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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-04-2009, 17:32   #1
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Thumbs up Ducati ST2 - consigli per gli acquisti

Salve a tutti,
mio fratello ha deciso di riconvertirsi al mototurismo.
Avrebbe puntato la mira sulla ST2 della Ducati visto il prezzo.
Ne ha trovato diverse in vendita, anni dal 98 al 2003 con vari chilometraggi (su qualcuno mi ci viene da ridere...).
Potreste indicarmi, in sintesi, pregi e difetti?
Qualcuno l'ha avuta?
Cosa bisogna guardare con maggiore attenzione?
Grazie 1000

Michele
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 17:46   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

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Originariamente inviata da R_michele_S Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
mio fratello ha deciso di riconvertirsi al mototurismo.
Avrebbe puntato la mira sulla ST2 della Ducati visto il prezzo.
Ne ha trovato diverse in vendita, anni dal 98 al 2003 con vari chilometraggi (su qualcuno mi ci viene da ridere...).
Potreste indicarmi, in sintesi, pregi e difetti?
Qualcuno l'ha avuta?
Cosa bisogna guardare con maggiore attenzione?
Grazie 1000

Michele
Devi essere sicuro sul kilometraggio delle cinghie (max 20.000km) e della frizione (dove si cambiano solo i dischi guarniti in 5 minuti).
Per il resto le solite cose di una qualsiasi altra moto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:50   #3
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Un mio collega l'ha venduta da poco ... impianto elettrico disastroso e grandi problemi al regolatore (cambiato 3 volte).
Per il resto tutto ok, divertente da guidare e abbastanza comoda anche in 2.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 09:57   #4
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

confermo anchio cambiato raddrizzatore 3 volte in 6 mesi
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 10:14   #5
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

avuta versione del 98 per un anno e mezzo, 18.000 km
non ho avuto problemi
la cambiai solo perché mi piaceva come guida, ma il motore due valvole lo trovavo scorbutico per il mio stile e presi la ST4
io gli consiglierei di trovarsi un bel ST4 o ST4S (la migliore, Öhlins, carbonio, e sopratutto 996, meno turistica ma fantastica da guidare) i prezzi non dovrebbero essere poi molto diversi
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 11:18   #6
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
predefinito visto che si parla di ducati ....

il regolatore di tenzione e l'impianto elettrico hanno dato probblemi sui primi modelli st2, poi risolti cambiando un pò di cose mi sembra che dal 99-2000 dovrebbe essere stato tutto risolto.
dal 2001 cambiano, in peggio le forcelle della st2 in teoria l'annata migliore è il fine 2000 inizio 2001.
st4s senza alcun dubbio la migliore, come già consigliato, soprattutto con abs.
i modelli 4v hanno avuto probblemi di scromatura dei bilanceri, ma non ricordo quale anno è afflitto dal probblema (non è detto che si presenti) anche in questo caso l'ultimo hanno è il migliore in pratica il modello st4s che ha motore 996 e non 916 dell'st4 base.
l'st3 il primo hanno ha avuto qualche probblema alle molle dei bilanceri, poi risolti, è uno dei migliori motori ducati mai fatti, ucciso per questioni di marketing e costi ....
fai fare un buon tagliando appena presa e vai ok
altre info non mi vengono ....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 12:21   #7
grezly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Mi reputo un Ducatista con una certa esperienza - ho sempre avuto moto Ducati -e tutt'ora in garage ne ho tre e penso che il vero problema delle Ducati è trovare un valido mecc che ne capisce, uno con una certa esperienza. Figurati che io da Verona andavo a Viadana e a Goita a 80 e 50 km. di distanza per fare i tagliandi e sinceramente con tutte le moto che ho cambiato, PASO, 888 e 916 a parte piccoli problemini tipo o-ring e come precedentemente detto sul 916 la centralina - ma il meccanico mi aveva già preventivato che fin che dura dura ..... - non ho avuto mai problemi. L'importante come ti dicevo è trovare il mecc giusto fare i tagliandi quando previsto e non modificare il motore..... e buon divertimento
grezly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 15:13   #8
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

ha ragione grezly, meccanico bravo e rispettare i tagliandi...io mai avuto problemi
__________________
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io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 10:46   #9
Tabarly
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tabarly
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

Ottima moto, uno dei sorrisi più lunghi e persistenti che ricordo mi rimase stampato in faccia quando la provai su una strada piena di curve: 20 minuti di fuga solitaria prima che mi riacchiappassero, non la mollai più.
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
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