,00 circa...escluso sostituzione pastiglie freni se necessario
Mi sembra non manchi niente ed il prezzo sembra giusto, o no?!?!
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Vecchio 23-04-2010, 17:23   #10
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direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
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Vecchio 23-04-2010, 17:44   #11
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direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
...speriamo di no!!!
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Vecchio 24-04-2010, 15:10   #12
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direi prezzo onesto.... a meno che non se ne escono come tanti furbi che dicono + iva.
io conosco un bravo meccanico dalle parti di rignano flaminio che fa spenne poco... )))))
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Vecchio 20-03-2010, 19:41   #13
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credo 31 marzo. Non che li spenda volentieri ma non so operare da solo nè ho gli attrezzi idonei, qui i meccanici non ufficiali chiedono poco meno dell'ufficiale ed a quel punto preferisco la fattura col "bollino".
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Vecchio 20-03-2010, 19:47   #14
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...si neanche io ho grande dimistichezza...ci penso e vedo...intanto cerco su Internet i ricambisti...
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Vecchio 20-03-2010, 20:09   #15
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...si neanche io ho grande dimistichezza...ci penso e vedo...intanto cerco su Internet i ricambisti...
hai MP per mecca Mi
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Vecchio 20-03-2010, 21:31   #16
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ciao Leon
possiedo una mukka come la tua, acquistata da un privato 2 settimane fà,
ti confermo che l'offerta scade al 31/3, io ne ho aprifittato la settimana scorsa spendendo per il tagliando dei 30.000 145 euri.
Ho trovato estrema cortesia dal conc di Padova.
salutoni
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Konnery
R1250GS HP
Laverda 750SF '73
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Vecchio 20-03-2010, 22:02   #17
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grazie konnery ;-)
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Vecchio 20-03-2010, 22:03   #18
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grazie dualsystem ;-)
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Vecchio 22-03-2010, 12:00   #19
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Allora in merito all'offerta BMW....
la concessionaria di via silva che era quella più vicina a me,non aderisce ...
ho chiamato allora alla conce di via ammiano che mi hanno preventivato 215 €

escludendo però la sostituzione di tutti liquidi ....e delle pastiglie dei freni.... che potrebbe starci dentro visto che il consumo è soggettivo, anche se partire da una cifra base più bassa da più il senso dell' offerta...così mi sembra tutta manodopera e nient'altro sinceramente....

mah!

Ultima modifica di Unknown; 22-03-2010 a 12:22
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Vecchio 23-03-2010, 07:47   #20
barand
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Allora in merito all'offerta BMW....
la concessionaria di via silva che era quella più vicina a me,non aderisce ...
ho chiamato allora alla conce di via ammiano che mi hanno preventivato 215 €

escludendo però la sostituzione di tutti liquidi ....e delle pastiglie dei freni.... che potrebbe starci dentro visto che il consumo è soggettivo, anche se partire da una cifra base più bassa da più il senso dell' offerta...così mi sembra tutta manodopera e nient'altro sinceramente....

mah!
qui a BG c'è un non ufficiale BMW molto bravo: non stop moto si trova a Sorisole
puoi vedere il suo sito www.nonstopmoto.it
Però penso sia un pò un problema per Te per la distanza visto che sei di Milano.
Io alla mia GS i tagliandi li faccio io e il prox sono i 40k
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 10:40   #21
scyntilla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: modica
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ciao, anche se un po' piu' cari, le officine autorizzate fanno fattura e hai la garanzia sui lavori eseguiti per legge. Io ho fatto quello dei 40000, pero' solo olio, filtro olio, regolazione corpo farlallato e valvole.146 E. Avevo detto al capo officina che aveva un po' di difficoltà ad arrivare di sesta ai 6,5 giri. Dopo la regolazione la moto si alza come una dannata.. Sono veramente soddisfatto. Per il cambio dell'olio del cambio e del differenziale ci ho pensato io. Basta un litro di olio.(come da istruzioni del capo officina).
__________________
IL PROPRIETARIO DI UNA MOTO NON E' SEMPRE UN MOTOCICLISTA. 1150 GS TS
scyntilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 12:37   #22
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...se non hai dimestichezza ne tantomeno gli strumenti....o trovi un "non ufficiale" veramente bravo con la giusta strumentazione....(e non è detto che risparmi molto) oppure trovi una buon concessionario con una BUONA officina e ti affidi a loro......Anch'io con la mia ex STD andavo da un "non" ufficiale di Monza (purtroppo ora defunto)ma, era un ex BMW che si era messo in proprio e non penso che i costi erano molto diversi dagli ufficiali.......ora con l'ADV mi affiderò al Colombo di Cornate d'Adda.....non è vicino ma dal Mariani di Monza, manco col binocolo mi vedono.........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 22-03-2010, 16:55   #23
bluejay
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ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Anche a me mancano solo 3 "leghe" e poi sono ai 40K.

La porterò anch'Io da un Mecca non ufficiale (Ex Biemmevì) ma dotato di tutta la strumentazione adeguata...e soprattutto della mia fiducia
Per quello dei 50 invece mi arrangerò (dovevo fare anche quello dei 30K, ma poi il tempo passa e me ne sono dimenticato ).

Controllo sempre scrupolosamente il trittico (Benzina, Olio e gomme).
Tutto il resto è noia....

...e se poi mi lascia a piedi.....

...mi inca@@o come unabbestia e la vendo subito !

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 15:18   #24
UCCH
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ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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cambia gli oli (cardano,cambio, motore) filtro aria candele ed assicurati che qualche bullone non si sia svitato e poi VAI..............
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 15:45   #25
SKITO
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Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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siamo alle solite, per risparmiare qualcosina (forse) rischiamo di produrre senza saperlo dei danni al motore ed alla trasmissione della moro.

Spesso leggo e noto che abbiamo un concetto molto "anarchico" del significato di TAGLIANDO.

Tagliando non significa solo cambiare eventualmente quello che "secondo noi" va cambiato "a vista".

I conce hanno delle tabelle delle manutenzioni per Kilometraggio (cioè ogni 10.000Km) che non si limitano SOLO! al banale cambio dei liquidi o le pastiglie dei freni per esp, ma significa anche fare dei controlli ed eventualmente sostituire parti della mecanica che sono usurate o che per quel chilometraggio vanno cambiate comunque come cuscinetti, tubicini, relè e via dicendo.
Bene queste operazioni nessun buon mecca non ufficiale (se non per presunzione) può farle perchè sconosciute.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
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