|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2004, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
|
A 46 anni sono vecchio per una BMW?
Prima di tutto, comunico di essere fresco fresco di registrazione al Vs. (ormai anche mio) prestigioso Forum. Come diremmo noi siciliani,"sugnu tuttu priatu...!"
Scherzi a parte, vi ho scoperto, grazie alla segnalazione di un amico conosciuto nel Forum della BMW di Motociclismo (al quale resto grato ...ciao Dan...).
In un primo momento..., navigando nel "Forum", ho avuto un senso di "smarrimento"  . Sarà perché son nuovo... ma, sono rimasto letteralmente "basito"  , per la vastità degli argomenti trattati, per la professionalità con cui vengono affrontate le problematiche, nonché l'immenso materiale messo a disposizione dell'utente per apprendere "TUTTO" sul mondo della "sua mukka" (perdonate l'ignoranza, perché mukka?).
Fatta questa premessa (complimenti doverosi a parte), agli amici del forum vorrei formulare una richiesta di...  , che sicuramente si saranno sentiti rivolgere centinaia di volte e che con proverbiale pazienza avranno esaudito!
Sono in procinto di cambiare "genere e stile di guida" e quando si parla in questi termini, la scelta non può che ricadere sul logo BMW (spero di non fare indignare i possessori di altre marche...  ).
Navigo sulle due ruote da 30 anni e l'ultimo mezzo da me posseduto (e qui storcerete tutti il naso...) è stato: (come qualcuno simpaticamente lo ha definito) uno "SPUTERONE".
Oggi, 46 anni a novembre vorrei una moto, anzi... "LA MOTO!"
Il mio dilemma è: l'r850r (che piace alla moglie  ) o l'r1200gs?(un concentrato di innovazioni e tecnologia, senza precedenti tra le bavaresi, anche se... questo modello... sembra accusare qualche problema di gioventù).
Due moto completamente diverse tra loro ma con un fascino (a parer mio) unico nel loro genere! ad avere i soldi... le comprerei entrambe...
Mi rendo conto, che la scelta di una moto è soggettiva, in relazione al proprio gusto e che il giusto compromesso sta tra il bello che piace e l'affidabile. Cose, che nella realtà, sono difficili da coniugare, cmq, per non tediarvi più di quanto non abbia già fatto, considerate che:
1) - le adoro entrambe;
2) - sono alto 176 cm;
3) - non sono mai stato uno smanettone; 
4) - la protettività aerodinamica di queste moto (in quanto poco carenate), è sufficiente a garantire con medie autostradali da codice, una guida confortevole?
5) - la userei prevalentemente in città, e... all'occorrenza, (figli permettendo) qualche gita fuori porta o viaggio ci starebbe.
Ai possessori delle "mukke" di cui sopra, gradirei ove possibile, consigli, pareri, pregi e difetti, per meglio indirizzarmi nell'acquisto della mia 1^ nuova BMW.
Auspicando che la presente non resterà inattesa, ringrazio anticipatamente per qualsivoglia risposta mi diate (via forum o e-mail).
Colgo l'occasione per ringraziare e salutare Bumoto, nonché i frequentatori del forum della BMW di Motociclismo (ai quali ho rivolto in precedenza l'analogo post) per tutti i consigli dispensati, dei quali farò grande tesoro.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere questo post e agli  che mi risponderanno!
In questo periodo, mi diverto (da circa 6 mesi) con la moto di mio cognato, una f650 Scarver.
|
|
|
03-12-2004, 12:53
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
1) Sì, sei troppo vecchio, le BMW sono moto da ggiovani (Elio ci ha anche fatto una canzone)
2) Per l'ignoranza del significato profondo del termine "mukka" verrai pubblicamente fustigato al prox raduno, oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasma
3) Sulle domande sulla serie eRRe.. chennesò.. io ho un K..
benvenuto.. e.. si scherza, sia chiaro..
|
|
03-12-2004, 12:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vecchio? è il target BMVV....
|
03-12-2004, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Barba taci!!!
caro Zaff io ho 47 anni e da molti anni viaggio su BMW, (per il barba non sono un dentista), prendi quella che più ti piace perchè la moto è emozione indipendentemente dal marchio acquistato, comunque su BMW si vedono molti giovani su KTM invece solo giraffe arancioni per di più barbute e logorroiche.
un saluto dal nord-ovest e benvenuto
|
|
|
03-12-2004, 13:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Ricordati che la moto mantiene giovani ( sarà perchè cercano di ammazzarti ad ogni incrocio ?  )
I due modelli sono completamente diversi, ma ricordati che una volta in sella apprezzerai altro che l' estetica (vale anche per tua moglie).
Secondo me la R-GS offre qualcosa in + per la maggiore coppia del motore e per il prevedibile maggior valore se vorrai rivenderla (il + tardi possibile). E' anche vero checosta di + acquistarla.
Perchè non la R1150 R ???
|
|
|
03-12-2004, 13:06
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasma
|
dopo un lauto pranzo a base di sardine in saor e vinello bianco frizzantissimo !
