|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-12-2009, 01:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Consiglio per giacca mezzastagione
Salve Ragazzi...e ancora buon Natale!
Premetto che vivo in Sicilia,e di giacche moto (serie) non ne capisco una mazza!
Pensando già alla Primavera,vorrei un consiglio su una giacca da mezza stagione (da usare praticamente tutto l'anno,dato che piove poco e le temperature sono "comode")
Escluderei giacce in Gore-tex
Mi interessa fondamentalmente la vestibilità,la praticità,le protezioni,e l'estetica...e che sia leggera.
Ho visto questa....
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...nt-Jacket-0008
Secondo voi,può già essere una scelta azzeccata?
Grazie in anticipo
|
26-12-2009, 01:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
considerando che le mezzestagioni non esistono +....
la linkata,va benissimo!
|
|
|
26-12-2009, 02:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
considerando che le mezzestagioni non esistono +....
la linkata,va benissimo!
|
 grazie! Per essere + precisi,per giacca mezza stagione intendo una giacca che non mi faccia penare il caldo in estate ma che in inverno abbia uno scudo termico adeguato,magari mi metto un maglioncino in +
|
27-12-2009, 00:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Salve Ragazzi...e ancora buon Natale!
Premetto che vivo in Sicilia,e di giacche moto (serie) non ne capisco una mazza!
Pensando già alla Primavera,vorrei un consiglio su una giacca da mezza stagione (da usare praticamente tutto l'anno,dato che piove poco e le temperature sono "comode")
Escluderei giacce in Gore-tex
Mi interessa fondamentalmente la vestibilità,la praticità,le protezioni,e l'estetica...e che sia leggera.
Ho visto questa....
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...nt-Jacket-0008
Secondo voi,può già essere una scelta azzeccata?
Grazie in anticipo
|
la gradient di rev'it va fuori produzione adesso e sinceramente il capo piu' furbo di rev'it e quello che offre di piu' rispetto al prezzo e' la giacca DRAGON! un portento .... 
-ventilazione vcs a cerniere
- cordura 750D
- membrana termica staccabile
- membrana waterproof e traspirante staccabile hydratex
- protezioni knox ce
- inserti riflettenti
- tanti scomparti x mettere le cosette
insomma, la giacca totale! 4 stagioni...
al prezzo di listino di soli 219 euro
http://www.youtube.com/watch?v=NhrXOa-d7Nk
Ultima modifica di Holeshot!; 28-12-2009 a 15:39
|
|
|
27-12-2009, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Veramente molto valida come giacca...ma io la cercavo color grigio...
|
27-12-2009, 14:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Veramente molto valida come giacca...ma io la cercavo color grigio...
|
c'è nera con alcune parti grigie...
ma per curiosita' ,posso sapere il motivo del grigio?
cmq se la vuoi grigia c'è anche il modello Strada h2o...che costa davvero poco e va da dio...
|
|
|
27-12-2009, 14:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ora Milano
|
Io non ci credo alle giacche per tutte le stagioni, anche se abiti in Sicilia...
Di inverno uso un Dainese GT-500 (eccellente vestibilita', D-dry, imbottitura collo staccabile, imbotittura interna staccabile ecc) che, sebbene possa essere utilizzata anche durante la mezza stagione, non ha nulla a che fare con la IXS Patagonia che uso in primavera estate.
Magari la tua esigenza puo' essere diversa, fatti consigliare da qualcuno delle zone che bazzichi abitualmente e che mediamente usa la moto come la usi tu.
|
|
|
27-12-2009, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da kiavik
Io non ci credo alle giacche per tutte le stagioni, anche se abiti in Sicilia...
Di inverno uso un Dainese GT-500 (eccellente vestibilita', D-dry, imbottitura collo staccabile, imbotittura interna staccabile ecc) che, sebbene possa essere utilizzata anche durante la mezza stagione, non ha nulla a che fare con la IXS Patagonia che uso in primavera estate.
Magari la tua esigenza puo' essere diversa, fatti consigliare da qualcuno delle zone che bazzichi abitualmente e che mediamente usa la moto come la usi tu.
|
  non ci credi xke' hai dainese 
|
|
|
27-12-2009, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ora Milano
|
In realta' solo l'ultima e' Dainese, messa addosso ha una vestibilita' e comodita' nettamente superiore alle altre provate (Spidi, Alpinestars, IXS): ovviamente e' un giudizio soggettivo, per altri potrebbe essere scomoda.
Credo che d'estate, pero', le sole tache aperte possano poco rispetto all'air-system di IXS (penso alle maniche, alla schiena), in questo senso intendo dire che non credo alle giacche per tutte le stagioni :P
|
|
|
28-12-2009, 15:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da kiavik
In realta' solo l'ultima e' Dainese, messa addosso ha una vestibilita' e comodita' nettamente superiore alle altre provate (Spidi, Alpinestars, IXS): ovviamente e' un giudizio soggettivo, per altri potrebbe essere scomoda.
Credo che d'estate, pero', le sole tache aperte possano poco rispetto all'air-system di IXS (penso alle maniche, alla schiena), in questo senso intendo dire che non credo alle giacche per tutte le stagioni :P
|
capisco..., ma dovresti provare la rev'it...vedrai che nn rimarrai deluso..
@flyingzone: fai bene! anche io ragiono cosi', un capo bello chiaro e' molto piu' visibile agli occhi della gente distratta... 
|
|
|
27-12-2009, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
Grazie...
Il grigio lo vorrei scegliere perchè non mi piace girare tutto veno come un corvaccio,e poi d'estate riflette il sole un po d+.
|