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17-12-2009, 23:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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carica batterie
sorry chiedo a voi esperti del settore........
ho' la batteria del mio GS1200 MY08 leggermente fiacca....sto' usando la moto molto poco , e stamani dopo 10 giorni di fermo in garage la mucca è andata in moto mà con un leggero affanno ....ora dato che ho' un carica batterie che fà anche dà mantenitore (non originale bmw mà da moto)...ci sono operazioni particolari da fare o basta attaccarsi ai poli della batteria e basta????
GRAZIE  
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17-12-2009, 23:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.367
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a me hanno detto cosi'....ma non ho ancora provato..(ho un accumate.optimate3).........
attaccare lo spinotto e poi la corrente...
accendere il quadro......aspettare un attimo che legga come fosse un nuovo Hardware...spegnere il quadro e lasciare il tutto a caricare/mantenere....
spero sia vero....ciao Sanny!
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17-12-2009, 23:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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se ti attacchi direttamente ai poli sella batteria non devi fare niente, solo rispettare la polarità.
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17-12-2009, 23:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
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ok...allora se mi attacco ai poli...ok..solo rispettare le polarità ovvio.......
invece allo spinotto corrente bisogna accendere il quadro aspettare e via...
ok...grazie ragazzi.........
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18-12-2009, 17:46
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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ho questo:

preso un paio di anni fa alla lidl,ma mai usato....
va bene per la mia?
....dice solo batterie al piombo!!
grazie
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18-12-2009, 18:34
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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allora?
niente?
dai che domani volevo darle 'na botta......
up!
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18-12-2009, 18:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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18-12-2009, 18:53
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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18-12-2009, 19:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.529
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hai ragione :-))))))))))))))))))))) guarda io presi sul mercatino quello grigio bmw e dei santoni mi dissero attaccalo e basta senza pippe.... cosi ho fatto fidandomi... senza guardare le lucine che fanno quel cavolo che vogliono... attacco e non mi faccio domande :-))))))))))))
per gli altri tipi mo son cazzi vostri....
manda un mp a stuka che magari te lo spiega rotflissimo!!!!!!!!!!!!!! :-))))))
anzi quasi quasi glielo mando io: caro stuka oltre allo spritzetto per calbrone puoi spiegargli brevemente come funziona il suo caricabatterie??????
che dici lo faccio???? :-)))))))
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18-12-2009, 19:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
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Per esperienza diretta non lascio piu' attaccato il mantenitore come mi disse una volta il conce yamaha " dimenticati di averlo collegato per tutto il tempo che vuoi, fa tutto lui"... "bruciata" subito la batteria; ora ogni 10/15 gg lo collego e ripristino quello che si e' scaricato. Per calabronegigante ...penso che siano le batterie al gel che necessitano di un caricabatterie/mantenitore tipo ctek per quelle al piombo non ci dovrebbero essere problemi con qualsiasi apparecchio.
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18-12-2009, 19:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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18-12-2009, 20:08
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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grazie Luca!!
ma ho fatto prima,chiamando il mio Caro mecca....
ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!
non attaccarlo,mi dice,la bruceresti all'istante!!!
diamine!...no,che non lo faccio,eh!!
mi dice che devo procurarmi quello AGM (azz,spero di aver scritto giusto,dopo che me l'ha detto,abbiamo chiacchiericchiato.....e la memoria,vacilla)!!
AGM!!??
confermate?
ora,con la neve che sta mettendo giù,manco la posso usare (la mukka) per derle 'na caricatina in movimiento!! 
uff!! inverno di merda!!
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19-12-2009, 11:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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claudio te o presto una settimana dai poi me lo ridai famo na settimana a testa.... :-)
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19-12-2009, 14:53
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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grazie Luca,sei un Amico gentiluomo! 
ma stamane,sono uscito ed ho comprato l'optimate4!!
ora,si sta rifocillando!!
...a momenti,non mi partiva lo sputer!!
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19-12-2009, 14:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.367
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e come l'hai collegata???
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19-12-2009, 15:16
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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in che senso Sanny?
l'ho smontata,portata a casa,ed ho attaccato il caricabatt!!
perchè?
Lovpa ciao!! 
azz!....non mi mettere paranoie ulteriori  con l'optimate4,mi han detto (e c'è pure scritto sul manuale) di lasciarla sempre collegata!!
....forse,la Tua precedente esperienza,è stata condizionata da altro tipo di batteria e di caricabatt!!(?)
