Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2008, 17:07   #1
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito che moto del caz......

torno ora da uno sparo a BRESCIA sulla SS 11.... viaggiando in sesta con la ESSE in qualsiasi sorpasso dovevo scalare sembra un due tempi. per farla andare bisogna sempre tenerla su di giri in coppia, ma che cazzo e' un GARELLI COL 22 O UN BICILINDRICO 1200??????? dai ammettiamolo , e' un gran motore di merda, la strom 650 va il doppio e ha 60cv!!! si ho capito che questa dai 5000 ai 8000 esplode, ma si da il caso che uno di 40anni magari si rompe il cazzo di guidare come un bambino che ha il pistolino duro ma che lo scrivessero sul libretto, moto per ragazzini con turbe ormonali
va beh, ma si sa che il forte delle BMW e' la ciclistica, poi io cio'''' gli ollins...... faccio una megarampa da 360 di curva a sinistra e a meta' piega ha iniziato a pompare il mono come se ero a manetta..... ho sol,.o riso lasciandolo pompare e sbattendomene, sara' l'idraulica in estensione fritta col caldo...... insomma, bellissima moto, ma quante cose devo perdonarle in confronto alle JAPPE?
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:11   #2
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
predefinito

disgust
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:18   #3
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

ahahahah...
mi piacerebbe riprendere tutti i 3ad in cui scrivevi grandi cose, che bastoni tutti, che la moto è una cosa senza senso, che bla bla bla...

Ahahahha
VIVA LE IDEE CHIARE!!! Senno' QDE che ci starebbe a fare??
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:40   #4
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
predefinito

__________________
R1250ADV HP
funcool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:45   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

C'è la hornet, gran moto.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:53   #6
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

consolati che puoi montarci le borse rigide
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 17:54   #7
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.593
predefinito

Ti avranno staccato la pipetta
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 19:43   #8
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
predefinito

Creg la tua moto deve avere qualche problema....!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 19:58   #9
caleps
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Melegnano
Messaggi: 259
predefinito

viaggiando in sesta a quanto andavi?
__________________
multistrada 1200
caleps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 20:00   #10
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

Ricomprati la v-strom!!!
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 22:36   #11
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

metti il KIT abm + sella rifoderata al gixxer ... poi puoi anche buttarla la S
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 00:40   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

'ste cose evitatemele per favore
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:54   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
predefinito

non ho mai provato la 1200 S, ma ho un amico che aveva la 1100 e ora la 1200, ed e' uno che va molto forte (anche in pista). L'impressione e' che ne tentativo di cavar cavalli abbiano snaturato il boxer al punto da rovinarne l'equilibrio, han raspato 1000 giri in piu' di allungo sacrificandone 2000 di tiro ai regimi intermedi.Classica coperta troppo corta.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:06   #14
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non ho mai provato la 1200 S, ma ho un amico che aveva la 1100 e ora la 1200, ed e' uno che va molto forte (anche in pista). L'impressione e' che ne tentativo di cavar cavalli abbiano snaturato il boxer al punto da rovinarne l'equilibrio, han raspato 1000 giri in piu' di allungo sacrificandone 2000 di tiro ai regimi intermedi.Classica coperta troppo corta.


si però adesso col fatto che non ti porti più dietro due borse come sulla vecchia, lenta 1100 (dove ci mettevi tutte le coperte che volevi) hai il vantaggio della leggerezza e cavalli a sufficenza per sverniciare le jap.
a me piace da impazzire quella cosa. è proprio l'espressione massima di cosa fa bmw adesso


con rispetto... ma a quarantanni quel modello non va bene. bmw vuole giovani, non vecchi
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 11:26   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio


con rispetto... ma a quarantanni quel modello non va bene. bmw vuole giovani, non vecchi
toro....va a cagare
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 11:47   #16
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
toro....va a cagare

è la stessa cosa che ho esclamato (ma il soggetto non ero io) quando ho letto l'intervista al capo della bmw, qualche anno fa, sul giornaletto in moto.
c'era la foto di un vecchietto pelato e sorridente con giacca bmw a bordo di un plastichino che più o meno diceva così
"noi della piemmevù fogliamo konkvinstare tutto il mondo. i fecchi bafosi non si interessano più! adezzo noi vogliamo giovani e falenti ariani dal portafoglien gonffio e per afere kvesto bisogna fare moto feloci, leggere e sportiven".

se trovo l'aricolo lo pubblico per intero
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:58   #17
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
predefinito

La mia ora ha delle modifiche ma anche da "originale" andava via come un "missile". Se aveva qualche incertezza era agli alti (5.000 giri circa) e non ai bassi dove tirava come un trattore, boh!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:06   #18
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
predefinito

l'ho provata in pista due volte, di motore ne poco, e distribuito male, ai bassi cazzotta, verso i 4500/5000 inizia spingere ma dopo poco 7500/8000 entra il limitatore.

