Ebbene si, l'ho provata mezz'ora fa.
Che dire... meno male che l'ho provata! Mi è passata la fantasia...

Vero è che l'assetto era stato abbassato e gli scarichi in carbonio, senza db-killer, lasciavano un buco di erogazione a 3700rpm... ma detto questo... non mi è piaciuta.
Ovviamente non vengo da Harley ma ho avuto 13 moto diverse e guido da 24 anni, un po' di esperienza alle spalle ce l'ho.
Il percorso si è svolto lungo l'asse mediano di Cagliari, un paio di vie panoramiche e le curve intorno allo stadio. Ho saggiato il motore, la tenuta, i freni e il confort. Detto questo:
PREGI
- motore con una bella castagna
- freni con un buon mordente
- piega! (strano per un Harley... a fatica ma va giù)
- sembra pesi meno della mia mukka (anche se non è così)
DIFETTI (ahimè)
- vibra!!!! Certo, è una Harley... ma non ci sono abituato!
- è scomoda, mi siedo sulle plastiche della fiancatine e le ginocchia sono belle piegate (sono alto 190cm)
- lenta a salire di giri, specie sotto i 4000rpm
- forse per colpa dell'assetto modificato ma nelle curve lunghe e con caditoie s'imbarca come una nave
- si prende un sacco d'aria. Certo, è una nuda, ma ho avuto anche due bulldog e l'unghia di palpebra che avevano dava una mano
- raggio di sterzo scarso, stavo per scartavetrarmi contro un'auto parcheggiata
Altri difetti non ne cito perchè sono legati all'assetto e agli scarichi ma... alla fine ho deciso che è bella da vedere ma da guidare... nisba. Pensare di farci un viaggio, anche "etto" è utpoia...
Quando ne sono sceso... ero contento di esserne sceso!
...delusione...