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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 11-06-2008, 14:35   #1
afcores
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predefinito posizionamento ballast su GS 2008

Scusase c'è qualcuno che qualche foto dove ha posizionato il ballast della xenonlamp (mod. anno 2006 dim. circa come un pacchetto di sigarette) sul GS 08 con esa e abs?
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 14:51   #2
tommygun
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ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quando leggo un thread e non capisco una sola parola di quello che c'è scritto mi prende un'infinta tristezza... mi sento superato.

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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 11-06-2008, 15:27   #3
raffo
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Non sei il solo.
Raffo
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Vecchio 11-06-2008, 15:28   #4
MAURI_BMW
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Se è un GS 08 io non lo toccherei se no la garanzia vola via!!!
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GAS QUANDO PUOI, SICUREZZA SEMPRE.......

BMW K1200RS BLU PACIFIC
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Vecchio 11-06-2008, 17:55   #5
chattosilvestro
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hai gia' provato se non ti da nessun errore poi?
Io ho dovuto cambiare la centralina.
Ci sono solo due posti,,,
1) infilato nel becco vicino al radiatore dell'olio
2) attaccato con una semplice piastra alla vite (sotto il fianchetto) che supporta il telaietto per sorreggere il becco.
questa e' la scelta da me adottata
saluti
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Vecchio 11-06-2008, 19:27   #6
bela
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Non so se ti può essere utile ma io su un gs 2007 l'ho montato sulla destra del fianchetto
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Vecchio 11-06-2008, 19:43   #7
il prof
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il mio elettrauto lo ha montato in questo posto, tanto è impermeabile, dice,speriamo...
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Vecchio 11-06-2008, 21:13   #8
bela
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ma non si vede?
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Vecchio 12-06-2008, 07:59   #9
afcores
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grazie per tutte le risposte... Andando con ordine: sul mod. 2004/07 l'avevo montato anch'io sul fianchetto dx. ma c'era più spazio rispetto al 2008 e ci stava tranquillamente. Per i problemi che può dare sul mod. nuovo, ho letto qualche thread dove il ballast creava qualche problema all'RDC?

X chattosilvestro:

Scusa non capisco bene le Tue considerazioni, hai dovuto cambiare la centralina della moto?
Per quanto riguarda i punti di fissaggio, sotto il becco intendi davanti al radiatore?
La piastra che sorregge il becco è quella speculare dove si possono fissare le staffe originali per i fendinebbia BMW. Se per caso riusciresti a mandarmi una foto, Ti sarei molto grato, lascio il mio indirizzo email: fausto.anni@tiscali.it
Grazie a Tutti
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Vecchio 12-06-2008, 23:54   #10
frank50
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sulla 2008 ho montato entrambi i ballast (anabbagliante ed abbagliante) nei fianchetti del becco all'altezza del faro, con delle fascette da elettricista; non vibrano e sono ben protetti dall'acqua.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 13-06-2008, 08:42   #11
chattosilvestro
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i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
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Vecchio 13-06-2008, 08:53   #12
afcores
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i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
quindi mi confermi che con il vecchio ballast avrò dei problemi? cavolo non ho proprio voglia di acquistarne uno nuovo.
Aspetto con interesse le foto, visto che mi sembra un po' grande il ballast che possiedo.
P.S. non ho ancora provato a smontare i fianchetti laterali, si tolgono facilmente?
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Vecchio 15-06-2008, 09:41   #13
afcores
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i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti
confermo la segnalazione lampada bruciata, ho fatto una prova volante. Il problema è che la lampada non si accende proprio! non vorrei che sia bruciata veramente! Cmq. credo di aver capito (smontando il fianchetto dx) dove fissare il ballast. Penso che per fare un bel lavoro si debba smontare il becco.

