|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
13-10-2008, 11:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
Wilbers: anche io ho ucciso una scimmia
Ho appena montato un paio di Wilbers nuovi di zecca sulla mia GS 1150 Adv.
I precedenti avevano 42.000 km e molto probabilmente già belli cotti. Avevo un senso come di "galleggiamento", specialmente in autostrada, e non sentivo più quel senso di sicurezza che avevo con i precedenti GS.
Ora la moto sembra un'altra, molto più precisa all'anteriore e stabile anche alle alte velocità. Sono i soldi spesi meglio.
Dato che c'ero ne ho anche approfittato per abbassarla di un paio di centimetri, infatti ho montato la versione per la GS standard. Ora ho un appoggio a terra da fermo più sicuro (sono 1,75) e anche questa è un'ottima cosa.
Effetti collaterali:
con il cavalletto laterale la moto ha un'inclinazione leggermente inferiore e, dato che prima era eccessiva, ora è più corretta;
il cavalletto centrale è leggermente lungo e si fatica un pò di più a metterla su.
Ora mi informo sul prezzo del ricambio e se non costa troppo metto la cigliegina sulla torta e lo cambio con la versione per il GS standard.
Lamps
|
|
13-10-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
ciao Marco, bene per te, tutto OK???
|
|
|
13-10-2008, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imperia
|
non per sapere gli affari tuoi maaaaaaa . . . . spesa????
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
13-10-2008, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
Non è un segreto, ho speso € 1200 montaggio compreso, a Bologna da Gianfranco Moto.
Al posteriore ho montato la versione con il precarico idraulico e la regolazione dello smorzamento in rilascio.
Non ho voluto ulteriori regolazioni (alte e basse velocità) perchè non è una moto da pista e io non sarei in grado di regolarle con cognizione di causa.
Al momento dell'ordine hanno chiesto il mio peso, il tipo di utilizzo (con passeggero o meno, asfalto o fuoristrada, turismo, ecc) e dalla fabbrica hanno spedito gli ammo con una regolazione di base già tarata ed un foglietto con l'indicazione di tale regolazione.
per X man: ciao, io sto bene e tu? Hai montato i faretti?
P.S. per il cavalletto pensavo di rivolgermi a Moto Service di Castenaso, se non ricordo male me ne hai parlato bene.....
|
|
13-10-2008, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imperia
|
Grazie Marco,
tra un pò dovro metterci le mani anche io e sto prendendo informazioni, gentilissimo!!!
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
13-10-2008, 13:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
Non è un segreto, ho speso € 1200 montaggio compreso, a Bologna da Gianfranco Moto.
Al posteriore ho montato la versione con il precarico idraulico e la regolazione dello smorzamento in rilascio.
Non ho voluto ulteriori regolazioni (alte e basse velocità) perchè non è una moto da pista e io non sarei in grado di regolarle con cognizione di causa.
Al momento dell'ordine hanno chiesto il mio peso, il tipo di utilizzo (con passeggero o meno, asfalto o fuoristrada, turismo, ecc) e dalla fabbrica hanno spedito gli ammo con una regolazione di base già tarata ed un foglietto con l'indicazione di tale regolazione.
per X man: ciao, io sto bene e tu? Hai montato i faretti?
P.S. per il cavalletto pensavo di rivolgermi a Moto Service di Castenaso, se non ricordo male me ne hai parlato bene.....
|
da MotoService vai tranquillo, io tutto ok, faretti montati, vorrei trasformarli in xeno!!!
|
|
|
13-10-2008, 15:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BS
|
Io ho appena montato i Bitubo, un'altra moto.
Sicuramente sono gli € meglio spesi.
Buona strada  
Lamps
|
13-10-2008, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
al limite, prendi la quota della quale si è abbassata la moto.
Tagli la staffa sinistra, tagli le staffe verticali della quota che ti serve, risaldi, rivernici...dovrebbe costarti molto meno del ricambio...
Se no vendi uno e compri l'altro e perdi il minimo nelle transazioni