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Vecchio 12-10-2009, 18:35   #1
zeus80
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predefinito Serie R, perch sempre pi sportiva?

Ieri durante un giro nelle langhe incontro in un bar un gruppo di vaccari e chiaccherando sulle nostre mucche constatimo che la serie R diventata nel corse degli ultimi 10 anni sempre pi "sportiva" e sempre meno "turistica", effettivamente vedendo da vicino la mia r850r del 2001, vicino alla r1200r, la differenza abissale (non in termini di cv ma piuttosto di impostazione), ora mi chiedo come mai Bmw secondo voi ha fatto questa scelta pur avendo in catalogo un'altra ottima naked sportiva come k1300r. Vedendo in giro alcune foto della futura r1250r sembra confermare la mia idea.
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Vecchio 12-10-2009, 18:39   #2
gigiboxer
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perk la r 1200 r sia la moto cìofane fatta per i cìofani


gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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Vecchio 12-10-2009, 20:07   #3
matteucci loris
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a parte che il K un 4 cilindri e la R ha il motore boxer 2 cilindri
la bmw dal mio punto di vista,ha voluto fare una moto per quei
clienti che amano,il turismo con un po di sportivit,e la R ha queste
caratteristiche,sempre dal mio punto di vista,non si puo continuare
ha paragonare la r1200r alla r850r e al r1150r progetti di moto che
hanno segnato il loro periodo,e non hanno a che vedere con la r1200r
sia come maneggevolezza che di motore IMHO
Saluti dal Verdon con la mia fantastica RRRRRRRR
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HP4 Competition
M1000XR
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Vecchio 12-10-2009, 20:20   #4
batley
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perch anche chi predilige il boxer deve poter guidare moto pi maneggevoli e scattanti: chi di voi passato dal 1150R al 1200R sa di cosa sto parlando:
un cordiale saluto
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"sempre awanti" R1150R, R1200R nera filettata,R1200R my2011 light silver
adesso gssss
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Vecchio 12-10-2009, 21:04   #5
Gigi
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Purtroppo avendo toccato l'eccellezza con l'R1150Rle altre son destinati ad essere solo dei cloni piu' o meno riusciti.
Fatti non pugnette

gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 12-10-2009, 21:08   #6
maurossi
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la R1200R e' piu' performante e piu' leggera della 1150 , perche' e' l'evoluzione della specie , pero' non sono d'accordo sul fatto che e' meno turistica , con 2 valige ed esa tarato su confort ci viaggi che e' un piacere, a parte la sella un po' dura , ma ora c'e' la confort (comunque io ci ho fatto 987 km filati), poi se vuoi piu' sportivita' metti 2 ohlins , 2 gomme ultramorbide e vai di pieghe , in sostanza e' una moto polivalente , vengo anche io dalla 850 r , e la differenza e' abissale.
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Vecchio 12-10-2009, 21:04   #7
emagagge
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...Saluti dal Verdon con la mia fantastica RRRRRRRR
TU sempre in giro, mi raccomando, grrrr ...
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eeeeehhh!?!?™
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Vecchio 12-10-2009, 22:16   #8
RmatteoR
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a parte che il K un 4 cilindri e la R ha il motore boxer 2 cilindri
la bmw dal mio punto di vista,ha voluto fare una moto per quei
clienti che amano,il turismo con un po di sportivit,e la R ha queste
caratteristiche,sempre dal mio punto di vista,non si puo continuare
ha paragonare la r1200r alla r850r e al r1150r progetti di moto che
hanno segnato il loro periodo,e non hanno a che vedere con la r1200r
sia come maneggevolezza che di motore IMHO
pienamente d'accordo!!! Il mio legame con BMW piuttosto giovane, pur avendo provato diversi modelli, ed il rapporto turismo/spirito sportivo, secondo me, diventato sempre pi evidente nel corso delle evoluzioni, ed giusto che sia così (si potrebbe estendere questo rapporto anche ad altre serie, oltre alla RR).
... e poi quei due COSI che escono hanno il loro fascino !!! Ciao Ciao.

Matteo
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R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza” ...vat a fè dè in te cul
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Vecchio 14-10-2009, 19:55   #9
Poncia
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Originariamente inviata da RmatteoR Visualizza il messaggio
... e poi quei due COSI che escono hanno il loro fascino :
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"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:42   #10
sauternes
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Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
a parte che il K un 4 cilindri e la R ha il motore boxer 2 cilindri
la bmw dal mio punto di vista,ha voluto fare una moto per quei
clienti che amano,il turismo con un po di sportivit,e la R ha queste
caratteristiche,sempre dal mio punto di vista,non si puo continuare
ha paragonare la r1200r alla r850r e al r1150r progetti di moto che
hanno segnato il loro periodo,e non hanno a che vedere con la r1200r
sia come maneggevolezza che di motore IMHO
Saluti dal Verdon con la mia fantastica RRRRRRRR
da Tabiano al Verdon in 1 giorno???
complimenti, quello un giro che voglio fare anch'io la primavera prossima.
quando ci vediamo al prossimo giro ti chieder consigli sull'itinerario.
divertiti!

