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29-09-2008, 21:09
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#1
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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F650/800GS Modifiche/soluzioni forcelle anteriori parte 1
Se secondo voi in frenata, "svengono" affondano troppo, si può fare qualcosa con 2 euro forse....
Fermo restando che sostituendo l' interno, con molle e pompanti è un' altra roba...è inevitabile.
Però sulle fork original qualcosa si può fare....
Mettete la moto sul cavalletto centrale con un peso dietro, la ruota anteriore deve sfiorare, se non avete il cavalletto, metteteci sotto qualcosa.
Allentate le viti da 45 tx, le due viti per parte che sono nelle piastre superiori.
A questo punto, allentare con una chiava da 32 mm il tappo superiore ( spero che ci sia perchè le mie sono diverse)
Dopo un pò, si svita anche a mano....sfilarlo completamente, ma non esce perchè è fissato al pompante.
A questo punto, aggiungere 50 ml di olio syntetico per fork sae W 10.
Se non avete il misurino, bicchierino da caffè come nella foto, fino alla riga.
Rimontate tutto, aiutandovi anche facendo basculare la moto, stringete APPENA il dado da 32, basta appoggiarlo e poi stringete una ad una le 4 viti tx da 45.
Non avrete due fork Bitubo...ma almeno in staccata affonderà meno
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...Ager
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29-09-2008, 21:42
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
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Grazie, immenso.
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La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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30-09-2008, 09:56
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
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ma chi sei??? fenomeno!
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Alberto
F800GS '08
R850R '97
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30-09-2008, 10:58
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
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ALEX -GS800F- PANTA REI ........
Ultima modifica di mattia; 18-05-2009 a 11:08
Motivo: Quoting!
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30-09-2008, 12:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da ziowill
ma chi sei??? fenomeno!
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ah niente è uno che va in moto da qualche giorno e che prima girava sempre in scooter. Poi è stato unto dal signore e ha cominciato a fare corsi di off alla gente...
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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30-09-2008, 17:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
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Provata la 800 GS di un amico.....
in effetti affondano troppo, gli segnalo questo espediente!!!!
Grazie!
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
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01-10-2008, 21:36
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: rimini
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Stellare!
Fantastica la descrizione, ma una domanda come dice magnaaole , che pompanti sono?
sto attendendo le molle da Andreani (€ 120) ...
Sicuramente troppo morbide davanti( diverse volte a pacco), il mono penso di aver fatto poca strada e deve lavorare un po'... però ho visto di peggio...
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30-09-2008, 11:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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scusa Signor Maiale, ma hai messo solo i pompanti regolabili o hai cambiato completamente le forche?
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02-10-2008, 11:38
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: El Medano -Tenerife
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ma se ci metto le mani io....
- così risolvo anche quel fastidioso rumore che si sente ad ogni minima buca?
- decade irreparabilmente qualunque tipo di garanzia?
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ex GS 1200 r
ex GS 800 f
ex f 650 gs Dakar
ex mi vergogno a dirlo Honda Jazz 250
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02-10-2008, 11:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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il rumore che dici potrebbe essere il cannotto di sterzo e quello te lo devono sistemare gratis
il resto non so
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 09:40
Motivo: Quoting!
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02-10-2008, 17:38
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
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Ciao Toro,
io il fastidioso rumore ce l'ho ancora e non è il cannotto, l'ho fatto provare e riprovare da loro dopo i consigli di Remo. Secondo me è proprio l'ammortizzatore.
Cmq, io non sarei capace a farlo ...
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Alberto
F800GS '08
R850R '97
Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 09:41
Motivo: Quoting!
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02-10-2008, 18:30
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
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Grandissimo Maiale!!! Io non so leggere bene... guardo solo le figure ed il bicchierino mi sembrava della grappa alle fragoline di bosco. Ho seguito i tui consigli meccanici ed ora ad ogni buca l'ammortizzatore singhiozza!!! Devo fargli fare l'alcool test?
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:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
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02-10-2008, 19:31
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#13
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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naturalmente la modifica non è ufficiale BMW, ma funziona in tutte le moto del mundo....la camera di compensazione ad aria, che c'è dentro le fork regola proprio gli affondamenti, non diventa più dura, li bisogna cambiar molla....ma affonda meno.
Io ho di originale solo i foderi e gli steli, il resto sarà tutto bitubo (molla pompante e tappo con regolazione)
Però ci sono diversi step di modifica....
