piccolo trick per migliorare erogazione
sui collettori originali dell'HP2,ma a questo punto immagino di tutte le 1200:
se provate a smontarli vedrete che le saldature interne all'uscita del cilindro sono grossolane e con esagerato apporto di materiale inutile
se invece notate l'interno dei collettori aftermarket(laser,aros,etc),le saldature non si vedono nemmeno e la superficie interna del collettore è liscia e esattamente circolare(come dovrebbe essere)
ed infatti,nonostante i collettori originali abbiano lo stesso diametro esterno di quelli aros,il diametro interno è molto inferiore(nel caso dell'originale)
non solo
rappresentando di fatto le sbavature un'ostruzione al flusso dei gas combusti,chi ha studiato fluodinamica saprà che questo genera delle turbolenze negative che vanno ad inficiare il corretto funzionamento del ciclo aspirazione-scarico,con un buon numero di gas di ritorno nell'area iniziale del condotto
immagino che limando le sbavature ed il materiale in eccesso si possa migliorare l'erogazione a costo zero
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