|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2008, 09:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carrara
|
DECISO, LA VENDO! (GS 1200 mod. 2008)
Non posso più convivere con il dolore alla schiena, torno a qualcosa di meno verticale. Mi piange il cuore.   
Se interessa a qualcuno fatevi sotto.
|
|
20-08-2008, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PN (Poveri Noi)
|
così non vale, risvegli la scimmia che dorme. Mi spiace per la tua salute, auguri sinceri
|
20-08-2008, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
no! no! non girare il coltello nella piaga! ho preso il trespolo perchè pensavo di dotarmi di comodità assoluta, invece, sulle lunghe distanze, oltre che il dolore alla schiena soffro anche al coccige, cosa che sul K non succedeva!
ultimamente, almeno in autostrada, ho travato una mezza posizione "semi-stradale", culo in dietro e schiena un po' in avanti caricare appena appena le braccia, avendo così un po' più di autonomia, ma la situazione non mi soddisfa.
un'alternativa potrebbe essere ringiovanire di una quindicina d'anni....
il mio osteopata suggerisce di dedicarmi al girdinaggio invece che alla moto: entrame le soluzioni mi sembrano improbabili, e comincio a guardare con sempre più libidine la RT, ma temo che sia la stessa minestra....
spero che buttino fuori, per l'anno prossimo, una degna erede della vercchia r-rs, una specie di GS ma più stradale, senza arrivare ai deliri dimensionali della RT. e non mi parlate della ST, nè?!?!!? :-)
|
20-08-2008, 10:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Con il k tutto ok? Potrebbe essere la mia soluzione anche se mi spaventano peso e cavalli per l'uso che ne faccio.
|
|
20-08-2008, 15:57
|
|
Guest
|
Anch'io avevo qualche problema alla schiena con il GS1150.
Ora con la Morini ho risolto, le ginocchia sono un pochino più piegate ma la schiena ringrazia sentitamente.
|
|
|
20-08-2008, 22:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Dovrei mettere un'annuncio completo ma non so dove, il mercatino di QdE è vuoto o mi sbaglio?
|
|
20-08-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
si, col kappone era tutto ok, ma guarda che parlo del k12rs.
sulle lunghe percorrenze (ma luuuuunghe!) soffrivano un po' le ginocchia, perchè un po' più flesse, ma il resto era perfetto.
certo, la manovrabilità non è comparabile!
ribadisco, spero che a presto facciano quello che già si ventila, cioè a fronte del "buco" lasciato dalla sfortunata ST lancino qualcosa che sia a metà tre la GS e la RT, potrebbe essere il vero compromesso.
qualcuno sa se sulla RT si patiscono gli stessi problemi?
|
20-08-2008, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: nella valle della nebbia
|
Giá passato dal GS e approdato al RT con riser , la soluzione definitiva...
Ora in vendita qui per inutilizzo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=176769
|
|
20-08-2008, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Per chi ha problemi di schiena la posizione di guida di una enduro stradale è la peggiore possibile, con la schiena verticale tutta la colonna soffre ad ogni avvallamento del manto stradale. Sulle lunghe distanze sono molto meglio le sport-touring come il vfr, la ducati st, ma io mi trovo bene anche con le supersportive, le trovo comode anche per viaggiare.
|
20-08-2008, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da CMB
Per chi ha problemi di schiena la posizione di guida di una enduro stradale è la peggiore possibile, con la schiena verticale tutta la colonna soffre ad ogni avvallamento del manto stradale. Sulle lunghe distanze sono molto meglio le sport-touring come il vfr, la ducati st, ma io mi trovo bene anche con le supersportive, le trovo comode anche per viaggiare. 
|
Quotissimo!
Anch'io, nel 93, dovetti vendere il Supertenerè. O lui o la mia schiena: non ne potevo più di fare iniezioni di novalgina e lisen per i dolori.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
21-08-2008, 07:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ronchi dei Legionari
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
qualcuno sa se sulla RT si patiscono gli stessi problemi?
|
Io avevo l'RT1200 e l'ho venduta anche perchè la postura in sella era troppo dritta, dopo parecchi chilometri mi faceva male il coccige e la schiena(insopportabile).