se fosse una donna direi che e' una "profumaia" (te la fa sentire ma non te la da.... ndr)

per strada forse le cose cambiano, stare sopra i 3000 non dovrebbe essere un problema e sotare sotto i 7000 e' normale se si vuole portare a casa la pelle e la patente.

il mio giudizio e' sempre lo stesso, troppo sportiva per l'uso quotidiano / vacanze, troppo poco sportiva per entrare nel segmento SBK

chi vuole un biclindrico da corsa va altrove, e chivuole una moto sport tourer lo stesso.

insomma un compromesso che va bene solo ti piace quella moto li!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 20:37   #19
Gil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Serenissima Repubblica
Messaggi: 311
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
l'ho provata in pista due volte, di motore ne poco, e distribuito male, ai bassi cazzotta, verso i 4500/5000 inizia spingere ma dopo poco 7500/8000 entra il limitatore.

se fosse una donna direi che e' una "profumaia" (te la fa sentire ma non te la da.... ndr)

per strada forse le cose cambiano, stare sopra i 3000 non dovrebbe essere un problema e sotare sotto i 7000 e' normale se si vuole portare a casa la pelle e la patente.

il mio giudizio e' sempre lo stesso, troppo sportiva per l'uso quotidiano / vacanze, troppo poco sportiva per entrare nel segmento SBK

chi vuole un biclindrico da corsa va altrove, e chivuole una moto sport tourer lo stesso.

insomma un compromesso che va bene solo ti piace quella moto li!
Perle di saggezza motociclistica,a parte il Tuo nickname sono perfettamente daccordo con tè.
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 22:48   #20
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
l'ho provata in pista due volte, di motore ne poco, e distribuito male, ai bassi cazzotta, verso i 4500/5000 inizia spingere ma dopo poco 7500/8000 entra il limitatore.

se fosse una donna direi che e' una "profumaia" (te la fa sentire ma non te la da.... ndr)

per strada forse le cose cambiano, stare sopra i 3000 non dovrebbe essere un problema e sotare sotto i 7000 e' normale se si vuole portare a casa la pelle e la patente.

il mio giudizio e' sempre lo stesso, troppo sportiva per l'uso quotidiano / vacanze, troppo poco sportiva per entrare nel segmento SBK

chi vuole un biclindrico da corsa va altrove, e chivuole una moto sport tourer lo stesso.

insomma un compromesso che va bene solo ti piace quella moto li!
parole sante IMHO
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 10:22   #21
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 933
predefinito

Quoto a pieno Hedonism.
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 11:07   #22
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
predefinito

luponero, tu hai avutro prima la R, nel confronto con la S immagino che sotto i 5000 giri la R fosse piu' reattiva o sbaglio?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 12:19   #23
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
luponero, tu hai avutro prima la R, nel confronto con la S immagino che sotto i 5000 giri la R fosse piu' reattiva o sbaglio?
Sinceramente il tiro ai bassi mi sembra identico anche se i dati danno un pelo meno di coppia per la S!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 11:29   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Dato che sono scimmiato per questa moto (ma anche per un CBR 6000F nero a pochissimi euro) vi riporto ciò che mi ha detto un guru del forum, Anus che ha una concessionaria molto apprezzata Bmw a Torino.
Per risolvere la faccenda del tiro ai bassi del 1200S basta mettere un normale incrocio Akra o Remus (senza scarichi, non serve dice lui) e la moto recupera tiro senza problemi. 300-400 euro di spesa. In pratica togli il compensatore.

La fregatura per me almeno sta proprio dove dice Hedonism: è una moto che mi piace...un casino. manon so quanto la scelta sia razionale
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 19-08-2008 a 11:31
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 12:22   #25
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Dato che sono scimmiato per questa moto (ma anche per un CBR 6000F nero a pochissimi euro) vi riporto ciò che mi ha detto un guru del forum, Anus che ha una concessionaria molto apprezzata Bmw a Torino.
Per risolvere la faccenda del tiro ai bassi del 1200S basta mettere un normale incrocio Akra o Remus (senza scarichi, non serve dice lui) e la moto recupera tiro senza problemi. 300-400 euro di spesa. In pratica togli il compensatore.

La fregatura per me almeno sta proprio dove dice Hedonism: è una moto che mi piace...un casino. manon so quanto la scelta sia razionale
Bisogna che dici al guru di provarle le cose! Se metti solo l'incrocio (credo che intendi la Y) senza cambiare anche il terminale e quindi lasciando l'originale succede un bel casino. Se vuoi ho la curva al banco (fatta con questa configurazione), un dramma! Perdita corposa ai bassi e alti giri, piccolo guadagno ai medi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 19-08-2008 a 12:24
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©