Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 10:15   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito Piacevolmente sorpreso da GS1200 MY 2008

Ex possessore di un GS 1200 anno 2005, e felice oggi di girare su un KTM 990 Adv, mercoledi' sera trovo un amico fresco di GS 1200 MY 2008 fuori rodaggio.

Girettino di prova, una decina di KM, sufficienti per verificare gli indubbi ( a parer mio ) passi avanti rispetto alla versione da me posseduta.

Il motore è molto piu' fluido, senza quel buco a 4.500 giri. Non ho verificato l'allungo (la moto segnava 1300 km...) , ma mi pare ad orecchio un passo avanti.

Le sospensioni dotate di ESA , seppur lontane dalla resa dei WP montati sul KTM, sono migliori rispetto allo standard BMW che ricordo.

Anche l' impianto frenante (ma qui potre sbagliarmi) sembra piu' modulabile rispetto a quanto me lo ricordassi.

Solo il cambio (ma necessita di rodaggio) è il solito BMW

Bel lavoro, non c'è dubbio. Dopo aver letto molti commenti di persone che non cambierebbero la scorsa versione del GS con quella attuale.... beh ... mi sento di dissentire.

Certo il giocattolino del mio amico, costa la bellezza di 18.000 Euro, cosi' come lo ha allestito, ma questa è un'altra storia.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:39   #2
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Certo che non siamo mica tutti dentisti da cambiare una moto di un anno my 2007 con la 2008 per dei fianchetti (togli il catalizzatore, metti un filtro bmc, scarico e centralina frk) e hai una moto con prestazioni identiche se non migliori
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 14:20   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brontosauro Visualizza il messaggio
Certo che non siamo mica tutti dentisti da cambiare una moto di un anno my 2007 con la 2008 per dei fianchetti (togli il catalizzatore, metti un filtro bmc, scarico e centralina frk) e hai una moto con prestazioni identiche se non migliori
Sarà anche cosi'... io parlo di 2 moto (versione 2005 Vs 2008) pefettamente di serie.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:39   #4
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

dai giornali le curve di potenza e coppia tra la versione 2007 e 2008 hanno il buco identico! tu parli della 2005 (quella che ho io) quindi forse la differenza é tra la 05 e la 07? Dai commenti di qde non mi pare però...
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:46   #5
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
Dai commenti di qde non mi pare però...
i commenti di chi? di chi su sta moto non c'e' manco mai salito o ci ha fatto un giro di 8 km in prova dal conce?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 14:18   #6
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
dai giornali le curve di potenza e coppia tra la versione 2007 e 2008 hanno il buco identico! tu parli della 2005 (quella che ho io) quindi forse la differenza é tra la 05 e la 07? Dai commenti di qde non mi pare però...
Come ho scritto, la mia riflessione verte tra il GS 1200 anno 2005, e l'omologo 2008. I diagrammi dei giornali li lascio a loro, io le moto preferisco provarle.

Il buco a 4500 del GS 2005 sull'esemplare 2008 da me provato non c'è. Nel senso che forse il banco lo evidenzia, ma non si sente.

Certo se leggessi i grafici dovrei dire che il KTM sotto non va.... Poi lo provi e scopri che....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:48   #7
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

io giro in garage... cavalletto centrale e su marce a nastro... tutta na verta... olmos 8000rpm mi fa un baffo....

Va che è uno spettacolo... in strada non so
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 19:18   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
io giro in garage... cavalletto centrale e su marce a nastro... tutta na verta... olmos 8000rpm mi fa un baffo....

