|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-04-2005, 17:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Parigi
|
1200GS. Fine di un Amore.
Ebbene si lo ammetto non ne posso più e la vendo.
Premetto non é la mia prima BM ma sarà certamente l'ultima.
Dopo 13500 Km e dopo meno di un anno di vita mi ha lasciato per strada. Ero andato a comprare il pane a 5 Km da casa e mentre camminavo a 70Km/h il motore si sé spento. Diagnosi mia: cut-off totale di corrente. Chiamata assistenza BM, carro attrezzi sul posto moto in officina e io a piedi. Premetto che non ho la macchina e che la moto mi serve per lavorare quindi oltre alla inca@@atura ho anche un problema reale.
In questi 12 mesi ho accettato con pazienza tutti i piccoli problemi che la moto mi ha dato con puntualità teutonica. Ogni mese in officina, due richiami ufficiali e una miriade di inconvenienti.
Peccato perché la moto é bella ed unica nel suo genere. Ma non posso proprio permettermi un livello di affidabilità cosi' infimo.
Sono certo che a BM non importa nulla di perdere un Cliente in un momento che riescono a vendere più di 300 GS al mese ma é scandaloso.
Un dettaglio. Il servizio di assistenza Motorrad un Francia non da moto sostitutiva ma bensi' une vettura.
Che ca@@o me ne faccio di una cassa a 4 ruote!!!!
Cosa fare adesso. Il GS una volta riparato é in vendita e se va bene ci rimetto due mila euri e mezzo sul prezzo d'acquisto. Poi cosa compro? Ammetto che il carotone mi piace ma temo di passare dalla padella nella brace per affidabilità ed assistenza.
Una cosa é certa la prossima sarà Giapponese. Non avranno anima ma almeno non si rompono.
Dato il mio attuale utilizzo della moto 100Km al giorno di autostrada più qualche Wend fuori porta la FJ1300 é la più papabile.
Scusate lo sfogo ma ho sopportato per un anno e non ne posso più.
Bonne Route e a presto.
|
|
|
10-04-2005, 17:59
|
|
l'uperari del manüber
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
Effettivamente mi sembra troppo  ,costassero poco.....
|
10-04-2005, 18:01
|
|
MACIU PICIU
ubicazione: Lodi
|
Mi dispiace molto per te............io ho fatto 1300km. e per adesso va tutto bene anche se sono troppo pochi per giudicare, spero cmq di essere un pò più fortunato...
Non abbaterti verranno tempi migliori.......ottima moto al yamaha..........ma non è troppo pesante rispetto al GS?
Lamps.
|
10-04-2005, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Re: 1200GS. Fine di un Amore.
Quote:
Originariamente inviata da kawakid
Sono certo che a BM non importa nulla di perdere un Cliente in un momento che riescono a vendere più di 300 GS al mese ma é scandaloso.
|
alla fine sommando tutti quelli che la stanno lasciando diventa un bel nr. ....
tanto si è già capito che la fine della BMW sarà di lasciare una grossa fetta di mercato alle altre case ....
|
10-04-2005, 18:05
|
|
Guest
|
mi spiace, ,ma cazzo come si fa a darti torto?
|
|
|
10-04-2005, 18:05
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
e se te ne prendessi uno nuova serie? forse il conce ti tratterebbe molto bene e tu avresti ancora la moto che piu' ti piace senza, credo e spero, i difetti di gioventu'....calma...non essere troppo istintivo ed emotivo. Che ne dici?
|
10-04-2005, 18:16
|
|
Guest
|
...come darti torto, soprattutto se la moto la usi a lavorare e non hai l'auto!!!
ma torno a ripetere (il concetto lo esprimo + o - in ogni topic) che BMW deve assolutamente cambiare rotta altrimenti non fa molta strada: sia in termini di attenzione costruttiva (ci sta che le prime serie siano "problematiche") ma soprattutto in termini di assistenza/post-vendita.