Con il GS và decisamente meglio però io sono 1e70, penso che questo possa fare la differenza...............
EX R1200GS
|
|
|
21-08-2008, 08:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Spinea (ve)
|
son stato ieri dal fisiatra per un dolore alla schiena da postura........sopratutto quando vado in moto consiglio:
qualche seduta di allungamento con Pancafit seguito da un fisioterapista e un po di palestra
lui dice che dovrebbe sicuramente risolversi il problema
ciao
Ps
ho fatto per accertamenti un radiografia del rachide in toto in ortostasi con reticolo per verificare gli allinementi di spalle bacino e colonna vertebrale
ciao
|
|
|
20-08-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
allora metti un annuncio completo, no?!
|
20-08-2008, 12:31
|
|
Guest
|
Mi spiace. Metti l'annuncio così hai piu possibilità di venderla. Ciao
|
|
|
20-08-2008, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
xchè venderla???
ci sono migliardi di produttori di riser\piastre , tibi di manubrio, puoi giocare sulla ciclistica..
|
|
|
20-08-2008, 12:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Madrid & Reggio Emilia
|
|
20-08-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Mi dispiace tanto...
Spero di non arrivare mai a soffrire la moto...
|
|
|
20-08-2008, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Con l'attuale kr soffro molto meno l'autostrada (quindi viaggi di due tre ore senza sosta) rispetto al GS. Non soffro di grandi mal di schiena ma mi accorgo che la posizione del kr è migliore per me (alto 1.87). Unico lato dolente sono le ginocchia (delle quali soffro di congeniti problemi). Essendo più flesse alla lunga mi dolgono maggiormente rispetto al gs. Ma in definitiva molto meglio per me la posizione della k.
|
20-08-2008, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
io ho problemi di schiena ma sia col K che con il GS vado bene, resisto, forse col GS soffro pure meno!!!
|
|
|
20-08-2008, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
io sono passato al GS proprio perchè con una moto da strada touring avevo mal di schiena ...
|
|
|
20-08-2008, 15:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da sanmarco
Non posso più convivere con il dolore alla schiena, torno a qualcosa di meno verticale. Mi piange il cuore.   
Se interessa a qualcuno fatevi sotto.
|
se pesi troppo fai un pò di dieta e la schiena ringrazierà, altrimenti vai in palestra e fatti fare un piano di irrobustimento muscolare per schiena torace e gambe ( non devi mica diventare un superpalestrato per questo!!!). Dopo qualche mese ti passerà tutto il dolore e ritornerai ad avere la gioa di andare in moto.
Provare non costa nulla ( solo la palestra!!!)
|
|
20-08-2008, 22:36
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quando dal K75 passai al primo GS1150 dopo circa 50km avevo gia male al sedere (coccige) e alla schiena alla altezza dei reni.
Come dice CMB la posizione in sella a GS-RT è proprio perpendicolare alla sella e a me ancora oggi il coccige dopo un pò mi duole. Soluzioni ? Mi alzo, mi siedo, mi muovo, ruoto il bacino. La schiena poi mi fa male anche li, all'altezza dei reni. Ieri pensavo che probabilmente è anche una deficenza della parete addominale che dopo un pò non ti sostiene a modo e quindi mi fa male la schiena. E' come , non so se vi è mai capitato, quando si fanno gli addominali, dopo un pò con l'addominale non si vinene piu su e quindi si lavora di schiena.
Penso che probabilmente moto tipo S, ST o K con la loro posizione "scarica" a livello di coccige il male sarebbe nettamente inferiore.
|
20-08-2008, 22:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
infatti con S e ST non ho mai avuto problemi particolari. Però occorre fare un minimo di palestra con costanza per essere ton(n)ici.
|
20-08-2008, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
infatti con S e ST non ho mai avuto problemi particolari. Però occorre fare un minimo di palestra con costanza per essere ton(n)ici.
|
Concordo....meno panza e piu' sostanza..... 
|