Vorrei scambiare qualche parola, con possessori di 1150adv/ 1150gs con selle ribassate.
E eventuali foto, per confrontare.
Causa scimmia adv.(problema sono 170 x 60kg)
A) sella originale bassa e altra da me modificata anni fa:ogni tanto le alterno per variare la sagoma del bel sedere
B) sospensioni tutte a ZERO,sempre!
C) fermarsi sempre vicino ad un marciapiede
le ho tutte e 2 originali e sono alto 1,80 , per te sicuramente va meglio la bassa anche se risulta piu dura di imbottitura, quella alta invece e' molto piu confortevole e soffice ma penso avresti qualche problema con l'altezza della moto (senza offesa ) considera che io fatico nelle manovre da fermo.
1 e 73 (cortino di gamba...) io ho la sella originale fatta ribassare artigianalmente, confort direi... accettabile, anche se sul lungo (3/400 km di fila) a velocità autostradale (130) il passeggero soffre un pò col posteriore le vibrazioni... diciamo una cosa accettabile, dai. Manovre in sella: bè lì è un pò una faccenda personale, tieni conto che io faccio parecchi pesi per cui sono abbastanza robusto ma comunque in vacanza con morosa e bagagli devi faticare parecchio nel parcheggiare o spingere la moto e soprattutto stare all' erta nelle inversioni di marcia da fermo o quasi dove il peso della moto si fa sentire tutto. Comunque nonostante da fermo sia la moto più impegnativa tra quelle che ho avuto è molto ben bilanciata (dal basso del mio metro e 73 salgo sempre in sella tenendo la moto dal manubrio e senza bisogno della cavalletta) e appena le ruote iniziano a girare diventa veramente una moto sorprendentemente agile da guidare. E poi, al fascino non si comanda...