Nel tuo caso avrebbero dovuta darti qualsiasi mezzo senza nemmeno fiatare e chiedendo scusa (pardon): e invece si comportano come qualsiasi altra marca, dimenticando che possono vendere una moto a 14000€ proprio perchè non sono una marca qualsiasi.
Comunque tieni duro e prova magari con la serie nuova (stressa il conce per un buon prezzo).
Ciao
|
|
|
10-04-2005, 18:20
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
azzzzzz ci credo che ti girano
mi spiace
non per essere di parte ma... pare (e qui mi tocco maroni e altro)...e dico pare... che gli errori di ioventù del karotone siano risolti
cmq yamaha è un'ottima marca..... buonissime moto.... assistenza capillare....
|
10-04-2005, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ecciai raggione, i rami secchi si tagliano.
|
10-04-2005, 18:27
|
|
C1 forever
ubicazione: Catania
|
io sono soddisfatto del mio cambio, la bmw mi incominciava a stare sulle pall#
fai bene, ormai il mito bmw sta scemando e tutti se ne stanno accorgendo
ex 1200GS
|
|
|
10-04-2005, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
ti è capitata una moto sfigata.
ti è capitata una moto sfigata. poteva capitare con tante altre.uscendo in compagnia ne ho visto di tutte le marche e di tutti i colori.
bmw ultimamente pero' qualche problemuccio se lo è creato.
Questa sotto ha un motorone, gran ciclistica e problemi di gioventù non ne ha  . ovvio che non è un 4 cilindri..ma il divertimento non manca
http://www.moto.it/provemoto/4876/24-g.jpg
|
|
|
10-04-2005, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Valuta bene tutto, la FJR é una bella moto però se prevedi di rivenderla entro pochi anni mi risulterebbe che sia piuttosto difficile da dare via.
|
10-04-2005, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
Quote:
Originariamente inviata da patologo
e se te ne prendessi uno nuova serie? forse il conce ti tratterebbe molto bene e tu avresti ancora la moto che piu' ti piace senza, credo e spero, i difetti di gioventu'....calma...non essere troppo istintivo ed emotivo. Che ne dici? 
|
quoto 100%
Ci aggiungerei una letterina incazzata alla mamma-mukka in modo che ti vengano incontro (  ) con il prezzo.
Almeno prova. Se lo sconto è ridicolo, mandali tutti a cag....e!
|
10-04-2005, 20:34
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
no coment.................................
mi spiace davvero molto ma ti invito a riflettere bene dopo che l'incazzatura del momento è sfumata
|
10-04-2005, 20:49
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Farei lo stesso, auguri per la scelta della nuova amica.
|
|
10-04-2005, 21:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Ormai la fiducia nel marchio tedesco l'hai persa, specialmente se è la tua prima BMW.
Anch'io, fossi in te, prenderei una giapponese (Honda o Yamaha), le quali non mi hanno mai deluso (fin ora, fortunatamente, neanche la BMW).
Poi questa storia che "non hanno un'anima" non a condivido, è un fatto strettamente personale. La mia "ex" Transalp mi ha dato tante di quelle soddisfazioni per 8 anni che non dimenticherò tanto facilmente.
|
|
|
10-04-2005, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
...hai ragione ad essere incazzato...a me è successo qualcosa di simile..però ho protestato, telefonato e scritto al presidente...risultato ? Ottimo, con un tozzo di pane mi hanno permutato la moto con una nuova .
Non ti accontantare di parlare con il concessionario, lui tira l'acqua al suo mulino, chiama mamma mukka e fatti sentire, la legge sulla tutela dei consumatori potrebbe venirti in aiuto......dagli sotto che ti asoltano...eccome se ti ascoltano...
|
11-04-2005, 00:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
barcolliamo ma non molliamo !
per Porchitello :
nessuna pietà per il gs vedo che ti sei già integrato nel nuovo partito .....!!!
|
|
|
11-04-2005, 00:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Come ti capisco!!
Anch'io dopo tre BMW consecutivi mi sono arreso!
Ora ho una FJR-1300, che magnifica non è, ma và forte, và bene e và sempre!
