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18-06-2009, 19:40
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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r1100rs: chi ha montato un manubrio alto?
ciao sono luca da roma, avevo in mente di montare un manubrio alto alla mia r1100rs del 96 sopra lapiastra di sterzo , tipo la r 1100gs, avevo pensato di forare la piastra originale , montare dei riser e acquistare un bel manubrione . vorrei dei consigli da parte di chi ha gia fatto tutto questo. grassie!!!!
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21-06-2009, 10:50
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
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è come montare un ombrellino da sole su un caccia
uno stereo su una supermotard
mettere acqua dentro il brunello
sale nel caffè
ecc. ecc.ecc.
(scusa ma non ho resistito....)
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21-06-2009, 19:08
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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ho visto aerei parcheggiati con ombrellini sui finestri,
una Prestige col Kenwood,
un vinaiolo aggiungere la frizzante al greghetto
e un tizio mettere il sale (iodato però) nel caffè
ecc. ecc. ecc.
sicuramente vedrò una rs col manubrio alto: la mia!!!!!
(scusa ma non ho resistito....)
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23-06-2009, 23:33
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: Napoli
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perchè non montare semplicemente dei raiser...sono eccezionali ....marmorata docet...............
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24-06-2009, 14:20
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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27-06-2009, 16:26
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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è incredibile quanto sia migliorato il confort a bordo!!!! viaggio con la schiena dritta, e rilassatissimo! ho fatto un viaggietto di 300 km, sono sceso dalla moto ed ero fresco e rilassato... ho viaggiato in rolls!!!!!!!!!
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22-07-2009, 01:00
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
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Capri CIAO!Mi interessa molto la tua soluzione...io sono alto 1.90 e la guida della mia "nuova" RS del 1993 mi affatica un po'... hai modo di fare delle foto/spiegare meglio il procedimento che hai usato?
Ti ringrazio molto.
C
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01-08-2009, 15:31
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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ciao scusa il ritardo. ho recuperato allo sfascio il manubrio e i riser di un honda dominator(l'importante è che il manubrio sia di diametro 22 altrimenti i comandi non ce li monti piu) poi si procede allo smontaggio del ponte (orrendo) che parte dalla piastra di sterzo(fissa con del nastro adesivo degli stracci puliti in modo chetutto il gruppo pmpa freno e comandi sinistri non graffino le carene. devi smontare la piastra alla sua sedetenendo fissa con la brugola da 7 e svitando con la 21 (prima però devi scaldarli anche con un fono per capelli) dopo che hai smontato la piastradevi forarla dal di sotto con punta da 12 (è per far entrare i riser) fai mlta attenzione. se non hai buna manualità farai un casino. una volta forata, rimontala, poi monti i riser e poi gli strumenti di sinistra, dopo quelli di destra e poi ti godi la posizionedi guida piu rilassante del mondo... e non perdi in precisione di guida come dicono taluni (garantisco io che ho teuto dietro di me un st4 s sulla valnerina) proverò a postare foto in futuro
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18-11-2009, 09:30
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da capri2000
è incredibile quanto sia migliorato il confort a bordo!!!! viaggio con la schiena dritta, e rilassatissimo! ho fatto un viaggietto di 300 km, sono sceso dalla moto ed ero fresco e rilassato... ho viaggiato in rolls!!!!!!!!!
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?? si può vedere qualche foto o avere una descrizione più dettagliata?
Grazie!
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31-01-2014, 20:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da capri2000
è incredibile quanto sia migliorato il confort a bordo!!!! viaggio con la schiena dritta, e rilassatissimo! ho fatto un viaggietto di 300 km, sono sceso dalla moto ed ero fresco e rilassato... ho viaggiato in rolls!!!!!!!!!
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non comprare una RT.... ci dormiresti sopra
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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01-08-2009, 15:47
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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ecco le foto
Ultima modifica di capri2000; 01-08-2009 a 15:53
Motivo: altre foto
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02-08-2009, 19:12
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Usa
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Na' spruzzatina di vernice nera prima di montarlo no?
