|
19-04-2009, 22:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
la rockster e le dunlop...
eccomi qua,
dopo circa 600km a fare due conti......
ho montato le dunlop roadsmart sulla mia rock.
è la prima volta che monto un bimescola e devo dire che per ora...compresa una giornata sotto l'acqua, la mia impressione è più che buona.
la scorsa settimana giretto su superficie asciutta, e, tra i tornanti si è comportato molto bene, rapido in piega e nessuna difficoltà ad arrivare al bordogomma.
oggi con la pioggia, il comportamento mi è sembrato buono, comunque sempre precisa anche in curva.
ora vedremo soltanto quanto dura......
altre impressioni????
|
|
|
19-04-2009, 22:44
|
|
Guest
|
Dura molto: sono a 8k km e sono nuove
|
|
|
20-04-2009, 01:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
Finalmente qualche altro estimatore dunlop!
E' da tempo che sostengo che le scarpine di questa ditta sono proprio adatte alle ns mukke! Io ho montato 3 treni di D208 trovandomi bene, ora ho le roadsmart e mi sto trovando bene ........ in questo forum noto un certo numero di "tradizionalisti" che non si scostano dalle metz Z6 o Mich pilot... ignari di cosa si stanno perdendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
20-04-2009, 10:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
bà, effettivamente anch'io arrivavo da due tornate di Z6, ma nei giretti con gli amici....le trovavo troppo turistiche....grande durata, ma su per i tornanti.......
MOTOPAO, quanti km hai fatto finora???
TOP visto il kilometraggio nn mi sembra attendibile...  
|
|
|
21-04-2009, 09:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
[QUOTE=mischia;3628406]bà, effettivamente anch'io arrivavo da due tornate di Z6, ma nei giretti con gli amici....le trovavo troppo turistiche....grande durata, ma su per i tornanti.......
MOTOPAO, quanti km hai fatto finora???
Con i 208 ,in media, dai 7000 ai 7700 a seconda della quantità di Km percorsi in autostrada. Es. nella stagione in cui sono andato a fare un giretto sulle dolomiti, il tratto autostradale Pesaro-Belluno A&R ha ridotto sensibilmente la durata, ma la soddisfazione di guida sui passi dolomitici ha ripagato alla grande!
I roadsmart per ora vanno bene li ho montati a novembre ,per ora ho fatto solo 2000Km, il meteo non è stato favorevole.
Ti posso dire che si nota dal consumo il fatto che sia bimescola e sono speranzoso per i tratti "di trasferimento".
L'unica nota stonata (per me che ho la 170 post) è che il d208 in misura 170 era effettivamente un 175 contribuendo esteticamente a dare un effetto simile al 180 che monti tu. Il roadsmart invece è un 170 effettivo
Ultima modifica di motopao; 21-04-2009 a 09:30
|
|
|
26-04-2009, 21:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemunt
|
Ho montato anche io le Roadsmart la settimana scorsa, per ora ci ho fatto solo 50 Km sull'asciutto su curve di collina, ma ho avuto un bella sensazione.
Provengo dai BT 014 e con i Dunlop si sente subito che è una gomma più turistica, ma che comunque permette gli stessi angoli di piega con in aggiunta un miglior comfort di marcia, nel senso che filtra meglio le asperità senza però toglierti la sensazione di controllo e di "sentire" l'avantreno.
Il profilo dell'anteriore un pò più a "palloncino" ha tolto forse un pelo di maneggevolezza, però ha conferito all'anteriore un bella sensazione di solidità, quella che forse la R1200R aveva perso rispetto alla precedente R1150R (infatti gli hanno messo l'ammortizzatore di sterzo per recuperare la riduzione di avancorsa e la "verticalizzazione" dell'angolo della forcella).
Queste le prime sensazioni, vedremo più avanti col passare dei km, ma sicuramente per ora sono contento, anche per il prezzo più contenuto rispetto ai PR2, Z6 Interact o BT021.
Ciao
|
26-04-2009, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santarcangelo di romagna
|
ciao motopao, ci siamo già trovati a parlare di dunlop in altre discussioni.
Le d208 sono la vecchia versione delle qualifier che monto io?
|
|
27-04-2009, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Este (PD)
|
Io sulla mia mukkina, avendo i cerchi a raggi, ho montato le Battlax.
Grande gomma, sia come tenuta che come estetica  (sembra più grande).
L'unica cosa che no notato è che la moto, nel dritto sopra i 100 km/h, ha qualche vibrazione in più (prima avevo le Metzeler).
Ciao!
|
|
|