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06-07-2009, 13:18
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Nuovo possessore Independent
Ciao a tutti, dopo lunga e faticosa ricerca ho trovato una Independet grafite e mandarino (a me sembrava nero e giallo, ma dicono così....). Ho avuto Honda varie, Yamaha varie e BMW varie. Prima cruiser in assoluto. Esteticamente stupenda. prime impressioni: maneggevole (per il tipo di moto) e con un bel motore che spinge, cambio un pò gommoso e qualche incedisione nell'erogazione in basso, ma poichè non mi tiene il minimo, devo dargli una controllatina (giudizio molto negativo per il conce che me l'ha venduta......). Spero che siano i manicotti come ho letto in un altro thread, e non guai più seri. Vi farò sapere. Comunque si girano tutti quando la porti a spasso..... Maurizio
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06-07-2009, 16:32
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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la questione minimo, generalmente, non porta a problemi seri. Però è veramente un casino trovare la causa esatta.....
prova a guardare sul forum del cruiser club www.bmw-cruiser.it.....
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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06-07-2009, 21:23
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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il problema del minimo può essere causato da molti motivi.... i manicotti... un problema di centralina....... o anhe altri problemi che però al mento non ricordo.... oramai sono 5 anni che ho venduto l cruiserona.
quello che ricordo di sicuro, è che il problema che dici in ogni caso è risolvibile abbastanza facilmente
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08-07-2009, 15:28
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Ciao a tutti, ho stretto bene i manicotti ed il fenomeno è diminuito, ma non scomparso. Altra domanda: gli steli della forcella telelever hanno delle macchie superficiali, come se fosse venuta via pezzi di una pellicola, o ci fossero delle fioriture, ma che non vengono via con il polish. Sospetto sia intaccato lo strato superficiale degli steli, che non so se siano in acciaio o alluminio. E' successo a qualcuno ed escludendo la sostituzione qualcuno sa come intervenire ? Grazie
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09-07-2009, 18:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
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per il minimo resetta la centralina togliendo la corrente ......ricordati di aprire e chiudere il gas piu volte prima di rimettere in moto....
per le macchie sono tutte cosi....seppiare bene e riverniciare,pio trasparente.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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10-07-2009, 15:15
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Grazie STEU369, ma intendevi "sabbiare, riverniciare e trasparente", giusto ? Però al pensiero di smontare la forcella.....
Vabbè, lo faremo.....
Grazie.
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10-07-2009, 18:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
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Quote:
Originariamente inviata da mpetrh
Grazie STEU369, ma intendevi "sabbiare, riverniciare e trasparente", giusto ? Però al pensiero di smontare la forcella.....
Vabbè, lo faremo.....
Grazie.
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no...proprio seppiare...di solito non si sabbia per cosi poco.....
si puo tirare giu la ruota e il freno,mascherare e via...niente di difficile.
credo che il motivo della fioritura siano le microcrepe che si formano in quel delicato posto....
poi se proprio vuoi dopo aver rifatto metti una striscia di plastica trasparente solo li davanti.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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14-07-2009, 15:57
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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Quote:
Originariamente inviata da mpetrh
Ciao a tutti, ho stretto bene i manicotti ed il fenomeno è diminuito, ma non scomparso. Altra domanda: gli steli della forcella telelever hanno delle macchie superficiali, come se fosse venuta via pezzi di una pellicola, o ci fossero delle fioriture, ma che non vengono via con il polish. Sospetto sia intaccato lo strato superficiale degli steli, che non so se siano in acciaio o alluminio. E' successo a qualcuno ed escludendo la sostituzione qualcuno sa come intervenire ? Grazie
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Anche con una buona pasta abrasiva (e olio di gomito) riesci a ridurre di molto il problema...ma attento poi a con cosa la lavi, perchè altrimenti le macchie ritornano....ad esempio se ci spruzzi su del fulcron o prodotti similari...
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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14-07-2009, 15:59
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Grazie per i suggerimenti. Vi farò sapere.
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14-07-2009, 16:04
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
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usa un trapano con apposito supporto per spugna e poi sfrega bene con pasta abrasiva ma senza esagerare col n. di giri....con me ha funzionato...anche le marmitte sono diventate come nuove!
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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10-10-2009, 10:58
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
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Se non è particolarmente grave è meglio non toccare nulla....!
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25-11-2009, 17:06
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Grazie a tutti per i suggerimenti, per ora lascio così, non ho molta dimestichezza e non vorrei peggiorare la situazione. Poi ora sono alle prese con la maniglia del passeggero sulla sella grande e con le irregolarità ai bassi giri. Mi hanno detto in un altro post che c'è una centralina da montare, prima faccio un bel tagliando, pulisco o cambio i condotti aria e poi vedo se usare o meno la centralina. Ciao.
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26-11-2009, 00:07
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#13
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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lascia perdere la centralina....fattela solo regolare da chi sa farlo
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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26-11-2009, 08:01
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
lascia perdere la centralina....fattela solo regolare da chi sa farlo
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Beh, a dirla proprio tutta, un bel numero di possessori cruiser, tra cui alcuni meccanici, non saranno così scemi da essere contenti per aver montato la centralina aggiuntiva??