sulla discontinuit rappresentata dalla R1200R rispetto alle RR che l'hanno preceduta concordo con te: un altro tipo di moto, e al di l delle simpatiche battute su ghisa vs plastica, il passo avanti dal punto di vista delle prestazioni innegabile.
certo per che quei barattolini delle urine sul manubrio restano inguardabili...
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Sauternes (Andrea - PR)
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ex BMW R80 G/S (1984) blu
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Vecchio 14-10-2009, 21:07   #11
chiccobel
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certo per che quei barattolini delle urine sul manubrio restano inguardabili...[/QUOTE]

maledetto tu ke me li hai fatti notare!!!! ora nn vedo ke quelli
Cmq splendida lo stesso
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Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 21:03   #12
emagagge
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Perch chi aveva la R1150R probabilmente passa alla comodit del GS ...
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emagagge non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:33   #13
mariold
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....ora mi chiedo come mai Bmw secondo voi ha fatto questa scelta pur avendo in catalogo un'altra ottima naked sportiva come k1300r....
Mercato?
Guarda la Yamaha Fazer 1000 e la Nuova FZ1 fazer...
La Honda ha fatto la CB1000R,praticamente impossibile caricare un passeggero....
Kawasaki Z1000?Come sopra.
Se BMW avesse prodotto il solito "catafalco" (senza offesa) pesante e comodo le avrebbe vendute ai classici appassionati del marchio e stop.
Senza nulla togliere alla qualit della R1150R,che ho provato pi volte,la R1150R si compra specialmente perch BMW,la R1200R si compra perch una gran moto indipendentemente dal fatto che sia BMW
E questo fa una grossa differenza di vendite nel mercato.

Mario
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Vecchio 13-10-2009, 11:16   #14
Stallo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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secondo me e da considerare il fatto che la bmw tedesca!
quante 1198, cbr 1000 o simili targate Germania vediamo sfrecciare cariche come camper.
Molto probabilmente la loro idea di comodit estremamente diversa dalla nostra e il loro mercato interno si indirizza sempre di pi sul turismo/sportivo, quindi ....

comunque ho provato la r1200r e di certo non si pu dire che sia scomoda e che non permetta di fare lunghi viaggi senza stancarsi troppo.

definirei quindi le r come moto turistiche per chi non disdegna di accellerare, quando il caso.
Stallo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 11:34   #15
Muso
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dal mio punto di vista ultimamente cerca sempre l'ispirazione dalle moto giapponesi!
la bmw molto pi costosa rispetto alle altre marche quindi deve cercare di giustificare questa spesa deliziando l'occhio!
pi si va avanti pi si avvicina allo stile delle stese giapponesi,vedi il prototipo del 1250R
anche quello del GS con lo scarico sotto la sella!
__________________
BMW R1150R 2005
Muso non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 11:44   #16
Flyingzone
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Importante non esagerare con il Japponesismo....si snaturerebbe la classicit della BMW.Per esempio io stesso ogni tanto,quando sono sulla mia R1200 e incrocio una R1150 o una R850,poi guardo le linee della mia Muka,stento a credere che io sia seduto su una BMW.A me piacciono molto le moto classiche,che sarei quasi tentato di sostituire i cerchi della mia R1200 con quelli a raggi,ma di contro odio i motori "Piantati" delle classiche.
Flyingzone non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 16:33   #17
GIANLUCA CACCIOLATTO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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SALUTI ALLA COMUNITY
Il rockster sta per essere messa in "pista" spero prima delle prime nevicate!!!
La moto si presentava perfetta a livello di meccanica, equipaggiata con laser e con ohlins ant e posteriori, ma a livello estetico .........bhe ........qualche ora/e di lavoro.
Una vera e propria soddisfazione!!!!!!!!!!
Giangian il neo arrivato
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ROCKSTER 2T
GIANLUCA CACCIOLATTO non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 12:15   #18
dino_g
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Diciamo che c' chi predilige moto "classiche" e chi moto "attuali". Questo in buona parte indipendente dalla data di fabbricazione. E' il "concetto" di moto che cambia: la R1200R una buona moto, molto avanti per tante caratteristiche rispetto ai modelli precedenti.
Chi vuole una moto classica per non la vede adatta: faccio un esempio. Se dovessi cambiare moto non passerei a una 1200, magari prenderei una Bonneville (nuova, cio moderna come fabbricazione ma classica) o una Ducati GT, o forse una Royal Enfield.
E' chiaro che non c' paragone con il motore e la ciclistica di una R1200R, per a una fetta di utenti queste caratteristiche interessano in modo marginale rispetto ad altre cose.

