|
14-01-2010, 23:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: siracusa
|
Dannata voglia...
 ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino...  --...adesso si accettano consigli per sistemare:
- l'avvicinamento del supporto scarico/pedalino post. verso la ruota, il tubolare a u saldato al telaio si è avvicinato un po' verso la ruota ed i 2 occhielli che sostengono il supporto pedalino/staffa borsa tramite le viti toccano la superficie dello scarico che si è leggermente ammaccata.
- la targa si è deformata assieme al portatarga inutilizzabile (come si ripara la targa? martello di gomma...e per ritocchi di vernice?
- 2 frecce posteriori saltate
- pedalino lato cambio saltato
- coprivalvole che avevo verniciato tipo REBB ...ieri.. nuovamente graffiato
- Paracilindro dello stesso coperchio andato...
Ruota anteriore leggermente frenata...forse da spurgare o controllare il serraggio dell' asse e della piastra..
Insomma non c'è che dire
|
|
|
14-01-2010, 23:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
.......che dire.......mi spiace!!
|
|
|
14-01-2010, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
mi dispiace molto per la tua moto ma l inportante è che non ti sei fatto niente
da quanto mi pare di capire non hai fatto grandi danni per fortuna
per la ruota ant segui la procedura di smontaggio .
allenta le viti frontali,il semiassi e stringi tutto di nuovo possibilmente rispettando le coppie di seraggio
controlla bene i dischi e le pinze nel caso ti fosse sfuggito qualcosa.
per latarga cerca di lavorarla in mezzo a due tavolette di legno.fai molta attenzione alla parte bianca , e una vernice particolare rivestita da una pellicola che la rende rinfrangente. ritoccare i numeri non è un problema
per gli altri danni devi valutare tu se sostituire i pezzi o accontentarti di rimediarli
|
|
14-01-2010, 23:46
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Hellas Verona
|
ch......sfiga.....!!!!!!
|
14-01-2010, 23:55
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Empoli
|
mi spiace!
|
|
|
15-01-2010, 00:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Urka che iella.
Mi dispiace ... ma come diceva NewBiker l'importante e' che non ti sia fatto male.
|
15-01-2010, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Bella Grattata...menomale che da quello che ho capito tu non sei capitato sotto la moto...ma quando scivola un Boxer,di solito quali sono le parti che toccano?
Parlo della R1150R e della R1200R
Guarda...l'importante è salire subito in sella,non pensare a cosa e come ....se sei sano rimettiti alla guida e con il tempo sistemi i dettagli.
Un abbraccio!
|
15-01-2010, 00:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
spero che non ti serva niente ma nel mercatino ho un annuncio con vari pezzi per R850R e R1100R
|
|
15-01-2010, 00:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ragazzi per il conforto..
mi serve:
leva frizione del manubrio, paracilindro in plastica per Twinspark, pedalino lato cambio, 2 frecce complete e gemme bianche, portatarga (anche se si trova ovunqe..)
|
|
|
15-01-2010, 01:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
lino fatti un giro su Subito.it....ho visto vari ricambi ultimamente!
Digiti BMW poi accessori moto e poi scegli tutte le regioni...Cerca!
Buona fortuna e a presto nuovamente sulle strade!!
|
15-01-2010, 09:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
|
15-01-2010, 10:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Lino se mettessi che moto è non guasterebbe,comunque mi dispiace per l'accaduto e vedrai che riesci a risolvere.
|
R1150r twinspark..
GRAZIE
|
|
|
15-01-2010, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
|
|
15-01-2010, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Ok targa riparata...menomale che non è saltata la vernice, leva acquistata su ebay.de... frecce ho deciso che mentre ci sono mettero quelle piu piccole...a proposito consigli per gli acquisti?
|
|
|
15-01-2010, 20:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
La moto si sistema, l'importante è non essersi fatti male
Auguri per la moto so quanto dispiace dopo averci lavorato tanto
ma da quanto hai scritto non dovrebbero essere grossi danni
Andrea
|
|
16-01-2010, 15:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
Quote:
Originariamente inviata da linobord
 ragazzi purtroppo oggi ho amoreggiato con l'asfalto... mannaggia avevo una voglia di uscire e farmi un giretto con le ultime modifiche e risultato, sono scivolato a terra.
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce).. e al frenare dal posteriore (visto che la gomma non è nuova) se ne andato finendo a terra come un cretino...  --...
|
Mi dispiace... ma nella tua descrizione, scusa se te lo dico, ma ci sono due cose fondamentalmente sbagliate...
1) il faro della r1200r non è assolutamente scarso...forse eri tu che andavi troppo forte in quelle condizioni di luce.