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...Ager
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03-10-2008, 10:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
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Io ho di originale solo i foderi e gli steli, il resto sarà tutto bitubo (molla pompante e tappo con regolazione)...
Però ci sono diversi step di modifica....
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sai se il kit Bitubo sarà pronto per l'Eicma o bisognerà aspettare ancora?
Dico subito che io sono molto interessato all'acquisto, SE C'E' LA POSSIBILITA' DI FARE UNA CORDATA E RISPARMIARE SULL'ACQUISTO o distipulare una convenzione io ci sto fin da adesso
Se poi il Signor Maiale come presumo ha qualche aggancio con la Bitubo e volesse farsi portavoce in tal senso, lo ringraziamo tutti anticipatamente .
P.S. BITUBO espone all'EICMA PAD. 2 Stand S 25.
Quest'anno il BIKE EXPO' lo fanno a VR e anche a PD (lite tra ente fiera e organizzatori). Non so ancora se Bitubo esporrà a VR insieme alla stragrande maggioranza degli espositori o se invece essendo l'azienda di PD, esporrà ancora a PD.
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02-10-2008, 19:33
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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p.s. cambiando molla, per forza ritorna più velocemente...e può rimbalzare.....l ' escamotage è cambiare anche l' olio, più denso e quindi più frenato.....però poi se si fà off, scappa la ruota in uscita di curva.
Le regolazioni purtroppo servono....
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...Ager
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02-10-2008, 23:45
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
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Anke a me faceva il classico rumore
metellico del canotto lento ed infatti
nonostante la prova del conce ed il responso
"tutto ok", ho messo la moto
sul centrale, peso sul bauletto x tenere l'anteriore
sollevata e tirando dal perno ruota...ecco lo
"stock"... Serrato il canotto e ...tutto ok...
X ziowill...se vuoi ti dò una mano
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10-10-2008, 10:19
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#17
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
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Scusate, una domanda, ma cambiando la molla dell ammortizzatore davanti, basta la correzzione con la densita delll olio x evitare rimbalzi o comportamenti strani? ci sono esperienze? Mi spiego, con un Trans alp, ho cambiato le molle, dopo questa operazione, non sono piu riuscito ad andare bene nelle curve, la moto due volte mi si è alzata davanti, e ho il terrore di ripovare questa sensazione. La moto lavora sia davanti che dietro, quindi bisognera modificare il precarico o la regolazione anche dietro no?
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10-10-2008, 11:30
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
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disponibile per la modifica forche con kit Bitubo da subito...la cosa mi interessa molto. Maiale, facci sapere il kit è già disponibile?
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10-10-2008, 15:57
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#19
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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il kit l' ho in prova......appena sarà pronto, presumo si vendibile
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...Ager
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29-03-2009, 11:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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riporto su questo 3d.
qualcuno ha fatto modifiche in tal senso o è intenzionato a farle?
Il kit non risulta cmq ancora disponibile dal sito.
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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29-03-2009, 15:32
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
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Ho solo preso delle molle (lineari) ohlins ma non le ho ancora montate...
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29-03-2009, 19:15
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: rimini
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Molle
Ciao a tutti, ho montato le molle ohlins con cambio olio e ho sfilato gli steli di 1,5 cm e devo dire che è migliorata parecchio, meno affondamento e la frenata sermbra essere più pronta.
Già che c'ero ho montato un pignone da 15 e devo dire che è uno pò più brillante.
Ultima modifica di mattia; 01-06-2009 a 09:24
Motivo: Vendite sul mercatino se abilitati.
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29-03-2009, 20:29
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
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Ciao Guips, come dicevo sopra ho preso le molle ohlins ma non le ho ancora montate..
L'olio che hai messo che viscosità ha..??
Hai sfilato gli steli (cosa che ho sempre fatto sulle moto stradali, ma non ho idea di come reagisce l'enduro) perché con le nuove molle si è alzata, oppure solo per ottenere un assetto diverso in maniera tale di caricare piu sull'anteriore..??
Ultima modifica di mattia; 01-06-2009 a 09:24
Motivo: Quoting!
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30-03-2009, 18:58
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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Adrix, procedi per gradi, step by step; le modifiche si fanno così, se no non ti accorgi dei miglioramenti (o dei peggioramenti)
provale con l'olio 7,5 e senza sfilarle, se non ti soddisferanno andrai oltre
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30-03-2009, 20:20
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
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Hai perfettamente ragione, ma se dice che cambiando solo le molle non cambia nulla,salto questo passaggio e lavoro subito con l'olio...
Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 09:39
Motivo: Quoting!
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