Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 13:18   #1
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito Nuovo possessore Independent

Ciao a tutti, dopo lunga e faticosa ricerca ho trovato una Independet grafite e mandarino (a me sembrava nero e giallo, ma dicono così....). Ho avuto Honda varie, Yamaha varie e BMW varie. Prima cruiser in assoluto. Esteticamente stupenda. prime impressioni: maneggevole (per il tipo di moto) e con un bel motore che spinge, cambio un pò gommoso e qualche incedisione nell'erogazione in basso, ma poichè non mi tiene il minimo, devo dargli una controllatina (giudizio molto negativo per il conce che me l'ha venduta......). Spero che siano i manicotti come ho letto in un altro thread, e non guai più seri. Vi farò sapere. Comunque si girano tutti quando la porti a spasso..... Maurizio
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:32   #2
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

la questione minimo, generalmente, non porta a problemi seri. Però è veramente un casino trovare la causa esatta.....
prova a guardare sul forum del cruiser club www.bmw-cruiser.it.....
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 21:23   #3
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

il problema del minimo può essere causato da molti motivi.... i manicotti... un problema di centralina....... o anhe altri problemi che però al mento non ricordo.... oramai sono 5 anni che ho venduto l cruiserona.
quello che ricordo di sicuro, è che il problema che dici in ogni caso è risolvibile abbastanza facilmente
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 15:28   #4
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, ho stretto bene i manicotti ed il fenomeno è diminuito, ma non scomparso. Altra domanda: gli steli della forcella telelever hanno delle macchie superficiali, come se fosse venuta via pezzi di una pellicola, o ci fossero delle fioriture, ma che non vengono via con il polish. Sospetto sia intaccato lo strato superficiale degli steli, che non so se siano in acciaio o alluminio. E' successo a qualcuno ed escludendo la sostituzione qualcuno sa come intervenire ? Grazie
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:21   #5
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

per il minimo resetta la centralina togliendo la corrente ......ricordati di aprire e chiudere il gas piu volte prima di rimettere in moto....
per le macchie sono tutte cosi....seppiare bene e riverniciare,pio trasparente.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 15:15   #6
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie STEU369, ma intendevi "sabbiare, riverniciare e trasparente", giusto ? Però al pensiero di smontare la forcella.....
Vabbè, lo faremo.....
Grazie.
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 18:21   #7
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpetrh Visualizza il messaggio
Grazie STEU369, ma intendevi "sabbiare, riverniciare e trasparente", giusto ? Però al pensiero di smontare la forcella.....
Vabbè, lo faremo.....
Grazie.
no...proprio seppiare...di solito non si sabbia per cosi poco.....
si puo tirare giu la ruota e il freno,mascherare e via...niente di difficile.
credo che il motivo della fioritura siano le microcrepe che si formano in quel delicato posto....
poi se proprio vuoi dopo aver rifatto metti una striscia di plastica trasparente solo li davanti.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:57   #8
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpetrh Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho stretto bene i manicotti ed il fenomeno è diminuito, ma non scomparso. Altra domanda: gli steli della forcella telelever hanno delle macchie superficiali, come se fosse venuta via pezzi di una pellicola, o ci fossero delle fioriture, ma che non vengono via con il polish. Sospetto sia intaccato lo strato superficiale degli steli, che non so se siano in acciaio o alluminio. E' successo a qualcuno ed escludendo la sostituzione qualcuno sa come intervenire ? Grazie
Anche con una buona pasta abrasiva (e olio di gomito) riesci a ridurre di molto il problema...ma attento poi a con cosa la lavi, perchè altrimenti le macchie ritornano....ad esempio se ci spruzzi su del fulcron o prodotti similari...
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:59   #9
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per i suggerimenti. Vi farò sapere.
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 16:04   #10
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

usa un trapano con apposito supporto per spugna e poi sfrega bene con pasta abrasiva ma senza esagerare col n. di giri....con me ha funzionato...anche le marmitte sono diventate come nuove!
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 10:58   #11
robyscar
Mukkista in erba
 
L'avatar di robyscar
 
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
predefinito

Se non è particolarmente grave è meglio non toccare nulla....!
robyscar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 17:06   #12
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti, per ora lascio così, non ho molta dimestichezza e non vorrei peggiorare la situazione. Poi ora sono alle prese con la maniglia del passeggero sulla sella grande e con le irregolarità ai bassi giri. Mi hanno detto in un altro post che c'è una centralina da montare, prima faccio un bel tagliando, pulisco o cambio i condotti aria e poi vedo se usare o meno la centralina. Ciao.
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 00:07   #13
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

lascia perdere la centralina....fattela solo regolare da chi sa farlo
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 08:01   #14
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
lascia perdere la centralina....fattela solo regolare da chi sa farlo

Beh, a dirla proprio tutta, un bel numero di possessori cruiser, tra cui alcuni meccanici, non saranno così scemi da essere contenti per aver montato la centralina aggiuntiva??