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
|
|
|
11-04-2005, 00:57
|
|
C1 forever
ubicazione: Catania
|
affatto, anzi reputo la bmw la miglior moto da turismo, è il servizio che ci sta intorno che ha delle falle, e se ho speso 15000 euro per una moto, quando entro in conc come minimo mi devono stendere un tappeto di petali di rose......non dirmi che la frizione non ha nulla ma sono io che non so portare la moto!
non so se ho reso l'idea!
ex 1200GS
|
|
|
11-04-2005, 15:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Parigi
|
Primo giorno senza GS. In francia tutti i Conce sonoi chiusi il lunedi' e quindi dovro' aspettare fino a domani per sapere cosa ha la bestia.
Innanzitutto grazie per i messaggi che mi hanno molto colpito e toccato. Penso che esprimano pienamente lo spirito del Forum: nessuna presa per il culo gratuita, grande solidarietà e consigli da veri appassionati Grazie di Cuore a tutti.
Per il resto stamane di buon' ora sono partito per il lavoro con la più giovane delle mie obsolete una Yam SRX 600 del 86. Premetto che non circolava da un anno e che é stanca di freni e forcella ma vi assicuro che i 50 Km di Autoroute che ho fatto non sono stati un piacere. A 130Km/h sembra di decollare e quando si spegne nel traffico se si manca il colpo di Kick buono sono ca@@i....
Domani vado dal conce armato di tutta la mia inca@@atura e vedro' cosa riesco a tirarne fuori.
Dopo la rabbia delle prime ore vorrei dare una chance al GS.
Vi tengo aggiornati
Bonne Route
|
|
|
11-04-2005, 16:00
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Primo giorno senza GS. In francia tutti i Conce sonoi chiusi il lunedi' e quindi dovro' aspettare fino a domani per sapere cosa ha la bestia.
Innanzitutto grazie per i messaggi che mi hanno molto colpito e toccato. Penso che esprimano pienamente lo spirito del Forum: nessuna presa per il culo gratuita, grande solidarietà e consigli da veri appassionati Grazie di Cuore a tutti.
Per il resto stamane di buon' ora sono partito per il lavoro con la più giovane delle mie obsolete una Yam SRX 600 del 86. Premetto che non circolava da un anno e che é stanca di freni e forcella ma vi assicuro che i 50 Km di Autoroute che ho fatto non sono stati un piacere. A 130Km/h sembra di decollare e quando si spegne nel traffico se si manca il colpo di Kick buono sono ca@@i....
Domani vado dal conce armato di tutta la mia inca@@atura e vedro' cosa riesco a tirarne fuori.
Vi tengo aggiornati
Bonne Route
|
bravo
ti avevo detto di attendere la sbollitura...........................
|
11-04-2005, 16:06
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
ti capisco perchè sono inka@@atissimo anch'io, ho la moto dal conce da prima di Pasqua  e sto accarezzando l'idea di lasciarla là!
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
11-04-2005, 16:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Quote:
..........
Vi tengo aggiornati
Bonne Route
|
Mi è piaciuta la risposta che ho letto in un altro topic data da un concessionario (se non ricordo male non Bmw) ad uno che stanco dei problemi della propria moto gli chiedeva di cambiarla per una nuova:
".... prima risolvo tutti i problemi della tua moto, e dopo ti faccio vedere i nuovi modelli..."
Spero tu sia di fronte ad un concessionario con lo stesso spirito.
|
11-04-2005, 17:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
....buttatela via sto ca..o di moto!
Ha rotto i mar@@i anche a me che nonc'è l'ho.
:-)
...e non se ne può più che ogni 2 per 3 ci sono km di post che parlano dei problemi di questa moto!
Al vostro posto riempirei le pagine di annunci sui giornali motociclistici proponendo la permuta della mia nuova GS1200 col "vecchio" modello 1150.
...alemo mamma BMW si fa una figura che non scorda più!!!!!
p.s. W la Rockster
andrea
...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
|
|
|