Slacker, innanzi a tutto vedi di guarire velocemente (in bocca al lupo) poi, soprattutto su consiglio del tuo legale, agirai di conseguenza nei confronti dell'assicurazione.
Quanto ti hanno offerto (ritengo con offerta formale) che tu non hai accettato, può essere rivisto in seguito. Trattieni in acconto la liquidazione. Tra qualche mese sottoponiti ad una visita medico-legale (a tue spese) che valuterà gli eventuali postumi a carattere permanente residuati.
La valutazione del danno dipende ovviamente dalla tipologia delle lesioni subite e ci sono parametri ben noti agli studi legali che alle assicurazioni.
Le spese mediche devono essere risarcite integralmente oltre alla temporanea (gg di riposo che devono essere coerenti con la lesione - per estremizzare il concetto: una contusione al braccio non può durare 6 mesi!!!) ed un importo per ogni punto di IP riconosciuto (invalidità permanente).
L'assicurazione avrà facoltà di incaricare un proprio medico-legale che effettuerà una ulteriore visita medica per confermare od eventualmente rivalutare i postumi accertati dal tuo medico fiduciario.
Ma, ripeto, segui i suggerimenti del tuo avvocato.
|