|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-09-2008, 21:14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: trieste
|
Viaggio in Marocco
Premetto...
Ho fatto la stessa domanda a quelli del Webchapter, in quanto come qualcuno di voi sa ho una Street Glide ed una BMW R1200R...
l'ultima settimana di ottobre, 10 giorni al massimo volevo fare un bel giro in Marocco, Tangeri e dintorni, qualcuno ha già fatto qualcosa di simile ? mi può consigliare un intinerario ? Traghetto da Genova...
Un grazie anticipato...
|
|
|
22-09-2008, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Ma scusa perche' traghetto da Genova? Va giu' in moto fino ad ALmeria e traghetti a Melilla. Io ho fatto cosi'. Almeno ti godi la moto e fai poca nave. Io poi ho fatto il giro dell'atlante e la costa al ritorno quindi non ti consiglio strade. Ciao
|
|
22-09-2008, 23:00
|
|
|
Da Trieste è un pò dura...
|
|
|
22-09-2008, 23:09
|
|
Mukkista DOCG
ubicazione: In un angolo a dx tra il Piave ed il mare
|
Fatta 3 anni fa nello stesso periodo, la puoi fare tranquillamente stradale lasciando perdere le mete prettamente turistiche su costa Atlantica(Casablanca, Tangeri ecc.) io ho trovato dei francesi con i CBR. Da Genova in quel periodo trovi solo i traghetti per Barcellona e poi autostrada fino ad Almeria, poi traghetto fino a Nador (consigliato così timbri i pass gia in traghetto altrimenti a Melilla devi fare dogana visto che è enclave spagnolo) poi giù Fes, Ouarzazate, Meknes, Rissani, Erg Chebbi, Zagora, Marrakech. Goditi le città ai bordi del Sahara, sono uniche.
Se vuoi dei tragitti mandami un messaggio priv.
Ciao
Ultima modifica di duffy; 22-09-2008 a 23:20
|
|
|
23-09-2008, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Andes
|
Ciao, 10 giorni mi sembrano un po' pochini.
Io comunque andrei in moto come ti hanno consigliato.
Noi abbiamo fatto un giro in Marocco questa estate, veramente fantastico.
Andando in ottobre troverai meno caldo, ti piacera'.
Ci siamo imbarcati ad Algeciras, in 40 minuti sei a Ceuta, e poi dogana.
Abbiamo fatto un diario di viaggio online con un po' di foto http://mukke.golem100.com/marocco_in_moto_2008/ , sulla destra ci sono le tappe che abbiamo fatto.
Se ti servono altre info... sun chi'.
Ciao!
|
|
|
23-09-2008, 18:27
|
|
Focacciaro doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
10 giorni mi sembrano un po' pochini.
|
Anche io fatto il Marocco qest'estate ed anche secondo me 10 giorni sono pochi. Ammesso che trovi la nave per Tangeri ci vogliono 3 giorni di navigazione, con mare calmo; in caso di traghetto per Barcellona occorrono 24 h
dopo ci sono ancora circa 900 km fino ad Almeria primo posto dove puoi traghettare verso Nador. Comunque scegli, tenendo conto andata/ritorno, ti rimarebbero davvero pochi giorni per visitare il Marocco.
|
23-09-2008, 19:35
|
|
|
Ciao,
grazie delle info...
Come vi dicevo non posso assentarmi più di una settimana massimo 10 giorni, sono molto indeciso con quale moto andare, R1200R o Street Glide? voi che dite ? che strade ci sono ? volevo fare un qualcosa di molto soft in quanto vado assieme a mia moglie...
PS.In Marocco non devo per forza fare 1000 km...posso anche fermarmi in qualche bella località.
|
|
|
23-09-2008, 20:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusami se insisto ma:
Marocco - 7/10 giorni - qualcosa di soft, non vanno molto daccordo. :-)
Un bel giro nel sud della Francia no? Oppure Valencia, che tutti dicono essere diventata un gioiello.
A parte gli scherzi, rischi veramente di fare una toccata e fuga con un sacco di km sulle spalle solo per i trasferimenti.
Le strade sono ok, l'asfalto pero' in certi tratti sembra abbastanza "scivoloso". Si va a 60/80 km/h max.
Diciamo comunque che il terzo giorno sei in Marocco (tirando di brutto), poi hai 3 giorni per girare e poi devi rientrare...
I posti piu' "vicini" da vedere possono essere Fes e Meknes.
Un saluto
|
|
|
23-09-2008, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
a Inca Roads
Ho quardato il mini sito del vostro viaggio in marocco, molto bello e ricco BRAVI
|
23-09-2008, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GSTourer
a Inca Roads
Ho quardato il mini sito del vostro viaggio in marocco, molto bello e ricco BRAVI
|
Grassie GSTourer.
Contento che ti sia piaciuto.
Speriamo di farne altri presto (di viaggi)!
Un saluto
|
|
|
23-09-2008, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
meglio un bel giiro spagnolo. troppi pochi giorni a disposizione, mi pare.