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04-08-2009, 18:45
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
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I miei complimenti,ma i cavi del freno e della frizione li hai cambiati ?
Se facciamo il raduno dopo vedrò meglio la modifica.
Comunque ottimo,si il manubrio è un pochino scomodo sulle rs.
Un Saluto
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k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
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08-08-2009, 07:55
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: acilia,roma
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la verniciatura del manubrio nn è stata possibile in quanto uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro, e non avevo tempo utile, questo inverno quando farà mooolto freddo lo smonterò e lo farò cromato (nero ci stona) i due cavi sono gli originali, solo che li ho fatti passare da altre parti. grazie a tutti per i complimenti!!!!
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08-08-2009, 09:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
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Complimenti, anche tu un "convertito" al manubrio largo :-)
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not all those who wander are lost
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15-09-2009, 15:59
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Io sulla mia avevo montato (senza forare nulla) i semi manubri del K1200RS semplicemente facendo scorere gli steli della forca sopra la piastra di sterzo ed il risultato era ottimo
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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15-11-2009, 23:27
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Apr 2009
ubicazione: Modena
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Ma come si puo' stuprare una bella moto !
Ho visto le foto ,MA COME SI FA A STUPRARE COSI UNA BELLA MOTO ! Sulla mia RS1150 Dato che la posizione era troppo caricata sui polsi (la mano dx era diventata di legno..) i ho messo due rialzi agli spezzoni della WURLICH , COSI FACENDO CARICO MOLTO MENO I POLSI ,e LA MOTO E' PIU' MANEGGEVOLE da fermo.Sento appena un po' di piu l'aria ma non piu' di tanto ma le vibrazioni caricano meno le mani. Li ho acquistati dal sito www.mrboxer.it. Da notare che la moto non ha problemi particolari , se lascio i manubri non vibra o sbacchetta affatto. Cosi facendo non ho cambato l'aspetto delle RS con dei manubri di dubbio gusto. D'altronde se sei
contento tu va pio bene .
Saluti , MAXBMW
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09-09-2012, 00:30
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Montevarchi
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Quote:
Originariamente inviata da MAXBMW
Ho visto le foto ,MA COME SI FA A STUPRARE COSI UNA BELLA MOTO ! Sulla mia RS1150 Dato che la posizione era troppo caricata sui polsi (la mano dx era diventata di legno..) i ho messo due rialzi agli spezzoni della WURLICH , COSI FACENDO CARICO MOLTO MENO I POLSI ,e LA MOTO E' PIU' MANEGGEVOLE da fermo.Sento appena un po' di piu l'aria ma non piu' di tanto ma le vibrazioni caricano meno le mani. Li ho acquistati dal sito www.mrboxer.it. Da notare che la moto non ha problemi particolari , se lascio i manubri non vibra o sbacchetta affatto. Cosi facendo non ho cambato l'aspetto delle RS con dei manubri di dubbio gusto. D'altronde se sei
contento tu va pio bene .
Saluti , MAXBMW
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Ma secondo te il kit che hai montato va bene anche per la mia R1100RS? Grazie
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12-02-2012, 10:02
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
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manubrio enduro
Ottimo lavoro. Sono indeciso se comprare questa moto perché ho potenti mal di schiena e i semimanubri sono un'attentato ai lombi. Ma con questa soluzione si dovrebbe risolvere il problema. Ma la tua moto di che anno è? Ha un cupolino e un faro diverso da quelli che vedo in giro e mi piace di più.
Mond
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13-03-2012, 00:44
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Forlì
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Io ho montato questo....è eccezionale. Mai più mal di schiena e polsi doloranti.
Non devi cambiare il filo del gas ne della frizione ma solo il tubo del freno già in dotazione nel kit. Ho aggiunto 2 contrappesi all'estremità del manubrio.La moto la spallotti come una bicicletta........ http://www.ebay.it/itm/Superbike-Len...ht_3704wt_1031
__________________
Massimo Masotti
R 1200 GS ADV 30th° - R 100/7 1977
R 100GS 1989 - R 1100RS 1994
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14-05-2012, 19:19
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: chivasso
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Quote:
Originariamente inviata da kavetto
Io ho montato questo....è eccezionale. Mai più mal di schiena e polsi doloranti.
