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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2008, 01:25
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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aiuto!specialisti di sputer!!!!
pure l'SH ci si mette!
cc150 km 20.000
nella partenza fa un rumoraccio tipo: TAC TAC TAC TAC(alla ruota post) e si muove lento!
poi,appena prende,non ha velocita' ed ho una sensazione di slittamento.....
cosa ca@@o succede?
cinghia?...variatore?

....GRAZIE
ps
per i mod.:
ho postato in WALWAL perche'......mi piace di piu'!
....scherzo!
ho pensato che non essendo BMW il mezzo in oggetto,"qui" e' a piu' largo spettro il passaggio di Tutti......se sono errante,mi affido al Vs verdetto! ;-)
.....poi,ormai,senza mod. nel titolo Ezio me lo sega subito! eheheheh
Ultima modifica di calabronegigante; 03-08-2008 a 02:03
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03-08-2008, 03:26
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Milano
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Potrebbero essere le massette all'interno del variatore dai "sintomi" indicati.
Hanno perso la forma cilindrica consumandosi e non permettono al variatore di compiere tutta l'escursione.
Il risultato è uno scooter che sale di giri ma non prende velocità e rimane piuttosto "imballato"
Per il tac tac non ne ho idea, potrebbe essere un cuscinetto all'interno del mozzo post, ma 20mila km sono pochini x un danno del genere...
Cosi,a distanza, senza sentirlo in moto...
I miei ricordi sulle trasmissioni degli scooter son questi
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03-08-2008, 12:12
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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ecchepalle! 
Grazie Ivanomi!
.....ma non potrebbe essere la cinghia?
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03-08-2008, 12:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
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sul mio vecchio ARK mè capitata la stessa cosa 3\4 volte, si spezzavano le molle frizione.
prova a smontare il copri carter, e vedi
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03-08-2008, 12:32
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Grazie Harry,non sono in grado tecnicamente e fisicamente (clavicola in guarigione) di mettere mano!
ho chiamato oggi il mio amico e meccanico HONDA....ma e' gia' in ferie 
ma mi raccomanda un suo amico ancora operativo,domani andro'!
....spero di arrivarci!
le domande che Vi pongo,sono per capire,intanto,cosa potrebbe essere il problema.....per sapere a cosa vado in contro!
ANZI!
"approfitto" ancora di Voi per chiedervi:
lo sputer l'ho comprato in una concessionaria d'auto.
probabilmente qualcuno l'ha dato in permuta.
il mezzo ha 7 anni!ma mi devo appellare comunque per la garanzia?
c'e' una "copertura" scontata nel garantire l'usato?
non risulta privato....il rivenditore d'auto?
anche se il passaggio risulta da 1° proprietario a me?
come mi devo muovere secondo Voi?
venerdi' sera ero li' a ritirare la carta di circolazione.....  ....ora ha chiuso!
ma ho il cell del conce/riv.!......lo chiamo?......mi seccherebbe un po'!.....anche se....
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03-08-2008, 20:24
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2006
ubicazione: Roma
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da come lo descrivi dovrebbero essere i rulli del variatore...
riguardo la garanzia... ho seri dubbi che ci rientri.
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Ex F 650 GS Dakar 04 ...ora Kawa KLE '06
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04-08-2008, 09:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
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più che garanzia si potrebbe parlare di codice civile... se è dimostrabile che il danno era a conosciuto magari qlcs puoi fare... oppure se risultassero falsi i 20.000km...
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BiemvùFrì
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04-08-2008, 10:19
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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Per me è un problema al variatore. Massette consumate. Ma questa diagnosi a distanza oltre a lasciare il tempo che trova "cozza" con i 20.000 km indicati. Un consumo del genere potrebbe verificarsi almeno a 30/40.000 km. Prima è quanto mai anomalo.....
La garanzia in questo caso non risponde.
__________________
KTM 1290 sadv R
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04-08-2008, 10:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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è un difetto o normale usura per un mezzo con sette anni? l'ha manifestata subito o dopo un po'?
essendo anche una vendita tra privati tenderei ad escludere tu possa far valere alcunché, incluso il vizio della cosa venduta.