2) il freno posteriore si usa, e lo uso, solo come stabilizzatore a centro curva, ma in inserimento è da matti usarlo, specie se si va forte con un bicilindrico e si scala di brutto...
per il resto, buona fortuna e in bocca al lupo...con calma aggiusterai tutto, l'importante è che non ti sia fatto male tu
|
|
18-01-2010, 19:22
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Col buio non ho visto bene la curva(faro originale che fa poca luce)
[...]
(visto che la gomma non è nuova)
|
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
|
|
|
18-01-2010, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
In sostanza, ci stai dicendo che andavi alla cieca e con una moto tecnicamente non a posto. Ottimo.
|
in sostanza si..  ma perchè avevo preferito sostituire il pneumatico piu in là...so che è sbagliatissimo ma i denari non ci sono sempre.. anche se devo dire e voi mi insegnate che non si aspetta o non si rimanda sulla sicurezza..
nonostante questo pero' la causa dell ' incidente era il fatto che dopo un rettilineo ed una semicurva (quindi ancora percorsa ad una velocità pressochè intorno ai 100 km/h) mi aspettava subito dopo altri 100m il curvone che a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo) ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato ...a questo punto la ruota posteriore si è bloccata ritrovandomi col posteriore sul guardrail e anteriore in direzione quasi perpendicolare  ..
Per quanto riguarda il faro (rispondo al nostro amico) mi riferivo al r1150r con lampada H4, insomma non ero al buio ma nemmeno vedevo a giorno tipo lo xenon.. non ho dubbi che sul 1200 sia tutta un' altra cosa.
|
|
|
18-01-2010, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
|
alla fine tutto bene..
come diceva qualcuno in questi casi l' importante è che possiamo raccontarlo 
ad ogni modo la targa è ok, il portatarga con la pubblicità di un negoziante l' ho verniciato nero e attaccato l' adesivo bmw motorrad.. la leva frizione raddrizzata e venuta perfetta... il pedalino ed il paracilindri me li sta inviando un amico di QDE e coperchio riverniciato sempre nero.
Le frecce ancora sono indeciso quali mettere ma visto che con la stessa cifra di 2 ne prendo 4 a LED ci sto facendo un pensierino.
GRAZIE A TUTTI!
|
|
|
18-01-2010, 21:14
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
a causa del leggero appannamento della visiera del Airo matisse (che devo prima o poi cambiare perchè fa schifo)
|
Quote:
ho preso a velocità "non sicura" per superare la curva normalmente.
|
Quote:
Da lì ..o per la paura di sbattere ..o per l' istinto ho frenato
|
Quote:
la ruota posteriore si è bloccata
|
Dunque, oltre al faro moscio, 1. avevi la visiera appannata e che 2. faceva schifo (rigata, immagino), 3. andavi troppo veloce, 4. hai frenato troppo col freno posteriore, dimostrando un'evidente incapacità di gestire la situazione, e per giunta 5. non hai l'ABS sulla moto, con il quale, vista la dinamica che hai descritto, non avresti fatto danni.
Quote:
|
Originariamente inviata da mudman
ch......sfiga.....!!!!!!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da sangio
Urka che iella.
|
Ma quale jella?! Se la pensate così, avete capito poco dell'andare in moto. Questo incidente, non è altro che una somma di impreparazione e imprudenza.
Scusate la franchezza, ma se si fanno le cose perbene, episodi del genere non succedono.
|
|
|
18-01-2010, 21:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
Quote:
|
dai wotan non infierire 
è gia abbastanza demoralizzato per conto suo   
da un moderatore ci aspettiamo oltre alle cazziate anche una parola di sostegno
|
|
18-01-2010, 21:18
|
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
d'altronde l'ABS, come sostengono molti, sulla moto non serve 
|
18-01-2010, 21:26
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Jella un cavolo, se uno fa cosí e non cade mi incazzo!
|
|
18-01-2010, 22:08
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ovvio che mi fa piacere che il nostro amico non si sia fatto male, e certo non si deve scoraggiare per quello che è successo.
È che andare in moto è come pilotare un aereo: chi sbaglia muore. E come su un aereo, ci sono delle check list da spuntare e delle procedure da rispettare rigorosamente.
Finché tutti quanti non capiamo questo fatto, continueremo ad assaggiare l'asfalto e a farci male.
|
|
|
18-01-2010, 23:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Ovvio che mi fa piacere che il nostro amico non si sia fatto male, e certo non si deve scoraggiare per quello che è successo.
È che andare in moto è come pilotare un aereo: chi sbaglia muore. E come su un aereo, ci sono delle check list da spuntare e delle procedure da rispettare rigorosamente.
Finché tutti quanti non capiamo questo fatto, continueremo ad assaggiare l'asfalto e a farci male.
|
Checklist, areo, muori ... mi sembra che sei un pò troppo pessimista.
Andare in moto per me è un divertimento se mi devo mettere a spuntare checklist o pensare che se sbaglio muoio (mi tocco le palle) non ci penserei nemmeno a salirci su.
TD
|
|