R 1200 GS e Adevnture  
Arrivano le prime modifiche alla fortunata serie di R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.  
Il motore subisce un incremento di potenza del 5% (ora i cavalli sono 105) e il limite di utilizzo arriva a 8.000 giri/min.  
 
Compare anche il sistema di gestione elettronica delle sospensioni, denominato ESA Enduro, tarato specificamente per l'utilizzo in fuoristrada.  
 
Modificati anche i rapporti del cambio e i cuscinetti per incrementarne la robustezza.  
 
Sono ridisegnati la sella, i paramani e il manubrio sempre in alluminio.  
 
Migliorati 2 aspetti di R 1200 GS: la precisione dell'indicatore della benzina e la capacità di ricarica dell'alternatore.  
 
Rivisto anche il design, i fianchetti si arricchiscono di inserti in acciaio inox (solo su R 1200 GS) di nuova foggia. Nuovo anche il becco superiore.  
 
Quattro le varianti cromatiche: titansilber metallizzato, schieferdunkel metallizzato opaco, namibiaorange pastello e tansanitblau pastello.  
 
Su R 1200 GS Adventure troviamo le stesse modifiche, con in più un faro a led posteriore e frecce di luce bianca e becco anteriore rivisto. Immutata la forma del serbatoio.  
Due i colori disponibili: magnesium metallizzato e rot pastello.  
 
(tratto da moto.it )
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS ADV 2008
			 
		
		
		
		
	 |