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19-12-2009, 16:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
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cosa hai smontato??...non ho capito??..............hai preso l'optimate...sei andato a casa e hai attaccato i coccodrilli ai poli..e poi hai attaccato la corrente...
mica avrai tirato giu' la batteira dalla moto....e poi messa sotto carica...
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19-12-2009, 18:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.529
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
in che senso Sanny?
l'ho smontata,portata a casa,ed ho attaccato il caricabatt!!
perchè?
!!(?)
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claudio eri in crisi d'asdtinenza?
non vorrei gufare ma il canbus mi sembra non gradisca l'assenza di corrente, mi sembra di aver letto da qualche parte che un cugino di mio cugino dopo aver fatto come te e ricollegato il tutto ha avuto problemi con la centralina... spero sia una leggenda
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19-12-2009, 19:50
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: pesaro
Messaggi: 3
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Tante parole ma poche spiegazioni: il mantenitore BMW originale (blu quello che andava bene sul 1150) và bene anche per il 1200 canbus sì o nò. Grazie!!!!!!
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19-12-2009, 22:56
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Dec 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Schiavi
Tante parole ma poche spiegazioni: il mantenitore BMW originale (blu quello che andava bene sul 1150) và bene anche per il 1200 canbus sì o nò. Grazie!!!!!!
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Il concessionario a cui ho restituito il gs 1150 per il 1200 mi ha detto: " ASSOLUTAMENTE NO!!". Quindi gli ho ridato pure il vecchio caricabatteria e credo che ne comprerò uno nuovo....Mi avrà fregato??
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19-12-2009, 22:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2007
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Messaggi: 1.809
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19-12-2009, 23:01
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
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carichini
Quote:
Originariamente inviata da Mark65
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Il can bus stacca la presa sotto la sella dopo 60 sec. dallo spegnimento. Amen!
Io ho il ctek, e non si puo' attaccare cosi. Bisogna attacarlo collegandosi
ai poli della batteria . C'è il cavetto in dotazione.
Se poi la batteria è completamente scarica co sti cacchio di carichini non ci fate una cippa. Servono solo a mantenere o rinforzare un po la batt. fiaccha.
Se è scarica del tutto serve un carica vero!
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CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
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22-12-2009, 01:17
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#23
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figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 672
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un manutentore eroga una quantità ben determinata di corrente (ampere). Quelli da moto hanno il limite a circa 1 - 1,5 A, mantenendo la tensione costante. Questa gli serve per leggere la tensione della batteria perchè (grossolanamente) ad un aumento della tensione della batteria corrisponde un aumento della carica. Quindi, se legge bassi volt parte ad erogare corrente (ma sempre poca, max appunto 1A - 1.5A) e poi diminuisce fino a fermare la corrente quando presume batteria carica, e rimanendo sempre attivo in tensione per leggerla).
Così lavorano i manutentori normali. Li potete lasciare collegati anche per sempre, perchè (se tutto funziona, ovvio) al limite ha solo tensione senza corrente. Vanno per tutte le moto eccetto quelle con presa gestita dalla centralina/telaio (moto con can-bus).
Le moto con con-bus hanno la presa che rimane collegata solo finchè c'è passaggio di corrente. Di conseguenza finchè sta caricando, tutto ok, quando ferma la corrente dopo un pò la presa si isola ed il manutentore diventa inefficace. Ciò non vale se viene collegato con le pinze ai morsetti della batteria, oppure se lo collegate alla seconda presa optional, che va direttamente in batteria.
I manutentori originali "dicono" alla centralina di lasciare sempre collegata la presa, anche se un tecnico di una famosa casa di manutentori ha riferito che talvolta il dialogo non avviene e pure il manutentore originale si isola (notizia che io prendo con le pinze perchè non ho modo di verificare e non ho mai letto nulla di simile)
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22-12-2009, 17:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
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Sei stato chiarissimo, io pero' lasciando tutto l'inverno scorso il Ctek attaccato al gs, a primavera ho sostituito la batteria era morta....pace all'anima sua.
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R 1200 GS std ADVenturizzata
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22-12-2009, 21:35
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#25
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figliol prodigo doc
Registrato dal: 11 Nov 2002
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beh, se la batteria aveva un difetto... non potrà mai resuscitare con un carica batterie.
Quando l'avevi fermata la batteria era posto oppure già sofferente? avevi misurato con un tester i volt?
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