Cmq, in Marocco puoi fare tutto asfalto senza problemi. Devi solo adeguarti alla loro guida e fare attenzione alle strade di montagna dove potresti trovare dell'olio sull'asfalto, lasciato dai vecchi camion circolanti.
|
|
24-09-2008, 08:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
ciao Inca,
sono uno dei ragazzi (GS1150 ADV) della pista DADES-TODRA.....compaio anche in una vostra foto.....:-)
peccato che siete tornati indietro......la coppia che era con noi guidando tranquillamente e' riuscita a farla senza particolari problemi......
sara' per il prossimo Marocco e vedrete paesaggi stupendi!!!
ciauz
|
|
24-09-2008, 09:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Mantass!!!
Fantastico. :-)
Un salutone
|
|
|
24-09-2008, 09:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italy - Milano
|
Dieci giorni sono pochini, ma io l'ho fatto qualche anno fa con il GS 1150.
In quell'occasione ho percorso tutto il trasferimento fino a Gibilterra via terra, totale due giorni e 2000 km da Milano.
Quest'anno invece in Marocco ci sono andato in Nave, partendo da Genova.
A mio avviso, traghetto o trasferimento stradale si equivalgono in termini di tempo, ma da Genova devi assolutamente prendere la compagnia Italiana GNV.
Quest'anno la Marocchina che sulla carta prometteva un trasferimento in 48 ore, ci ha invece sbarcato a Tangeri dopo 63 ore di navigazione, mentre la compagnia Italiana è molto puntuale.
Per quanto riguarda il giro, in una settimana hai il tempo di visitare le città imperiali, certo se vuoi visitarle bene devi scegliere e assolutamente non puoi perdere Marrakech e Fes.
Naturalmente ti sconsiglio la costa. Le città, Casablanca e Rabat non sono particolarmente interessanti e perdipiù, come è normale che sia, stracariche di false guide.
Per la scelta della moto posso dirti che le strade asfaltate principalei sono perfette, quindi a mio avviso una vale l'altra.
Qualche indicazione sulla burocrazia la puoi trovare sul mio sito : http://www.advrider.it/archives/902
Ciao!
|
|
24-09-2008, 11:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao smontic.
Ho visto le tue pagine, metto un link da noi.
Un saluto
|
|
|
24-09-2008, 11:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Inca Roads
Ciao smontic.
Ho visto le tue pagine, metto un link da noi.
Un saluto
|
E io ho vistro il vostro ... complimenti, un bellissimo diario di viaggio!
Metto un link anche io!
|
|
24-09-2008, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
ciao smontic, bel video, anche io metto il tuo link
|
|
24-09-2008, 18:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
ciao smontic, bel video, anche io metto il tuo link
|
Grazie Mille!!!
|
|
24-09-2008, 15:50
|
|
Focacciaro doc
|
Quote:
Le città, Casablanca e Rabat non sono particolarmente interessanti e perdipiù, come è normale che sia, stracariche di false guide.
|
Non sono d'accordo sulla citta di Rabat (Casablanca non l'ho fatta neanche io), secondo me è da visitare, essendo poi la città del Re è tenuta bene, per questa città comunque si può fare a meno di prendere la guida. Per il problema delle false guide tutte le città "visitabili" ne sono piene, io ne ho avuto esperienza a Fes, risolto il problema andando all'ufficio del turismo che ce ne ha fornito una ufficiale. A proposito per conto mio la medina di Fes è la migliore di tutte le città imperiali
|
24-09-2008, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
Quote:
Originariamente inviata da Husky
Non sono d'accordo sulla citta di Rabat (Casablanca non l'ho fatta neanche io), secondo me è da visitare, essendo poi la città del Re è tenuta bene, per questa città comunque si può fare a meno di prendere la guida. Per il problema delle false guide tutte le città "visitabili" ne sono piene, io ne ho avuto esperienza a Fes, risolto il problema andando all'ufficio del turismo che ce ne ha fornito una ufficiale. A proposito per conto mio la medina di Fes è la migliore di tutte le città imperiali 
|
quoto 100 %
Rabat la città che non ti aspetti....nulla male e godibile.
Fes è la medina ! 8)
ciao
|
24-09-2008, 18:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Husky
|
Non fraintendetemi!
Parliamo di un viaggio di una settimana. In una settimana scegli il meglio e credo che questo sia: Fes, Meknes, Marrakech e magari qualcosa al Sud come Ourzazate e Zagora giusto per avere anche una panoramica di qualche oasi.
|
|
25-09-2008, 16:16
|
|
Focacciaro doc
|
Quote:
Non fraintendetemi!
Parliamo di un viaggio di una settimana. In una settimana scegli il meglio e credo che questo sia: Fes, Meknes, Marrakech e magari qualcosa al Sud come Ourzazate e Zagora giusto per avere anche una panoramica di qualche oasi.
|
Ciao Smontic, in effetti nella mia risposta non tenevo conto del tempo ristretto per fare il viaggio in Marocco, il mio riferimento era in generale; comunque ritengo che in 10 giorni partendo da Trieste sia solo una toccata e fuga, sperando che tutto ti giri normalmente.
|