|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
11-05-2008, 18:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Arai Tour X2 VS Arai Viper?
Sto guardando a un nuovo casco e visto che il mio Signet GT non lo fanno più sto guardando a questi due Arai... Chi ce li ha o li ha avuti può dare un feedback?
Il Tour X è molto accattivante come look e anche la calzata non è male... Il solo dubbio è la sua rumorosità sui tragitti lunghi.
Il Viper dovrebbe essere zero difetti visto che è l'alta gamma Arai, ma un parere è sempre interessante, thx!
G
|
12-05-2008, 09:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
il tour-x e' molto piu' silenzioso di quanto la gente creda, personalmente in un endurone lo cosiglio vivamente, unico problema che può comparire e' una sensibile instabilita' aerodinamica se il tuo cupolino devia l' aria direttamente sull' aletta parasole.
il viper e' il casco arai da granturismo, ideale per moto turistico-sportive tipo r 1200 r / k 1200 r. Bilanciato e ventilatissimo, supera anche la prova di penetrazione non richiesta dalle normative vigenti (= sicurezza ai massimi livelli)
bye
|
20-05-2008, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziofrenk
il tour-x e' molto piu' silenzioso di quanto la gente creda, personalmente in un endurone lo cosiglio vivamente, unico problema che può comparire e' una sensibile instabilita' aerodinamica se il tuo cupolino devia l' aria direttamente sull' aletta parasole.
bye
|
Viaggio da un anno e mezzo con un tour x motard. Anche tanta autostrada, quando dico tanta intendo cose tipo Savona-Treviso fermandomi solo per la benzina...L'aletta del casco non mi ha mai dato fastidio, anzi, quando viaggi col sole davanti ti protegge e fa da parasole (cosa che non avviene con lo Shoei hornet - che usa mio fratello- che ha l'aletta piuttosto alta)  .
L'unico appunto che faccio all'Arai Tour x è che non prevede la possibilità di montare il visierino pinlock e quando piove e fa fresco si appanna parecchio.   Sembra però che sia prevista a breve la commercializzazione della visiera predisposta...
|
|
21-05-2008, 10:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Viaggio da un anno e mezzo con un tour x motard. Anche tanta autostrada, quando dico tanta intendo cose tipo Savona-Treviso fermandomi solo per la benzina...L'aletta del casco non mi ha mai dato fastidio, anzi, quando viaggi col sole davanti ti protegge e fa da parasole (cosa che non avviene con lo Shoei hornet - che usa mio fratello- che ha l'aletta piuttosto alta)  .
L'unico appunto che faccio all'Arai Tour x è che non prevede la possibilità di montare il visierino pinlock e quando piove e fa fresco si appanna parecchio.   Sembra però che sia prevista a breve la commercializzazione della visiera predisposta... 
|
prova a montare la visiera antifog di Airoh, fa miracoli, non devi forare niente e costa solo 12 euro !
|
21-05-2008, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
prova a montare la visiera antifog di Airoh, fa miracoli, non devi forare niente e costa solo 12 euro !
|
Grazie per la dritta!  Suppongo sia adesiva...La proverò, ri-grazie.
|
|
23-05-2008, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Andes
|
Quote:
|
Cavolo che dritta. Grazie!
Anchio uso (su un GS) il Tour X da un quasi un anno (+/- 12k km) e mi trovo benissimo. Mai avuto problemi anche in autostrada a velocita' sostenute.
L'unico problema e' appunto l'assenza del pin lock per montare l'antifog.
Sulla prossima release del casco pero' dovrebbe esserci.
Bye
|
|
|
12-05-2008, 09:56
|
|
Mukkista in erba
|
thks. in effetti il tour x mi sa che in autostrada conviene togliergli l'aletta, ma dovena uno sbattimento in più...
|
12-05-2008, 10:42
|
|
Mukkista in erba
|
con l' LC8 non dovrebbero esserci problemi, visto che il flusso d' aria e' piuttosto basso .
|
12-05-2008, 10:53
|
|
Mukkista in erba
|
mah... l'aletta del casco da fuoristrada un po' la sento intorno ai 120-130, ma da quello che leggo l'arai dovrebbe essere studiato meglio.
insomma vedremo. sono anche prezzi molto diversi...
|
19-05-2008, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Ho il tour-x che fà molto figo, ma, siccome presto parto per un 4000 km verso est, ho tolto l'aletta parasole ed è tutto un altro viaggiare. Con l'aletta, a certe velocità, non si vede più neanche la strada.
Se non si fosse rotto il meccanismo della visiera sarei andato ancora col vecchio quantum f.
La prossima volta mi prendo il viper gt che, anche se più caro, almeno è in fibra e non in policarbonato come il tour-x
|
|
20-05-2008, 08:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
il tour-X e' in fibra non in policarbonato.
arai non fa caschi in policarbonato.
|
|
20-05-2008, 12:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da augusto
La prossima volta mi prendo il viper gt che, anche se più caro, almeno è in fibra e non in policarbonato come il tour-x
|
Bah. Io direi di stare attenti prima di dire certe cose.
Ah, il Tour-X, che ho da un anno, è un grande casco. Di fibra, naturalmente.
|
|
20-05-2008, 12:55
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ROMA
|
io nel dubbio li comprerei tutti e due!!!! (come ho fatto io) il tour-x se hai una gs va benissimo anche in autostrada, il viper è sicuramente più silenzioso.
|
20-05-2008, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Scusate per la cantonata.
Dalla lettura del catalogo mi era rimasta questa impressione, mentre la differenza reale è tra fiberglass e fibre composite.
Il venditore del suddetto casco mi ha consigliato di comprarmi l'occorrente per installare il visierino "fai da te".
A nessuno danno fastidio le aberrazioni dovute alla forte inclinazione della visiera?
Certo che siete severi eh.
Mi prostro.
|
|
23-05-2008, 22:55
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: BARI
|
Qualcuno può dire se è meglio l'Arai Tour X del BMW Enduro?
L'aletta parasole del BMW mi sembra più aerodinamica...
D'inverno che succede?
Entra lo tsunami dalla mentoniera?
Sbaglio o l'Arai non alcun wind stopper sotto il mento?
|
23-05-2008, 23:14
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Esiste per l'Arai Tour X una fantasia BMW tipo quella che fa per il KTM? Qualcuno ce l'ha?
|