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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04-08-2008, 10:34
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#10
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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potrebbe essere un banale problema ai cuscinetti motore da sostituire è capitato lo stesso a mio fratello con il liberty
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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04-08-2008, 10:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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la durata delle parti di usura, in uno scooter, è grandemente influenzata dall'uso
se uno lo usa solo nel traffico e ad ogni semaforo accelera come un dannato, consumerà la frizione diecic volte prima di uno che lo usa fuori città accelerando dolcemente
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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04-08-2008, 13:33
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Grazie Ragazzi!
stamattina l'ho partato dal mecca,ha detto che sono i rulli consumati e cambiera' anche la cinghia (risp. E 35,oo - E 15,00 ....solo materiale,....equo?)!
mah!....c'ho fatto 700km da quando l'ho ritirato,qualche avvisaglia la dava (ora,con senno del poi....) pero' sono nuovo nel mondo degli sputer e non ho dato peso alla cosa......in partenza,saltellava/rumoreggiava un po'!
boh,puo' essere che abbiano abbassato i km!  ?
esteticamente e' ottimo....l'aveva un commercialista,presumo lo usasse a dovere...
non staro' a rivendicare la "garanzia" per 70/80 euri.....amen!
diversamente,se fosse stato tutto il variatore.......
e' un concessionario d'auto fuoristrada,probabilmente qualcuno l'ha dato dentro....e lui rivenduto!
per quello Vi chidevo se deve applicare la garanzia,anche se non e' un conce di sputer!(?)
grazie ancora!
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04-08-2008, 14:07
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#13
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
.in partenza,saltellava/rumoreggiava un po'!
boh,puo' essere che abbiano abbassato i km!  ?
[...]
Vi chidevo se deve applicare la garanzia,anche se non e' un conce di sputer!(?)
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Il TAC-TAC di cui parli incrimina la cinghia che probabilmente è sfilacciata.
Comunque rulli, cinghia e massette frizione sono materiali d'usura e quindi nulla hanno a che fare con la garanzia.
Al pari delle pasticche dei freni.
Il consumo dipende dall'uso, già dagli 8.000 km possono essere da cambiare, ma anche il doppio, dipende.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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04-08-2008, 14:14
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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NO! Frenco,nessuna fattura!
...mi sa che e' da priv. a priv. a 'sto punto!
vabbe',....se poi mi dite che d'usura trattasi.....m'adeguo!
ahahahahah Zavorrrrrina!
sono proprio ingaggiato dalla sfiga!!!!
ossequi!
poi,Vi scrivo la spesa......che gia' ne ho poche!
....pochi alla rapa!
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05-08-2008, 00:04
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
Grazie Ragazzi!
stamattina l'ho partato dal mecca,ha detto che sono i rulli consumati e cambiera' anche la cinghia (risp. E 35,oo - E 15,00 ....solo materiale,....equo?)
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Sono felice che il mio tentativo di diagnosi a distanza concordi con quella del tuo mecca  a questo punto cambiata la cinghia e le massette del variatore dovresti essere tranquillo.
Le cifre indicate mi sembrano corrette, ottime se usa ricambi originali honda, aggiungi un 50 di manodopera più o meno.
Se i 20mila km sono stati fatti esclusivamente in città un usura precoce della trasmissione automatica ci potrebbe anche stare.
Quindi i conti tornano 
Tienici aggiornati.
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05-08-2008, 19:31
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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ecco!
60 eurozzi!
sostituito:cinghia,rulli (uno si era addirittura intraversato....dice),messa a punto(?),ingrassaggio!
va benissimo! 
Grazie a Tutti
ps
meno male che non mi ha applicato il Tuo tariffario,Ivanomi!
Ultima modifica di calabronegigante; 05-08-2008 a 19:33
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05-08-2008, 22:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
ps
meno male che non mi ha applicato il Tuo tariffario,Ivanomi! 
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Non essendo del mestiere  , ma essendo un semplice appassionato non ho un tariffario  perlomeno finchè parliamo di scooter 
Sono contento,hai speso veramente poco, specialmente sulla piazza di milano.
Il mio "tariffario" era riferito a lavori simili fatti ad amici da terze (o quarte?  )persone presso concessionarie ufficiali/autorizzate
Meglio cosi!
Ciao
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04-08-2008, 13:47
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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ma era in conto vendita, di fatto tu l'hai comprato da un privato... o hai la fattura del concessionario?
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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04-08-2008, 14:00
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#19
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all'inizio era Zav poi....
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Lago di Garda
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F650CS_la maestra - F900XR_la giostra
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04-08-2008, 14:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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consolati che gli stessi ricambi se fossero stati BMW ti sarebbero costati 700€!!!
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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05-08-2008, 20:15
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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un mecca molto onesto
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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