Sei ancora in tempo, prenditi un KAPPA !!!
B E N V E N U T O
|
|
03-12-2004, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
1) Sì, sei troppo vecchio
2) Per l'ignoranza del significato profondo del termine "mukka" verrai pubblicamente fustigato al prox raduno, oltre a fare 200 km come passeggero di Barbasma
3) Sulle domande sulla serie eRRe.. chennesò.. io ho un K..
benvenuto.. e.. si scherza, sia chiaro.. 
|
1) Col c@@@o!! che sei vecchio, io ne ho 48 e non andavo in moto da 30 anni!
2) non ti preoccupare anch'io ho fatto indagini discrete sul significato
3) R850R senza dubbio!!
4) Scherzo anch'io naturalmente!
5) A proposito..come cavolo farete ad andare in moto in Sicilia con le strade che vi ritrovate..Boh! Però io conosco meglio la Sicilia Sud-orientale!
ciao
Daniele R850R
|
|
|
03-12-2004, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Prima di tutto  BMWenuto..........seconda poi.............che cazzo dici!!!!!!!?????????  ............io ne ho 48..........scherzi!!!!!!!!  come dice, giustamente il Barba, è il target!!!!!!!!!!!
|
|
03-12-2004, 13:08
|
|
Guest
|
Bravo Antonello benvenuto in questo bellissimo sito e la Sicilia è sempre piu' presente
|
|
|
03-12-2004, 13:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Ricordati che la moto mantiene giovani ( sarà perchè cercano di ammazzarti ad ogni incrocio ?  )
I due modelli sono completamente diversi, ma ricordati che una volta in sella apprezzerai altro che l' estetica (vale anche per tua moglie).
Secondo me la R-GS offre qualcosa in + per la maggiore coppia del motore e per il prevedibile maggior valore se vorrai rivenderla (il + tardi possibile). E' anche vero checosta di + acquistarla.
Perchè non la R1150 R ???
|
|
|
03-12-2004, 13:15
|
|
Guest
|
Ciao Zaff e benvenuto
Complimenti per la presentazione, certo che hai fatto una bella sviolinata
Non sei assolutamente vecchio, come dice il Barba (già avrai avuto modo di conoscerlo...), la Bmw è una moto da vecchi
per quale modello scegliere non potrei consigliarti, sono troppo di parte....
|
|
|
03-12-2004, 13:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Ben arrivato, e per la moto decidi in base a quella che ti attizza di più, sono tutte e due belle e vanno tutte e due bene.
|
03-12-2004, 13:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Benvenuto tra noi.
Allora Mukke perchè, come le Mucche, sono solide, pesanti ed hanno due mammelle (i cilindri).
Sul fatto dell'età...che dire...conosco ventenni che sono già vecchi!!
Io ne ho 40 e mi sento ragazzino
Per la scelta della moto io confronterei la GS con la R 1150 R.
Da come ti descrivi e da come posso immaginare userai la moto (con zainetto) direi la R.....
|
03-12-2004, 13:24
|
|
Guest
|
Agli sbarbatelli sotto ai 50 le mucche non le vendono  devi aspettare qualche anno!!!
A chi non mette regolarmente le ruote fuori dall'asfalto io consiglio moto stradali, quindi R, ma se ti posso dare un consiglio di parte ti consiglio l'RS, andare in autostrada a velocità codice è come stare seduto fuori al bar con l'arietta fresca che ti accarezza. Con la R, senza protezione aerodinamica i 130, specie se c'è un po' di vento, possono già essere faticosi.
|
|
|
03-12-2004, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Ho 47 anni, 177cm di statura, GS1150 con sellone Touratech superalto e la guido senza problemi. Ultimi viaggi: Marocco (comprese un po' di piste) a 44 anni, Tunisia a 45 anni, paesi Baltici a 46, Turchia a 47, ......a 48,.....a 49,......a 50,............................................... ..a 99!
Da proprietario di GS prendi il GS è più versatile, ma questa è la mia idea, inoltre esistono tantissimi accessori utili/inutili per sviluppare una scimmia mostruosa!
Tornando dai paesi Baltici per le autostrade tedesche ho tenuto i 160-180 dove possibile senza grossi problemi, certo che una RT in autostrada è più confortevole. Segui il cuore e prendi quella che t'attizza di più anche se costa di più, perchè poi la guarderai sempre passare con rammarico.
Per decidere quale ci vuole un po' di buon senso ed un po' di passione...come con le mogli!
Benvenuto!
Ciao, Andrea
|
|
|
03-12-2004, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
|
|
|
03-12-2004, 14:13
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
secondo me sei vecchio.
hai mai visto chi guida le BMW di media?
qui al nord i sessantenni...
fatti una mucca!
|
03-12-2004, 14:17
|
|
Guest
|
stempiato,
un pò floscio,
la pancetta....
spero che tu pesi perlomeno un'ottantina di kili
dovresti avere una manciata di anni in più ma....
la tua moto è sicuramente la R850R (classica) !!!!!!
accessori: borse, paracilindri, parabrezza grande (che puoi togliere l'estate)
già ti ci vedo...
tutto trionfante in città a guardare dall'alto in basso tutti i tuoi ex coleghi di sputer..
e poi con la moglie a giro per le campagne.....
il gs è da ragazzi di 40 anni....
|
|
|
03-12-2004, 14:26
|
|
Guest
|
Benvenuto, intanto!
