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Vecchio 25-08-2008, 12:54   #1
gullywer
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predefinito Che Gomme Consigliate?

Buongiorno a tutti,
sono arrivato al capolinea con le gomme e devo cambiarle. Ho un r 1150 rs con sotto le z4 ( poca roba ma durano un monte) e mi piacerebbe osare un po' di più. Ecco la bagarre .... chi mi dice la M3, chi scommette sulle Diablo strada , chi mi consiglia le Dunl Qualifier e chi le Mich Pilot Power !!!!
Mi date un consiglio per piacere ...mi scoppia la testa !!!
Grazie !

Ultima modifica di gullywer; 25-08-2008 a 13:58
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Vecchio 25-08-2008, 13:29   #2
Licia69
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mi unisco al tuo mal di testa: anch io devo sostituire le gomme. ora la r1150r, scelgo sempre strade di montagna, ha dei Metzeler Z6, gomma onesta che in due anni ha macinato oltre 13mila km. anche sotto la pioggia, per me, di è comportata molto bene.
ora però vorrei qlcs di meglio e credo che prenderò gli M3.
lamps
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Vecchio 25-08-2008, 13:41   #3
gullywer
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Grazie Lamp,
dalle tue righe capisco che forse lo z6 non è proprio ciò che cerco ... mi risulta che M3 sia ottimo ma faccia pochissimi km.( mi dicono 5000) mentre mi stanno parlando bene delle dunlop qualifer con le quali pare si arrivi intorno hai 9000 avendo sempre garantita aderenza semi-sportiva.
Se sai qualcosa in merito fammi sapere.
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Vecchio 03-09-2008, 14:43   #4
gecione76
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mi risulta che M3 sia ottimo ma faccia pochissimi km.( mi dicono 5000) mentre mi stanno parlando bene delle dunlop qualifer con le quali pare si arrivi intorno hai 9000 avendo sempre garantita aderenza semi-sportiva.
con le qualifier ne ho meno di 5.000 e sono finite. Tenuta perfetta, meglio delle M3 (comunque ottima gomma) con le quali ho fatto gli stessi identici chilometri
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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Vecchio 03-09-2008, 23:26   #5
Motorrad56
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Pirelli Diablo Strada.
Ho percorso finora 10.000 km e penso che dureranno ancora un bel pò (io però non sono uno smanettone).
Tutto un'altro pianeta rispetto alle precedenti che erano il primo equipaggiamento (Macadam della Michelin veramente brutte)
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Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".

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Vecchio 04-09-2008, 08:32   #6
gecione76
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un solo appunto: le dunlop le trovi anche a 210 euro. Le m3 il meglio che ho trovato è circa 240 euro...
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Vecchio 25-08-2008, 15:05   #7
Licia69
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PS: se vai qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=163210&page=3

trovi qlcs che ti può essere un pò di aiuto.
Lamps
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Vecchio 25-08-2008, 15:25   #8
gullywer
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Grazie Lamp ho visto ed è stato veramente interessante.
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Vecchio 25-08-2008, 19:03   #9
tarascona
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se non ne facciamo un problema di durata : DIABLO ROSSO una favola
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R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
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Vecchio 31-08-2008, 15:30   #10
Licia69
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Montate le nuove scarpe venerdì: scalpitavo per provarle e ... ho una nuova mukka!!!! si è cosi!!! con le M3 (2.3 ant e 2.7 post) la RR è diventata un INCROCIATORE SPAZIALE!!!

con la sospensione anteriore leggermente ammorbidita (il post devo controllare) la ruota MORDE l'asfalto: che grip mai provato finora con la mukka. filo via nelle curve con sicurezza e precisione. nelle S va che è una belva.

venerdì, sabato e domenica, un pò di tutto meno che autostrada, circa 600km: ah se le avessi conosciute prima!!
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Vecchio 02-09-2008, 00:42   #11
santisteban
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QUOTO AL 100% !!!! le M3 sotto alla mia 1150 hanno fatto la differenza , ero tentato di mettere mano alle sospensioni, ma con le METZ sembra di aver guadagnato in tutto
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Vecchio 02-09-2008, 09:18   #12
Licia69
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a quanti bar santisteban
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Vecchio 03-09-2008, 13:45   #13
santisteban
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ma davvero stai così in palla per definire pure i bar ??

la metto a libretto, se non ricordo male 2,3 e 2,5 , mica andrai in pista !

tra le curve del gennargentu , anche con qualche bagaglio, non ho mai avuto la sensazione che a mollare fossero le gomme , cosa che prima con i BT010 e poi 020 della bridgestone invece era possibile . Sensazioni , ma tra stabilità, tenuta, inserimenti ho ritrovato un bel comportamento della moto
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R 1200 GS
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Vecchio 03-09-2008, 14:18   #14
MBrider
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Io sulla R 1200 R ho le conti road attack e devo dire che finora mi son trovato bene..sono gomme agili e tengono bene la piega.
Erano in dotazione, non ho provato ancora altre coperture...qualcuno le ha provate/confrontate con altre? pareri?
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Vecchio 09-09-2008, 19:36   #15
ISIMAX
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dimenticavo,quando avevo l'R1150R...
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R1100GS,R5 GT turbo...
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Vecchio 09-09-2008, 19:54   #16
OTTORENATO
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ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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http://www.motorevue.com/site/test-p...sai-31963.html

