Quote:
Originariamente inviata da aldo
StraminKiazzazza...!!!!! una moto del 2008 con 2000 Km all'attivo (prima del viaggio) ed eri già innamorato di "un'altra"?
Ma cosa l'hai comprata a fare?
Boh! sono cose che non capisco. Scusa, eh!? tu puoi naturalmente fare quello che ti pare ma hai un modo troppo diverso dal mio di vedere la moto e qusto ha prodotto questo mio sfogo.
Io compro la moto dopo scelta ponderata di quello che "mi serve" e, salvo rari casi, non ho ripensamenti ed il mio oggetto mi accompagna per anni e centinaia di migliaia di Km. Cambiare una moto dopo qualche mese e 2000 Km mi sembrerebbe una sconfitta.
Scusa lo sfogo, è solo una mia opinione.
|
Premesso che un po’ invidio chi riesce sempre fare centro nei suoi acquisti

, questa è la mia modestissima storia di acquisto in ambito due ruote:
tra moto e scooter è il 6° acquisto che faccio in 7 anni ed è stato il più controverso e difficile anche per la cifra in gioco.
Generalmente le cambio ogni 20-30 mila facendone circa 10/15000 km l’anno ed ho sempre fatto più o meno centro sempre con prodotti giapponesi.
E’ la prima volta che mi sono trovato indeciso fino all’ultimo

, anzi indeciso anche dopo averla ordinata


.
Indeciso sul genere di moto da prendere prima e una volta scelto ci trova di fronte almeno 3-4 buone alternative

.
Ogni anno infatti la scelta aumenta e scegliere diventa abbastanza difficile.
Tutto perché potendone acquistare/permettermene una sola, deve essere quella giusta, per andare al lavoro, fare qualche commissione casalinga tipo spesa, andare a fare il giretto veloce il sabato pomeriggio, qualche viaggetto più lungo, insomma un utilizzo molto vario.
Ne ho provate tante ma la prova fatta un per un’oretta lascia il tempo che trova anche se è d’obbligo farla comunque IMHO.
Confesso di essermi lasciato tentare dalla GS anche perché curioso

di provare una moto tanto blasonata e ben giudicata, convinto di fare un acquisto che debba durare più a lungo del solito.
Mi sono trovato comunque a ritirare la moto poco convinto

oltretutto con qualche problema iniziale che me l’ha resa da subito antipatica.
Poi, e rimane ovviamente un’opinione personale, a differenza delle moto giapponesi in genere che ti sembra di averle guidate da sempre anche al primo incontro, il GS mi è sembrato più diffidente.
Seppur facile in generale credo che per le caratteristiche del motore ma soprattutto della ciclistica, sospensioni e trasmissione in particolare, mi hanno lasciato spiazzato e inizialmente deluso

.
Poi come qualcuno su QDE mi ha ben suggerito che le BMW vanno forse capite più di altre, piano piano dandole tempo e forse poi difficilmente si torna indietro. Questa strada l’ho appena intrapresa ed i primissimi risultati li sto appena raccogliendo


Il fatto della cotta presa per la K1200 R SPORT


, è altra storia. Provata a GS già acquistato mi ha stregato

. Anche qui si tratta di una prova anche se non proprio di un’oretta visto che l’ho guidata per due giornate intere.
Forse un po’ lontana dalle mie esigenze di utilizzo, anche se meno di quanto credevo

, è stata una piacevole sorpresa , ed onestamente mi ha fatto battere il cuore molto di più del GS.
Anche per me cambiare moto dopo pochi mesi e poche migliaia di km sarebbe una sconfitta

ma tant’è, io non sempre con le scelte ci azzecco subitissimo, qualche scelta sbagliata l’ho fatta e vedremo se tra queste c’è il GS.