Non l'ha ordinato il medico di sostituire la tua GS1150 con la 1200, ci sono un sacco di endurone in giro, anche a ottimi prezzi.
Solo che esclusa la GSA1200 (e la KTM 990ADV per quanto mi riguarda) nessun'altra moto può competere con il 1150 sotto molti aspetti.

Personalmente ho guidato più di una volta il GS1200 ADV e devo dire che dopo è dura tornare sulla mia, più cavalli e più agilità, e perfino l'estetica comincia a piacermi.
Diciamo che allo stato attuale le "superiorità" della 1200 non mi sembrano ancora sufficienti per fare il passo, il solo piacere di avere un modello più moderno è l'ultimo dei miei problemi, dovrebbe quantomeno garantirmi la affidabilità e semplicità della mia, allora la bilancia penderebbe in modo più convincente dalla parte della plasticosa. Ma se la tua attuale moto ti soddisfa forse non è ancora il momento nemmeno per te.
Per gli accessori ti conviene smontarli e piazzarli singolarmente sul forum (nel caso tu decidessi di saltare il fosso) che almeno fai contenti molti di noi e la tua moto mantiene il suo valore residuo quasi immutato.