Sul vecchio....mah, ho conosciuto giovinastri BMWisti più vecchi di mio padre a cui era difficile stare dietro anche per certi "smanettoni"!
Io ho 29 anni e la moto l'ho presa da uno che di anni ne ha 40...
Pesano le mukke, questo va detto. Ma chessaràmai! Un po' di manico (e tu ne ha da vendere, vista l'esperienza)e qualche prudenza le prime volte per prendere la mano e ....ti senti un dio in terra!!!!
Io arrivavo da una jap e mi son sentito tutto goduto!
FAi così: vai dal conce e ci sali sopra...ad entrambe!
Poi decidi.
Ciao
Neoelica
|
|
|
03-12-2004, 14:36
|
|
Guest
|
cosa vuol dire vecchio..
pancetta, sesso poco ma male, prostata e tutte quelle altre minchiate li
dammi retta, prenditi ina bella LT e anche la tua signora non vorra piu' scendere
VAI !!!!
|
|
|
03-12-2004, 14:41
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
A mio parere questa è la BMW più bella e solida degli ultimi anni...
Ma prova a vederla anche da questo punto di vista:
Le gomme del GS costano meno e durano di più !!!!
BIEMMVVenuto...
|
03-12-2004, 14:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
ciao e benvenuto!
io mi sono scoperto motociclista dopo l'acquisto di una R850R e prima di questa "vitellina" non avevo mai guidato una moto!
è anche quella che finalmente mi ha aperto una dimensione nuova per quanto riguarda la mia curiosità di vedere e conoscere posti, vicini e lontani, viverli, sentirli ed esplorarli, e perchè no rispettarli senza interferire troppo con rumori ed emissioni.
ho un solo rammarico, quella di non aver incontrato prima la mia mukka, è stato un acquisto d'impulso, dettato solo per metà dal fatto che già la possedeva (lo stesso modello) una mia amica che mi aveva decantato, durante un viaggio lontano e lungo, le sue doti e per metà dal fatto che soddisfaceva pienamente quello che avevo sempre cercato in una moto dal punto di vista estetico e della qualità!
ecco penso di essermi perso molto negli anni precedenti!
sto diventando motociclista piano piano e mukkista per meriti sul campo (pochi per la verità)!
ti dico solo che nel solo primo anno e usandola solo nella stagione calda ho percorso 15.000 km! e personalmente lo considererei un indice di passione motociclistica!
la R850R è una moto che si sceglie come si potrebbe scegliere la passione o l'amore per la vita, una moto che appena accesa sembra che ti chieda dove vorresti che ti portasse e infine tu vai, vai vai senza mai stancarti fisicamente!
in questo momento sonnecchia in garage, non le ho staccato la batteria. mi sembra di farle un torto. sempre con la speranza di trovare ogni giorno un po' meno freddo (ne soffro terribilmente nonostante le imbottiture e protezioni) che dalle tue parti per portarla a fare un giro! troverò il coraggio e l'equipaggiamento adatto, forse anche grazie a eugeniog
scegli la R850R ti darà grandi soddisfazioni!!
saluti dal profondo nord
|
03-12-2004, 14:54
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Bah un po' vecchio sei...
Perchè passare ad una mukka?
Non hai pensato ad un bel sidecar magari guzzi
Scherzo! il mio consiglio è come sempre di comprati la moto che più ti piace e usarla!
Puoi anche trovare la moto perfetta per tutto ma se non ti fa battere il cuore quando ci sei sopra la butti via dopo pochi mesi...
Io per le mie esigenze vorrei una Yamaha R1 con la possibilità del manubrio alto, sarebbe la moto perfetta ma non l'amarei... non sarebbe la moto che mi fa stare in box a smontarla per tenerla a punto o per migliorarla, per rendela unica...
Sarebbe un elettrodomestico molto utile...
Difatti mi tengo la mia S e mi faccio predere dalla fantasia su strane modifiche almeno 10 volte al giorno
|
|
|
03-12-2004, 15:00
|
|
Guest
|
complimenti per la presentazione...
non c'è età per le bmw, io ho 28 anni e mi sono preso R1150R e solo col tempo ho capito cosa vuol dire avere una moto che puoi amarla col cuore, rispetto altre...
Cmq non ti preoccupare, comprala e poi vedrai che non te ne pentirai...io ti consiglio un 1150gs, se poi puoi permetterti il 1200 è ancora meglio...anche un r850r non sarebbe male con un bel cupolino medio per ripararti dal vento....okkio alla nuova Rt 1200 ti ci vedo bene sopra!!...
buon divertimento
|
|
|