Non devi cambiare il filo del gas ne della frizione ma solo il tubo del freno già in dotazione nel kit. Ho aggiunto 2 contrappesi all'estremità del manubrio.La moto la spallotti come una bicicletta........ http://www.ebay.it/itm/Superbike-Len...ht_3704wt_1031
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Ciao Kavetto, la tua soluzione mi sembra più decorosa a vedere il kit che hai postato!! hai la possibilità di mandare delle foto col tutto montato?? io devo assolutamente cambiare posizione di guida per via di un ernia al disco che in quella posizione mi addormenta la gamba sx!!!! l'hai montato tu da solo o consigli di appoggiarsi in officina??
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13-05-2012, 11:10
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: chivasso
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Ciao Kavetto, la tua soluzione mi sembra più decorosa a vedere il kit che hai postato!! hai la possibilità di mandare delle foto col tutto montato?? io devo assolutamente cambiare posizione di guida per via di un ernia al disco che in quella posizione mi addormenta la gamba sx!!!! l'hai montato tu da solo o consigli di appoggiarsi in officina??
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08-06-2012, 00:59
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Forlì
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__________________
Massimo Masotti
R 1200 GS ADV 30th° - R 100/7 1977
R 100GS 1989 - R 1100RS 1994
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24-03-2017, 12:47
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: BARI
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Informazione bmw r1100rs
Quote:
Originariamente inviata da kavetto
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Ciao, sono un nuovo utente in questo forum, e dato che sono abbastanza intenzionato a cambiare lo sterzo e mi piace la modifica che hai apportato allegando anche il link di ebay, potrei visualizzare altre foto frontali e laterali della tua moto così da vedere l'estetica della medesima con il nuovo sterzo
Grazie in anticipo
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05-10-2017, 08:42
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Lombardia
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Kit ABM e problema fine corsa sterzo
Ciao a tutti, ho preso la mia r1150rs ad inizio anno e subito mi sono reso conto che, forse anche per il fatto di non essere particolarmente alto, i semi manubri non mi permettevano di assumere una posizione comoda e mi sembrava di non avere un pieno controllo del mezzo; sentivo la moto troppo "distante" e non riuscivo ad avere la giusta confidenza (pur avendo già avuto in precedenza diverse moto con impostazione sportiva)
Finalmente mi sono deciso ad installare il kit manubrio alto della ABM / Gimbel ed il w.e. scorso l'ho potuto provare per circa 1300km di curve e (poca) autostrada. Devo dire che è stata una gran bella sorpresa: )))
La posizone di guida è decisamente più comoda, il manubrio è più alto e più vicino, è sparito il carico sui polsi pur mantenendo un perfetto controllo dello sterzo, anche grazie al fatto che l'accoppiamento manubrio piastra ora è più rigido.
La protezione dall'aria è rimasta invariata e non ho notato nessun aumento di vibrazioni. Ho mantenuto le manopole riscaldate e riutilizzato i contrappesi manubrio originali.
Sembra di guidare un GS "da corsa" ))
Al netto di evenuali riserve estetiche e/o rigurdanti il concetto di "originalità" della moto è una modifica che trovo veramente azzeccata.
Ho riscontrato un solo (grande) problema per cui chiedo aiuto a chi ha già effettuato la modifica: la piastra della ABM non ha i fermi per il fine corsa dello sterzo che sono invece presenti sulla piastra forcella originale e se si gira fin in fondo il manubrio a destra o a sinistra si va a sfregare la piastra contro la parte superiore del serbatoio.
Non so se è un errore di installazione (ma credo di poerlo escludere perchè il lavoro è stato fatto in officina) o una mancanza del kit.
Qualcuno può aiutarmi. Ho chiesto al venditore tedesco ma per ra non mi ha ancora risposto.
Grazie a tutti.
lamps
carlo
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