Va che è uno spettacolo... in strada non so
almeno quando non partirà per collasso della batteria sarà già in garage.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 10:55   #9
Deleted user
Guest
 
predefinito

ragassi quando esce una moto nuova, la precedente versione e' inevitabilmente vecchia, fatevene una ragione, vivrete meglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 11:20   #10
BeemerTom
Mukkista
 
L'avatar di BeemerTom
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ragassi quando esce una moto nuova, la precedente versione e' inevitabilmente vecchia, fatevene una ragione, vivrete meglio!
La mia è decisamente più ganza della tua, tiè !! Vecchio sarai tu. :-)

Forsa Chievo !!! :->
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
BeemerTom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 11:22   #11
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BeemerTom Visualizza il messaggio
La mia è decisamente più ganza della tua, tiè !! Vecchio sarai tu. :-):->
proprio ganza! dai vendila a peso che qualche cosa ancora te la danno, prima che sia troppo tardi...
ciao stronsone.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 09:55   #12
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ragassi quando esce una moto nuova, la precedente versione e' inevitabilmente vecchia, fatevene una ragione, vivrete meglio!
Assolutamente d'accordo!
Vi prego non ricominciate co' sta storia che la vecchia è meglio della nuova perchè non se ne esce più.
C'è qualcuno che per fare il confronto si è letto i centesimi di diffrenza riscontrati nelle prove strumentali.....
Dai ragazzi! diamoci un taglio.
E quando fra un pò uscira l'ennesima nuova GS?
Ogni moto ha una sua vita e alla fine, che ci piaccia o no, è destinata ad essere rimpiazzata da un modello nuovo più evoluto.
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:49   #13
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ragassi quando esce una moto nuova, la precedente versione e' inevitabilmente vecchia, fatevene una ragione, vivrete meglio!
discorso sempre valido salvo il caso RT 1200
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 11:07   #14
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Su su invece che cambiare il modello bello (solo per far rima ) con il MY08 prendete una Y Aros e andiamo di seconda cordata!!! e vai!!!
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 11:14   #15
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

secondo mè il gioco non vale la candela avendo un 2007 ci smenerei troppi soldini al limite per cambiare allora una bella HP2
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 11:19   #16
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

volevo mettere l'attenzione sul fatto che i diagrammi del banco non mentono e dicono che il motore 2008 va meglio solo dopo il buco che c'era e rimane!
La domanda é: dal 05 al 07 é cambiata in meglio l'erogazione?
non mi pare che qualcuno lo abbia mai detto, anzi il passaggio da euro 2 a €3 non ha portato certo vantaggi...sbaglio?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 14:32   #17
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
predefinito

per dpelago:
non hai mai provato un 2007?
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:07   #18
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
per dpelago:
non hai mai provato un 2007?
No mai.....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:11   #19
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

giaggia' gia'ggia'....sissi caro zietto, e' proprio cosi'....pure io ciavevo il 2005 ed ora cio' il 2008...va meglio e basta !..non c'e' un cazzo da fare (scusate se sono stato troppo tecnico)
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:12   #20
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

oltre alle cose che dicono tutti aggiungerei...l'impostazione di guida !!!....sto manubrio piu' alto cia' un suo perche'......
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:13   #21
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

per non parlare del BLU !!!...ma quanto cazzo e' bello sto blu ?.....robe da enuresi
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 14:48   #22
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

I rapporti sul '08 sono più corti.
Accorciare i rapporti inganna parecchie cose...
come si dimostra sulle sportive: metti un paio di denti in più alla corona o un dente in meno al pignone e le moto diventano tutte: missili, docili, velocissime, con ripresoni paura, accelerazioni da dragster e penne fino in 3
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:08   #23
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
I rapporti sul '08 sono più corti.
Accorciare i rapporti inganna parecchie cose...
Vero... ma fino ad un certo punto. Il buco di erogazione, sul MY 2005 era avvertibile in tutte le marce, con un po' di orecchio. Sul MY 2008 da me provato, è sparito....

Nel complesso, come detto, la moto è comunque migliore a 360 gradi.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 16:05   #24
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Sono dovuto andare a consultare wikicosa lì....il blù è da "incontinenza notturna"?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 16:33   #25
razzo1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
predefinito

i miglioramenti ci sono stati. il motore gira meglio (soprattutto agli alti) e le marce più corte hanno donato più vigore a basso. la frenata è più pastosa (il manubrio vibra meno). l'esa funziona benissimo. logico che i cambiamenti sono limitati, il gs andava già molto bene....
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
razzo1954 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati