Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2009, 22:48   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito KR 1200 con nuova mappa e......

Raga l'ho appena ritirata dal tagliando dei 11000, mi sembra con tutti i lavori che gli ho fatto fare di avere cambiato la moto con la nuova mappa è molto più fluida di prima,(mi riservo di provarla meglio ma è migliorata parecchio) , fatta la modifica della catena di distribuzione,registrata la frizione, cambiato EWS, cambiato specchi, pilito le candele, cambiato olio cardano, freni, e messo su il nuovo castrol 10/50, filtiro aria nuovo, specchietti nuovi , gomme nuove dunlop gp race 209, praticamente è stato come andare a ritirare una moto nuova senza problemi devo dire che mi è passata la voglia di andare a provare il 1300................ x adesso


PS: l'ho anche lavata , lucidata e profumata
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 09-03-2009 a 22:51
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 12:37   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

anche io avevo notato che l'aggiornamento rende la moto più fluida........
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............

per le gp race: tu hai il 180 dietro, vero? ci sono solo /55.................non/50
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 13:40   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
anche io avevo notato che l'aggiornamento rende la moto più fluida........
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............

per le gp race: tu hai il 180 dietro, vero? ci sono solo /55.................non/50

si , io ho il 180 con il cerchio standard (che la rende molto più maneggevole), comunque mi riservo appena possibile di provarla bene e con il caldo..... si perchè con il caldo prima peggiorava molto (secondo me si smagriva...) sicuramente con la nuova è più grassa e mi dà l'idea (riferimento da cb sul consumo) che consumi di più!!!! proverrò poi aggiorno
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 21:54   #4
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Sapete indicarmi il numero dell'aggiornamento? Grassssie
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 00:44   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

non lo sò, non l'avevo chiesto. io non lo volevo...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 09:12   #6
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.098
predefinito

Il mistero della mappa si infittisce..

Io ne ho cambiate 3 (KR MY2006), ognuna con le sue caratteristiche.
La più cattiva era l'originale, che feci aggiornare perchè
irregolare ai bassi.
La nuova però era "sgonfia" ai medi e non mi piaceva, la aggiornai di nuovo.
La terza era perfetta in tutto tranne che nel famoso buco intorno ai 3000,
via anche questa.
L'attuale mi soddisfa e non la cambio più, ma non chiedetemi che versione è,
ricordo solo che la cambiai verso la fine del 2007.

Bye
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 11:03   #7
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

... a riprova che le versioni 2008 sono quasi perfette..... e non paragonabili alle prime versioni non aggiornate....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 11:09   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

paolo: ovvio che le 2008 hanno avuto tutte le migliorie per le magagne che i beta tester ( noi) abbiamo avuto.
ma le prime mappe davano un motore scorbutico, cattivo, però più godurioso

per questo il 1300 come motore non mi ha impressionato: estremamente lineare, progressivo, ottimo, per carità, ma io lo preferisco più incazzoso......

che poi seghetti ai bassi chissene, io ci dò di gas.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 13:54   #9
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Bravo Pac, eppoi quando la vecchia mappa passa gli 8000rpm, apriti cielo...
Simpatico anche l'effetto turbo lag fino alla quarta riprendendo da basi giri, una volta noto è divertente sentirlo
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 12:37   #10
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............
Per questo basta che stacchi il famoso connettore dell'attuatore sui corpi farfallati.

Anzi, da una casa che mette in bocca parolone che contengono a sproposito il termine "elettronica" (cambio elettronico, sospensioni elettroniche ecc) mi aspettavo sul 1300 la possibilità di un pulsantino che permettesse di cambiare le varie mappature come ormai posseggono tutte le altre moto di quel tipo.
Invece niente ... il solito pulsantino che al costo di 160 euro ti cambia la visualizzazione di alcuni dati più o meno inutili e per visualizzare i trip devi pure staccare la mano dal manubrio.

Ma forse quella degli altri è vera elettronica ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 12-03-2009 a 12:41
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 23:49   #11
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

Quote:
Per questo basta che stacchi il famoso connettore dell'attuatore sui corpi farfallati.
infatti rientra tra i miei programmi........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 20:58   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

caxxo oggi l'ho provata bene, devo riconfermare che adesso sotto è quasi perfetta come erogazione, riesco tranquillamente a tenere i 50 in sesta senza strappi (iniziano un pelino sotto i 1800gg) e mi faccio i tornananti stretti in 3 ed esco come una furia (provato con gs e e me lo sono mangiato come aperitivo)
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 17:14   #13
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

aggiornamenti: visto il voglino che mi stuzzicava da diversi mesi oggi ho montato uno scarichino remus powercone oltre ad essere meraviglioso esteticamente e pesare 10 kg in meno del suo la cosa bella è che (come temevo leggendo altri post) la moto non è peggiorata come erogazione ai bassisimi regimi ( a riprova che la nuova mappa è nettamente più grassa di prima) insomma una goduria sui 4000/5000 su snocciolano le marce che sembra un caccia ( i K 1300 sono avvisati) e dopo i 6500 si scatena l'inferno, caxxo sono contentissimo


PS: l'unica cosa è che anche con il db killer di rumore ne fà un bel pò
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 18:13   #14
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito

ciao alex,mi togli una curiosita?
io ho fatto l'acquisto della remus ma senza il cat,non l'avevo specificato nell ordine....
tu l'hai presa con il cat?

grazie
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 22:24   #15
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
ciao alex,mi togli una curiosita?
io ho fatto l'acquisto della remus ma senza il cat,non l'avevo specificato nell ordine....
tu l'hai presa con il cat?

grazie

la mia è la power senza cat, ma il cat si può sempre montare dopo nel raccordo (dovrebbe costare sui 100/150 euro), questo vale x la power , le altre versioni non so
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 21:35   #16
Termy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Termy
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 283
predefinito

confermo che con l'ultimo aggiornamento fatto l'estate scorsa, il 1200 è di una libidine infinita!
non so che versione sia, ma di seghettamenti nemmeno l'ombra!
ps: filtro K&N e scarico Shark in carbonio, un rumore una libidine
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l’anima (Riders)

K1200R
XT 600
Termy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 23:11   #17
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Alex ho bisogno di sapere quando hai fatto l'ultimo aggiornarmento della mappa perchè la mia con il terminale dellla Leovince fino ai 2500 circa è diventato un po' più irregolare.
Ho l'aggiornamento 9.2 (primavera 2007).
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 23:35   #18
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Alex ho bisogno di sapere quando hai fatto l'ultimo aggiornarmento della mappa perchè la mia con il terminale dellla Leovince fino ai 2500 circa è diventato un po' più irregolare.
Ho l'aggiornamento 9.2 (primavera 2007).
Sapo, io ho fatto il tagliando 15gg fà, non ti sò dire quale mappa ho, non c'è scritto neanche nella fattura, mi dispiace
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 23:39   #19
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
predefinito

Oggi ho potuto apprezzare nuovamente, dopo molto tempo, i cambiamenti di erogazione con l'uso della Vpower, un solo pieno basta a sentire le differenze:
-leggermente più regolare sotto i 3000rpm in sesta
-leggera indecisione nella riapertura e centro curva, se oltre 8-10%
-prontezza incredibile a cavallo dei 5000rpm
-allungo dopo gli 8000 rpm STRATOSFERICO!
I sensori antidetonazione funzionano...

p.s. mappa 6.0 del 2006, come mammà l'ha fatta.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 00:49   #20
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.875
predefinito

resoconto pista mugello: non va un casso!!!!!!

maporcapaletta. prima sul rettifilo i kr me li mangiavo, ora non c'è verso, con il kr di aerobico vado uguale e basta. anche in fondo al rettifilo, dove l'aerodinamica dovrebbe farsi sentire molto, nisba.
lui dice perchè dal suo scarico (mi sembra laser) ha tolto il dbkiller.............
boh!!!

avevo la blu super....................

ma me lo sentivo: motore più regolare, ma meno cazzuto.
mannaggia a chi mi ha aggiornato la centralina
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 13:50   #21
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Allora provata meglio, confermo la maggior fluidità con le marce alte ma ho notato che solo con la terza(strano ma vero...) strappa come una volta però si sente di più solo con la terza, mi sa che sia quel famoso attuatore ? per il resto ho notato un pelino di cattiveria agli alti in meno (non che mi intaressi ma qualche cavallinno mi sa che sia morto
__________________
kawa 1100 sx se _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 07:39   #22
manga-gas
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Dec 2008
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 26
predefinito

ciao a tutti forse alcuni di voi conoscono già il mio nuovo k prodotto dalla eztunig e da me modificato durei ke il veicolo è molto performante sound incredibile poi la centralina aggiuntiva gli da quel pizzico di grinta in + bè ne sono molto soddisfatto spero di trovare qualcuno di voi a piacenza un lampeggio mangagas
__________________
un lampeggio a tutti.....
manga-gas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 15:50   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

manga-gas... non ti offendere, ma a me il tuo nuovo k prodotto alla eztuning e da te modificato... mi pare tamarro non poco!

Il codino della F4 poi, scusami... è raccapricciante!

Poi oh... deve piacere a te, non a me!

Detto questo, io ho una R Sport da meno di un mese, presa a km zero e prodotta a fine 2006. Devo fare il primo tagiando giovedi prossimo, ma per adesso strappi zero, seghettamenti quasi niente... e tiene la sesta in città fin dai 40 all'ora. E' una mosca bianca?

Devo ancora montare lo scarico Mivv che mi è arrivato da qualche giorno... ho quasi paura di peggiorare la situazione!
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 19:28   #24
eligio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: lungavilla
Messaggi: 26
predefinito

... ritirata la moto al tagliando motorrad mi ha installato una nuova mappa a me sembra che tra i 3k e i 4k ci sia un ONoff continuo a velocita costante. con marce basse si sente di piu ma lo sento con tutte le marce.

mi hanno poi messo il nuovo 5w40 castrol fatto "apposta " per la 1200/1300 e il cambio è ridiventato la chiavica che era prima dell'estate.
viaggiando a basso regime per 40-50km si arriva ad un punto in cui il cambio è come se restasse "senza lubrificazione" e la frizione ulula al rilascio.
ho gia preso appuntamento per il 27 ma mi sto veramente scocciando e mi scoccia soprattutto che "ma succede solo a te"..oppure "sai è normale"
paradossale che mentre ritiravo la mia sono arrivati 2 kappisti e il loro cambio faceva il doppio baccano del mio e loro erano soddisfatti. boh..
eligio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2009, 21:20   #25
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.157
predefinito

eligio
prima del nuovo castrol 5w40 che ti hanno messo
che olio montavi ?
era meglio?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©