Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2008, 15:54   #1
saxgs
Pivello Mukkista

ubicazione: Motvla
predefinito incendio e furto

Sono un felice possessore di una fantastica petroliera full optional assicurata circa i mese fa con solo rca. Da qualche giorno sento parlare in continuazione di furti di moto con metodi che nessun antifurto riesce a contrastare. E' il caso di assicurare la mia petroliera anche contro l'incendio e furto? la mia assicurazione ha chiesto 650€ per un valore di 15.000 col 20% di scoperto. Considerando che il valore della moto full optional è di 18.800 che devo fare? consigliatemi....... c'è una che mi assale; è il caso di rischiare o devo correre subito dal mio assicuratore?
saxgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 15:59   #2
WSTONER
Guest

predefinito

Bmw Two di Europe Assistance, scoperto inesistente per il primo anno...poi 20, 30 ecc...fino al settimo anno.
Se la petroliera l'hai già pagata tutta, allora devi fare come ho fatto io l'anno scorso che mi ero dovuto iscrivere al club locale motorrad...oppure senti il conce dove l'hai acquistata, ma in teoria con lui dovevi attivarla contestualmente all'acquisto.....per il primo anno ho pagato 615 euro circa....ora ho il rinnovo per il secondo. Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:12   #3
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

spiega meglio questa storia dell'incendio e furto con bmw grazie. Mi interessa. Ho prenotato il Gs800. Premetto che rifarò la tessera con il club locale.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 02-04-2008 a 16:18
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:21   #4
WSTONER
Guest

predefinito

all'atto dell'acquisto devi attivare anche la polizza BMW TWO col Conce, ma nel 2007 questo era possibile solo se pagavi la moto a rate....
avendola pagata tutta subito non mi era stata concessa questa possibilità...successivamente interessatomi della questione, telefonai all'Europe Assistance e fui informato, che iscrivendomi ad un club motorrad nazionale avrei poi potuto attivare la polizza in questione...
ora non so se le condizioni siano cambiate, il consiglio che posso darti è quello d'informarti presso il conce dove effettuerai l'acquisto.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:35   #5
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
all'atto dell'acquisto devi attivare anche la polizza BMW TWO col Conce, ma nel 2007 questo era possibile solo se pagavi la moto a rate....
avendola pagata tutta subito non mi era stata concessa questa possibilità...successivamente interessatomi della questione, telefonai all'Europe Assistance e fui informato, che iscrivendomi ad un club motorrad nazionale avrei poi potuto attivare la polizza in questione...
ora non so se le condizioni siano cambiate, il consiglio che posso darti è quello d'informarti presso il conce dove effettuerai l'acquisto.
Ciao
chiedo al motoclub domani e dico

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:26   #6
saxgs
Pivello Mukkista

ubicazione: Motvla
predefinito

Appena telefonato, mi hanno detto che è possibile solo se finanzio la moto nel momento in cui l'acquisto, altre soluzioni non ci sono.
Altre proposte?
saxgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:28   #7
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saxgs Visualizza il messaggio
Appena telefonato, mi hanno detto che è possibile solo se finanzio la moto nel momento in cui l'acquisto, altre soluzioni non ci sono.
Altre proposte?
azz mi spiace....allora hanno cambiato le regole del gioco....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:39   #8
WSTONER
Guest

predefinito

x Toro

In effetti fai bene....l'anno scorso avevo ricevuto anchio delle info un

pochettino contrastanti da Europe..., ma poi a forza di rompere i

Balls tramite email, ne era uscita la possibilità sopraccitata.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:41   #9
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

L'ho fatta anche io per il mio nuovo GS!
Rispetto alla mia assicurazione il premio annuale era di poco superiore,ma questa non ha scoperto per il primo anno
attiliocasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:44   #10
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

...io son 25 anni che non assicuro nulla per incendio e furto. Nemmeno l' auto. Mi gratto le balle ma non e' mai successo nulla, e ormai, se succedesse, con quanto risparmiato me ne comprerei 2 di ADV. 1200 full optional.
Forse non ci avete mai pensato, ma lmentre il furto di un veicolo e' un ipotesi, il furto delle assicurazioni e' certo....
Vecchio 02-04-2008, 16:48   #11
WSTONER
Guest

predefinito

avrai pure risparmiato come dici tu....ma metti il caso che mi fottano la moto...e qui mi gratto scusa... mi volano via all'istante 18.000 e passa eurini consegnati al conce neanche un anno fa....
poi certamente sono considerazioni personali....è certo che a te sia sempre andata bene e ti auguro che continui così...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 16:59   #12
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito in effetti

Tank vuol dire che con i soldi risparmiati in 10 anni ha fatto dei bot, se gli rubano qualcosa li smobilita e buona pace di tutti.....
Vecchio 02-04-2008, 17:04   #13
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

...e' che sono un ottimista e comunque sono in una situazione in cui rischio poco, perche' sia auto che moto le lascio sempre in posti ben protetti e al chiuso (casa e lavoro).
In ogni caso, per l'auto qui a Roma spenderei almeno 2000 euro l'anno e per la moto 1000. Se stipulassi l'incendio e furto mi vedrei derubato di 3000 euro l'anno, e questo e' un dato certo al 100%. Forse in provincia e' diverso, ma qui a Roma il furto e incendio sono un vero...furto...
Vecchio 02-04-2008, 17:08   #14
WSTONER
Guest

predefinito

azz però belle cifrette....in effetti da città a città c'è una bella differenza....poi come ho già detto si tratta di scelte personali....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 17:13   #15
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

..tra l'altro, Genertel, la mia assicurazione, manco mi fa il preventivo per l'incendio e furto. Altre lo fanno, ma a quelle cifre la'. Quindi in pratica non cé' molto da scegliere.
Vecchio 02-04-2008, 17:45   #16
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

io ho assicurato la mia petroliera (full)....con genertel...per 19.000 eurozzi!!!
...in realtà non so dirti quanto mi costa perchè fino a maggio ho pagato solo l'integrazione a quella che avevo in corso per la mia vecchia std.......PS: per assicurarla a 19.000€.....ho dovuto attendere la decisione di un responsabile.....l'operatore al tel. non è autorizzato a superare i 15.000!!!
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 17:50   #17
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

..ah ....behh.... col responsabile son capaci tutti.... a me sul sito mi rispondeva picche....
Vecchio 02-04-2008, 18:16   #18
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Io consiglio in linea di massima il furto almeno per i primi due anni. Chiaro che è una scelta che dipende da tante condizioni soggettive dovute in primis anche al tipo di utilizzo. Se non sbaglio, e nel caso datemi chiarimenti, con la polizza BMW TWO stipulata con il concessionario entro un anno ti ripagno l'intera moto (pari fattura d'acquisto per ovvi accordi che avrà BMW con Europe) quindi non è come avere un risarcimento in contanti perchè nel caso uno non volgia più la moto anche con questa poliza, c'è uno scoperto del 15 o 20% in caso di risarcimento in euris. Sbaglio?
Vecchio 02-04-2008, 20:33   #19
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Io consiglio in linea di massima il furto almeno per i primi due anni. Chiaro che è una scelta che dipende da tante condizioni soggettive dovute in primis anche al tipo di utilizzo. Se non sbaglio, e nel caso datemi chiarimenti, con la polizza BMW TWO stipulata con il concessionario entro un anno ti ripagno l'intera moto (pari fattura d'acquisto per ovvi accordi che avrà BMW con Europe) quindi non è come avere un risarcimento in contanti perchè nel caso uno non volgia più la moto anche con questa poliza, c'è uno scoperto del 15 o 20% in caso di risarcimento in euris. Sbaglio?
giusto il primo anno funziona così e per essere precisi in caso di furto e di NON acquisto di un altro mezzo identico, la liquidazione è applicata con uno scoperto del 20%...chiaro che se entro fine maggio me la ciulassero...e mi ritocco... ricomprerei ad okki kiusi la stessa moto, che però purtroppo ad oggi sarebbe il My2008, pieno di cazzi e mazzi e mi riririririritocco
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2008, 18:21   #20
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

io correrei subito
Vecchio 02-04-2008, 22:20   #21
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

predefinito

Vedete e mi riferisco in modo specifico a Tank, il fatto che le assicurazioni siano "ladre" è un concetto che alcuni possono condividere. Altri no.
Nessuno ti obbliga a stipulare un contratto il cui costo ritieni elevato, però ricorda che a fronte di un investimento di 1000€ (dipende ovviamente dal costo del veicolo) in caso di furto la compagnia di risarcisce il valore commerciale, indubbiamente e notevolmente superiore a quanto hai pagato.
Libertà di scelta. Io preferisco investire, spero sempre a fondo perduto i 1000€ e vivere a cuor leggero ogni qual volta posteggio la mia motina...
Opinioni discordanti, ma tant'è.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 00:19   #22
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Gs 1200 acquistato non a rate nel Marzo 2005. Fatto bmw two all'atto dell'acquisto, ma disdetta alla fine del primo anno perchè ritenuta non più conveniente se confrontata con la compagnia che mi fà l'RCA.
Gs 1200 Ott 2007: idem. Nessun acquisto a rate. Nessuna iscrizione a moto club di nessun genere.
Alle tariffe di una piccola città padana assicurare conviene e molto, specie se uno poi viaggia per tutta la penisola e l'europa (anche orientale). IMHO.
Rispondi