Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 10:02   #1
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito R 1100 rt ANELLI DI TENUTA albero motore

Sto cercando questi due anelli di tenuta non originali: cod.11111341087 (65x85x7) e 11111341135 (65x83x7) possibilmente da fornitore italiano (nelle faq non ho trovato nulla), c'è qualcuno che li ha già trovati? Grazie
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 16:06   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Kakkio, hai le dimensioni... vai a comperarli da un anelliditenutivendolo!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 17:26   #3
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Ci ho pensato ma mi vengono dubbi in quanto nelle specifiche tecniche dei cortechi ho trovato varie tipologie di labbro: alto n° di giri, rotazione oraria o antioraria (nelle versioni rigate) ed altre ancora. In autoricambio mi dicono che lo spessore 7mm. è fuori catalogo, domani comunque vado dallo anelliditenutivendolo.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 13:55   #4
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Messaggi: 259
predefinito anellidenutavendolo

a Monza zona S.Fruttuoso VERZOLLA, ho comprato anche io l'anello di tenuta dell'albero per la mia 1100RS, marca angst+pfiter (www.angst-pfister.com), ora sono in ufficio se aspetti questa sera ti mando anche il codice, l'anello è in Viton per alta velocità e temperatura
ciao
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 01:50   #5
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Messaggi: 259
predefinito

piccola rettifica, il mio paraolio è 65x85x10 ed è singolo (1111 1 340 579) ti consiglio comunque di andare da Verzolla che per queste cose è molto fornito. Attento alla velocità massima di funzionamento in m/sec per il viton è 37 m/sec che, su un diametro di 65 mm, corrisponde a oltre 10.000 g/min

VERZOLLA SAS
VIA BREMBO 13/15 20052 MONZA (MI)
Tel.039-21661 Fax. 039-2103010

ciao
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 08:43   #6
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Ieri ho visitato 3 SIGNORI DEGLI ANELLI tra cui anche Verzolla ma ho trovato solo anelli da spessore 85x10 mm mentre per la misura 83 est. nulla del tutto, Strano però che la RS monti lo spessore maggiorato a 10mm; è vero che potrebbe starci, forse sporge un pochino, ma sicuramente quello interno (83mm) deve essere da 7mm .
comunque MAPA quanti km hai fatto dalla sostituzione ? Ed il prezzo vale il rischio? Originale costa 23€ +iva cad.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 01:12   #7
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Messaggi: 259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
....tra cui anche Verzolla ma ho trovato solo anelli da spessore 85x10 mm mentre per la misura 83 est. nulla del tutto
quasi sicuramente 83 è una misura custom per adattarsi al carter
Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
....Strano però che la RS monti lo spessore maggiorato a 10mm; è vero che potrebbe starci, forse sporge un pochino, ma sicuramente quello interno (83mm) deve essere da 7mm
il carter dell'850 è uguale a quello del 1100 quindi dovrebbe starci bene anche il 10 mm che è stato sostituito dal 27-08-01 (fonte ETK) il doppio anello è stato (mio parere, vietato spararmi) introdotto perchè l'anello singolo dava parecchi problemi di tenuta forse per la pressione interna al carter, sicuramente, se lo hai avuto in mano, perchè era fatto con materiali e costruttivamente in maniera per lo meno discutibile, stesso materiale con cui hanno fatto anche l'interno, quando ho ordinato in BMW il modello nuovo, che probabilmente non aveva i problemi del precedente, in automatico BMW ha inviato il tipo con vecchio codice, il capo officina mi disse che fino alla fine delle scorte viene inviato il tipo vecchio, che dava problemi e che, dato che la misura era standard era senz'altro meglio un paraolio industriale, ho trovato quello in viton stabile da -30° a + 200° C utilizzo a contatto con grassi e oli sintetici e minerali, carburanti, oli per riscaldamento, stabile fino a 37 m/sec., molla ed anello inox. Avendolo in mano è tutta un'altra cosa
Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
....comunque MAPA quanti km hai fatto dalla sostituzione ?
Km 0 purtroppo sono appiedato da circa un anno con la mia equamente distribuita a pezzetti nel box. Se recuperi il mio post sulla sostituzione del carter vedi anche il motivo, purtroppo dato che la sfiga ci vede benissimo mi sono fatto una brutta frattura al polso dx e quindi tra gesso, casini, complicazioni etc. non ho avuto ancora la possibilità fisica di finire di smontare e rimontare il motore, come capirai prima di tutto mi preme la possibilità di poter usare come nuovo il mio polso e di casini, credimi, ne ho avuti anche troppi .Mi vedi con un polso rotto ad usare la dinamometrica, sollevare il motore, posizionare pezzi etc.? I ricambi li avevo già comprati e quindi mi sono permesso di consigliarti la mia scelta, nota anche che nei 1200 sono tornati a montare un solo anello di tenuta (spero buono).
Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
....Ed il prezzo vale il rischio? Originale costa 23€ +iva cad
Il prezzo BMW era circa il doppio del Viton, il rischio potrebbe essere che ti diano ancora il vecchio tipo

ciao e buon lavoro
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©