Praticamente, a mio parere, il 70% per cento dei cruiseristi ce l'ha, il restante 30% o non ne ha mai sentito parlare oppure pensa che sia la leggenda metropolitana della resistenza.

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Basta informarsi con le persone che l'hanno montata!!!
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2009, 23:09   #15
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano Visualizza il messaggio
Basta informarsi con le persone che l'hanno montata!!!
si appunto quelli che ho intervistato l'hanno poi tolta
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 08:01   #16
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
si appunto quelli che ho intervistato l'hanno poi tolta

quelli???? a me risulta che sia una persona sola..........forse 2 ma la seconda persona era già prevenuta prima di montarla.......

Dall'altra parte invece abbiamo (ho fatto il conto per quanto mi è possibile farlo) almeno 100 persone soddisfatte sparse tra italia, svizzera et germania.......... e di cui fior fior di commenti sono visibili non qui ma su un altro forum di cui se ne è già abbondantemente parlato.


Solo per la legge dei grandi numeri.........oppure diciamo "vox populi vox Dei" :-).........
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 11:20   #17
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

beh..... io ho avuto dal 1999 al 2005 una cruiser classic..... ed ho avuto ampiamente modo di provarla.

Oltretutto ho avuto modo di provare sia una indipendent che una classic sia con la centralina che senza la centralina.
Ovviamente, come dice Steu, anche una manutenzione corretta aiuta, ma mi domando io a questo punto:
Perchè un sacco di gente butta via i soldi in centraline aggiuntive, se queste poi non servono a nulla.....

Caspita..... anche sul mio GS, su cui ho montato la centralina della stessa marca, ed ho notato palpabili differenze....... che sia stata una cosa psicologica??

Vabbe, basta parlar di centraline e che altro..... ognuno è libero di pensarla come vuole.
Il solo fatto che il costruttore di centraline dice: "o sei soddisfatto o me la restituisci e ti ripago completamente" a mio parere è già motivo di ponderazione
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2009, 17:18   #18
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

per carità....ognuno.....
ma mi domando se è corretto ''mascherare'' un difetto modificando l'iniezione (che delicata èèèèèèèè) lasciando il difetto oppure fare manutenzione.....
è solo per ''bischerare un poco..''
inoltre dalle mie prove se non risolvi con la manutenzione ''alla lunga''anche con la centralina montata il difetto si ripresenta.......
inoltre la centralina,è rilevabile in estate,fa ''scaldare di piu e consumare di piu,specie se la moto si usa a lungo e non per andare al bar.
poi ovviamente....
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:00   #19
Torch67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: ASTI
predefinito

Per quel che può valere un parere di un "non tecnico" io l'ho montata da un anno circa sulla mia classic del '98 e mi trovo parecchio meglio.......
__________________
R1200C '98 - R1200GS '08
Torch67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 12:43   #20
The Rock
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Siracusa
predefinito

messaggio cancellato in quanto sezione sbagliata

Ultima modifica di pikkolomondano; 14-12-2009 a 13:37 Motivo: per le vendite si usa il mercatino!!!
The Rock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 17:51   #21
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a tutti per gli auterovoli pareri, a volte diversi perchè a volte le esperienze sono diverse. Farò tesoro di tutti i suggerimenti. Auguro a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 14:36   #22
mpetrh
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, torno sull'argomento (motore irregolare, spegnimenti, seghettamenti, ecc...) perchè finalmente ho risolto i problemi, e nel modo più ovvio possibile: ho fatto sistemare la moto ad un meccanimo competente. Ammetto che ne ho girati più d'uno senza grandi risultati, alla fine ne ho trovato un concessionario che mi ha fatto tornare la moto come (quasi come) uscita dalla fabbrica. Il motore sembra elettrico (almeno rispetto a prima) da quanto è regolare. Mi è costato un occhio ed un rene, ma alla fine guidare la Independent è un piacere incredibile. Ammetto di non essere competente, ma dovrebbe aver agito sul motorino del minimo, sulle tubazioni aria e raccordi tubi benzina, filtro e scatola filtro aria, filtro benzia, candele, cavetteria varia, regolazioni valvole. Insomma alla fine è tornata come nuova, pronta per la RomantischeStrasse....Pure con le borse da 37 litri (bruttissima plasticaccia ma capienti). Ciao a tutti.
mpetrh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 16:03   #23
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

e magari ha cambiato una piccola ''resiastenza ''che è responsabile del minimo..e pulito la scatola filtro da olio bruciato,fra l'altro.
e cosi vedi che la centralina aggiuntiva non serve una mazza.
è vero, hai speso una cifra
è vero dovrai rifarlo ogni paaio d'anni d'uso ma in somma alla fine tutto considerato è solo manutenzione ecchècavolo......
bisogna o farsela oppure trovare chi è compertente e appassionato e ha voglia di sbattersi, perchè di solito...
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati