Vabbé lo ammetto...
La eSSe cammina in quinta a rapporti di velocitá/rpm simili alla R1150R in sesta.
Questa estate scendendo in Italia prendo una scaldata notevole sul San Gottardo (puzza bestiale). Per il resto del viaggio e sugli appennini la moto va benissimo.
In Val d'Orcia decido di vedere se prende velocitá massima (km prima della galleria) per vedere se avevo rovinato il motore con la scaldata: comincio ad allungare e la moto si pianta verso i 200 km/h.
Qualche secondo di bestemmia pensando a cosa cazzo posso aver massacrato nel motore... e poi mi rendo conto e metto la sesta.
Dopo piú di 100mila km con la eRRe, salendo su una moto praticamente uguale se non per una manciata di cavalli in piú e una rapportatura piú lunga, effettivamente mi é capitato parecchie volte di rimanere in autostrada in quinta per qualche km perché a 140 vibrava come la R1150R in sesta e "mentalmente" non ti viene da cambiare marcia.
Con un K o una giapponese medio potente praticamente rimarrei in prima...