Detto in soldoni se devo prendere una moto attuale non vedo perch prendere una R1200R che costa molto molto di pi rispetto a una analoga di altra marca, non offre l'affidabilit "classica" delle BMW e non ha una componentica e un montaggio tali da giustificare i diversi millini in pi.

saluti, Dino
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Vecchio 13-10-2009, 12:24   #19
desden
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Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Diciamo che c' chi predilige moto "classiche" e chi moto "attuali". Questo in buona parte indipendente dalla data di fabbricazione. E' il "concetto" di moto che cambia: la R1200R una buona moto, molto avanti per tante caratteristiche rispetto ai modelli precedenti.
Chi vuole una moto classica per non la vede adatta: faccio un esempio. Se dovessi cambiare moto non passerei a una 1200, magari prenderei una Bonneville (nuova, cio moderna come fabbricazione ma classica) o una Ducati GT, o forse una Royal Enfield.
E' chiaro che non c' paragone con il motore e la ciclistica di una R1200R, per a una fetta di utenti queste caratteristiche interessano in modo marginale rispetto ad altre cose.

Detto in soldoni se devo prendere una moto attuale non vedo perch prendere una R1200R che costa molto molto di pi rispetto a una analoga di altra marca, non offre l'affidabilit "classica" delle BMW e non ha una componentica e un montaggio tali da giustificare i diversi millini in pi.

saluti, Dino
La Enfield!!! Stai scherzando vero?
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Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
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Vecchio 14-10-2009, 09:34   #20
Fragolino
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La Enfield!!! Stai scherzando vero?
le Enfield vanno bene "solo" nel loro habitat naturale ...




per il resto concordo sul fatto che la 1150 era pi BMW sia esteticamente ma soprattutto a livello di affidabilit e qualit costruttiva (dettagli, finiture etc). Di contro la 1200 sicuramente pi maneggevole e performante per un omino di 60 kg come me.
Inoltre io non la trovo assolutamente scomoda e ci ho gi percorso 35000 km tra Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Slovenia, Croazia, Montenegro, Bosnia, Grecia, Macedonia, Albania, Austria, Germania etc.
__________________
chi guida col cappello .. guida con l'uccello !
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Vecchio 13-10-2009, 13:00   #21
mariold
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Detto in soldoni se devo prendere una moto attuale non vedo perch prendere una R1200R che costa molto molto di pi rispetto a una analoga di altra marca, non offre l'affidabilit "classica" delle BMW e non ha una componentica e un montaggio tali da giustificare i diversi millini in pi.

saluti, Dino
Le moto che citi tu non sono analoghe alla R1200R,sono ben diverse,e hanno,in generale,prestazioni inferiori.Il fatto che tu le preferisca una questione soggettiva.

Mario
mariold non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 14:22   #22
dino_g
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Le moto che citi tu non sono analoghe alla R1200R,sono ben diverse,e hanno,in generale,prestazioni inferiori.Il fatto che tu le preferisca una questione soggettiva.

Mario
Non hai capito un tubo, rileggi meglio.

E' chiaro che una questione soggettiva, l'ho detto chiaramente che una questione soggettiva. E non pu essere altrimenti, cosa c' di pi soggettivo di una moto?

Ripeto solo l'ultima parte: se dovessi prendere una moto tipo la R1200R non prenderei la R1200R, ma una moto analoga che costa di meno e offre le stesse prestazioni/caratteristiche.
Ma non succeder perch, SOGGETTIVAMENTE, questo tipo di moto non fa per me e quindi sceglierei qualcosa del tipo citato prima, vecchie, lente, con prestazioni ridicole, ecc ecc.
E con questo NON voglio dire che la R1200R una brutta moto ( soggettivo) o che va male, ecc ecc.

Hai capito ora?

saluti, Dino
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Ultima modifica di dino_g; 13-10-2009 a 14:24
dino_g non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 18:48   #23
mariold
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Non hai capito un tubo, rileggi meglio.
Guarda non il caso che te la prendi,io ho solo detto che le moto che preferisci te sono diverse,non analoghe alla R1200R,e ovviamente diventa una questione soggettiva,tutto qua.
Non c' niente che va a fuoco per questo
Comunque se ho urtato il tuo ego per questo me ne scuso,azz.. ora che lo so...

Mario
mariold non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 12:29   #24
dino_g
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No, affatto. A me piace un sacco. Ripeto: c' chi vede la moto come un mezzo per correre, fara a gara, fare il ganzo, andare al bar, piegare, ecc ecc e chi invece vuole solo "andare in moto".
D'altra parte non tutti quelli che hanno l'auto fanno i rally.
E io che vado anche in aereo non faccio acrobazia ma mi godo il solo fatto di volare.

saluti, Dino

ps. se avessi soldi mi piacerebbe una Honda CB Four 750...
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dino_g non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 12:35   #25
desden
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Dino, capisco il tuo ragionamento.
La Enfield credo sia bella solo da guardare. In strada dev'essere un vero patimento. Salvo la Bonnie al 100% e solo in parte la scomodissima GT Ducati. Aggiungo alla lista delle modern classic la KAWA W 650.
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desden non  in linea   Rispondi quotando
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