Che dire.!!!!

http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...oad2_test.html
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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Vecchio 10-09-2008, 14:12   #17
M.A.C.E
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Io ho montato le nuove Metzeler Roadteac z6 interact

http://www.metzelermoto.it/web/produ...6/default.page

e devo dire che mi trovo benissimo ,la moto tiene molto bene anche sul bagnato e mi danno un gran senso di sicurezza. OTTIME
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R 1150 GS ADV 40 ANNIVERSARY BY MACE+ R 1150 R SPECIAL BY MACE + R 1200 C SPECIAL BY REBB
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Vecchio 10-09-2008, 14:53   #18
Der Wolfe
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ho da poco sostituito la posteriore Michelin pilot Power con una Z6 roadtech,mi trovavo meglio con la power però,anche se durano poco !
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R 1150R
ex R 850 R ABS
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Vecchio 10-09-2008, 17:22   #19
Scintilla Morrix
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Le M3 sportec così come le DIABLO son più rotonde.. carcassa zero gradi e spalla rinforzata.. cosa diversa da michelin pilot road e pilot power o sport..

sensazione ancora maggiore di maneggevolezza a basse velocità, sportività tenuta sempre, anche sfregando le pedane...
e giusta resa chilometrica.. 10000 km anche di più...su R1150R
si consuman meno delle M1...
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Vecchio 20-11-2008, 20:00   #20
deangy
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m3 ho fatto 7000 km autostrata curve mare monti 0 gradi
pieno carico in 2 in grcia
sono impeccabili
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r 1150 r mukka nera
tmax 500 carburatori che grande
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Vecchio 21-11-2008, 21:23   #21
tomb
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io avevo la prima volta le dunlop e mi ci sono trovato benissimo,poi pirelli diablo e mammamia,non sono per quella moto ,cioe' da turismo,o piegano di brutto o stai su,hanno una specie di angolo che sorpassato la moto cade giu',alle basse velocita' neim tornanti di msembra di cadere,ora battalx e devo dire mi trovo benissimo,sempre indicate al turismo,ma se volgio spingere di piu' vanno benissimo
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
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Vecchio 02-01-2009, 01:00   #22
matteucci loris
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sono arrivato al capolinea con le gomme e devo cambiarle. Ho un r 1150 rs con sotto le z4 ( poca roba ma durano un monte) e mi piacerebbe osare un po' di più. Ecco la bagarre .... chi mi dice la M3, chi scommette sulle Diablo strada , chi mi consiglia le Dunl Qualifier e chi le Mich Pilot Power !!!!
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Grazie !
dipende cosa ti iteressa la durata o le prestazioni con le mezzeller M3 ci fai da 5 a 8 mila km ti assicuro che è piantata per terra si scaldano subito le o povate sia r115or attualmente le monto su r1200r saluto
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 08:27   #23
paolocvr
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Per un uso a 360° il consiglio sono le Z6 interact oneste in tutte le condizioni e mai reazioni strane
Con le m3 ottima tenuta non faccio più di 2500km ma al limite reazioni brusche sopratutto in accelerazione
Ora monto le continental sport attack gomma eccezzionale sopratutto però a gas spalancato in tutte le condizioni acqua compresa , se però l'uso è turistico lascia stare il profilo è fatto sopratutto per pieghe da limacilindri
__________________
K1200R generatore di adrenalina !!!
paolocvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 13:17   #24
caPoteAM
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ubicazione: roma
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dopo le conti road di serie ho montato le PR2, praticamente è come avere una moto nuova, è più morbida, tiene molto meglio sia sul bafnato che sull'asciutto e mi dicono e spero di farci almeno 10K
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 02-01-2009, 16:21   #25
marmo
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Ciao,
le gomme sono una scelta molto soggettiva e cambiano valore in funzione dell'uso dela moto che vuoi fare (smanettone, turistico,...).
Le attuali gomme (tolte le Z4 o simili che sono più un sasso che una gomma) sono quasi tutte abbastanza buone.
Secondo me se cerchi durate oltre i 10.000 Km ci sono le MZ6, mentre le M3 (molto più corasaiole) le quoto ca. 6.000 Km. Se vuoi un buon compromesso grip-Km valuterei le Bridgestone BT021 o Michelin Pilot Power.
Se ti interessa, cusa cambio moto, Svendo un treno nuovo (mai montate) di queste ultime (180-55-17 + 120-70-17).
In ogni caso, comunque vada, un treno di gomme NON è x sempre, x cui il rimedio arriva presto !
marmo non è in linea   Rispondi quotando
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