X chattosilvestro:
se dovessi cambiare il kit xenonlamp che mod. consigli?
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Vecchio 13-06-2008, 17:37   #14
il prof
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ma non si vede?
questa è una foto che ho scattato prima di montare il ballast.
comunque il mio elettrauto lo ha montato sopra il telaietto indicato dalla freccia.
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Vecchio 03-07-2008, 15:44   #15
el_conguero
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secondo voi
mettere il ballast troppo vicino o addirittura attaccato ai tubi che portano l'olio al radiatore e che passano sotto la parte alta del becco, può comportare problemi?
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Vecchio 03-07-2008, 15:46   #16
Barney Panofsky
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Manda un MP ad Astenia.
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Vecchio 04-07-2008, 15:25   #17
el_conguero
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dai consigliatemi seriamente
sto pensando di metterci qualcosa di isolante
cosa mi consigliate?
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Vecchio 04-07-2008, 19:11   #18
afcores
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guarda che nel modo in cui l'ho posizionato è vicino al tubo dell'olio ma distaccato quanto basta (c.a. 2cm. toccandolo non è mai caldo), a detta anche del conce... Sul GS 2005 l'avevo montato quasi nella stessa posizione e in 2 anni non ho mai avuto problemi.
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Vecchio 04-07-2008, 19:24   #19
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Ma Come Hai Fatto A Distanziarlo Di Due Cm
E Come Lo Hai Fissato? Semplici Fascette?
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Vecchio 04-07-2008, 23:12   #20
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La distanza di c.a. 2cm. è data dal punto dov'è fissata la staffa. Quest'ultima sale verso l'alto e gira perimetralmente su tutto il ballast fino al lato inferiore. L'ho rivestita nella parte interna con il nastro biadesivo per un miglior bloccaggio. La fascetta serve solo per eviare oscillazioni.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immag007.jpg (33,9 KB, 199 visite)
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Vecchio 07-07-2008, 11:53   #21
el_conguero
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montati!
senza staffa ma con l'ausilio di fascette metalliche e di quelle di plastica
nel becco una a dx ed una a sx in corrispondenza dell'attacco della carena del serbatoio

ora quando accendo i fendinebbia è giorno
fighissimo!!
__________________
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Vecchio 07-07-2008, 14:38   #22
afcores
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Quote:
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montati!
senza staffa ma con l'ausilio di fascette metalliche e di quelle di plastica
nel becco una a dx ed una a sx in corrispondenza dell'attacco della carena del serbatoio

ora quando accendo i fendinebbia è giorno
fighissimo!!
bene, bravo!
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Vecchio 09-07-2008, 15:22   #23
bubba1
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Visto che son intenzionato anch'io all'acquisto, volevo saper se è un lavoro da poco(e quindi si può far da soli) o bisogna rivolgersi alla concessionaria??
Anch'io ho un gs my08
Per forza bisogna bucar il "retro faro" x far passar i cavi(rimane stagno lo stesso il faro??).
Non ci son infiltrazioni poi??

Con quello nuovo, il xenonlamp h7r top line, non hai avuto problemi con la centralina??
Funziona tutto quanto? Ma tu hai cambiato solo l'anabaggliante o hai messo uno anche per abbagliante.
Si nota parecchio la differenza di notte?


Grazie mille
__________________
EX GSR 600 '06 - EX R 1200 R '07
NOW R 1200 GS '08

"Il fine, giustifica i mezzi"
bubba1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 16:39   #24
afcores
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per me Il lavoro più complicato è stato quello di trovare il posto più adatto dove fissare il ballast e crearsi una staffa, (io l'ho fatto acquistando al brico una staffa standard ed utilzzato una morsa per modellarla) quindi penso che anche un concessionario possa trovare le stesse difficoltà ns.
Bisogna per forza bucare il tappo post. ma con la guarnizione in dotazione nel kit non c'è nessun problema di tenuta.
Con quello nuovo, il xenonlamp h7r top line non c'è nessun problema con la centralina (io possiedo il GS Full optional), funziona tutto perfettamente. L'ho montato solo sull'anabbagliante perchè sapevo che; mettendoci qualche secondo a generare il fascio di luce giusto, sull'abbagliante il flash non è immediato come con una lampadina normale e poi per non dover installare 2 centraline. La differenza è abissale, non c'è confronto.
afcores non è in linea   Rispondi quotando
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