Praticamente, a mio parere, il 70% per cento dei cruiseristi ce l'ha, il restante 30% o non ne ha mai sentito parlare oppure pensa che sia la leggenda metropolitana della resistenza.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta informarsi con le persone che l'hanno montata!!!
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26-11-2009, 23:09
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#15
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
Basta informarsi con le persone che l'hanno montata!!!
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si appunto quelli che ho intervistato l'hanno poi tolta
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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27-11-2009, 08:01
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
si appunto quelli che ho intervistato l'hanno poi tolta
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quelli???? a me risulta che sia una persona sola..........forse 2 ma la seconda persona era già prevenuta prima di montarla.......
Dall'altra parte invece abbiamo (ho fatto il conto per quanto mi è possibile farlo) almeno 100 persone soddisfatte sparse tra italia, svizzera et germania.......... e di cui fior fior di commenti sono visibili non qui ma su un altro forum di cui se ne è già abbondantemente parlato.
Solo per la legge dei grandi numeri.........oppure diciamo "vox populi vox Dei" :-).........
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27-11-2009, 11:20
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
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beh..... io ho avuto dal 1999 al 2005 una cruiser classic..... ed ho avuto ampiamente modo di provarla.
Oltretutto ho avuto modo di provare sia una indipendent che una classic sia con la centralina che senza la centralina.
Ovviamente, come dice Steu, anche una manutenzione corretta aiuta, ma mi domando io a questo punto:
Perchè un sacco di gente butta via i soldi in centraline aggiuntive, se queste poi non servono a nulla.....
Caspita..... anche sul mio GS, su cui ho montato la centralina della stessa marca, ed ho notato palpabili differenze....... che sia stata una cosa psicologica??
Vabbe, basta parlar di centraline e che altro..... ognuno è libero di pensarla come vuole.
Il solo fatto che il costruttore di centraline dice: "o sei soddisfatto o me la restituisci e ti ripago completamente" a mio parere è già motivo di ponderazione
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27-11-2009, 17:18
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
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per carità....ognuno.....
ma mi domando se è corretto ''mascherare'' un difetto modificando l'iniezione (che delicata èèèèèèèè) lasciando il difetto oppure fare manutenzione.....
è solo per ''bischerare un poco..''
inoltre dalle mie prove se non risolvi con la manutenzione ''alla lunga''anche con la centralina montata il difetto si ripresenta.......
inoltre la centralina,è rilevabile in estate,fa ''scaldare di piu e consumare di piu,specie se la moto si usa a lungo e non per andare al bar.
poi ovviamente....
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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14-12-2009, 12:00
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: ASTI
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Per quel che può valere un parere di un "non tecnico" io l'ho montata da un anno circa sulla mia classic del '98 e mi trovo parecchio meglio.......
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R1200C '98 - R1200GS '08
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14-12-2009, 12:43
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Siracusa
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messaggio cancellato in quanto sezione sbagliata
Ultima modifica di pikkolomondano; 14-12-2009 a 13:37
Motivo: per le vendite si usa il mercatino!!!
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23-12-2009, 17:51
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Grazie a tutti per gli auterovoli pareri, a volte diversi perchè a volte le esperienze sono diverse. Farò tesoro di tutti i suggerimenti. Auguro a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
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24-06-2010, 14:36
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
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Ciao a tutti, torno sull'argomento (motore irregolare, spegnimenti, seghettamenti, ecc...) perchè finalmente ho risolto i problemi, e nel modo più ovvio possibile: ho fatto sistemare la moto ad un meccanimo competente. Ammetto che ne ho girati più d'uno senza grandi risultati, alla fine ne ho trovato un concessionario che mi ha fatto tornare la moto come (quasi come) uscita dalla fabbrica. Il motore sembra elettrico (almeno rispetto a prima) da quanto è regolare. Mi è costato un occhio ed un rene, ma alla fine guidare la Independent è un piacere incredibile. Ammetto di non essere competente, ma dovrebbe aver agito sul motorino del minimo, sulle tubazioni aria e raccordi tubi benzina, filtro e scatola filtro aria, filtro benzia, candele, cavetteria varia, regolazioni valvole. Insomma alla fine è tornata come nuova, pronta per la RomantischeStrasse....Pure con le borse da 37 litri (bruttissima plasticaccia ma capienti). Ciao a tutti.
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26-06-2010, 16:03
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
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e magari ha cambiato una piccola ''resiastenza ''che è responsabile del minimo..e pulito la scatola filtro da olio bruciato,fra l'altro.
e cosi vedi che la centralina aggiuntiva non serve una mazza.
è vero, hai speso una cifra
è vero dovrai rifarlo ogni paaio d'anni d'uso ma in somma alla fine tutto considerato è solo manutenzione ecchècavolo......
bisogna o farsela oppure trovare chi è compertente e appassionato e ha voglia di sbattersi, perchè di solito...
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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