Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
grazie x le info , non pensavo che costassero cosi cari i parchi !!!
ma se dovreste sciegliere un periodo ideale quando partireste ?
|
Ci sono parchi che costano molto meno, dipende che cosa ti aspetti di vedere.
Ripeto: le immagini dei documentari tipo National Geographic le potrai ammirare solo dal divano di casa o pagando il soggiorno in una Game Reserve privata ed esclusiva.
L' alternativa altrimenti, salvo eccezioni, è visitare un parco a bordo della propria machina o di un pulmino con altri turisti, su strade ben delimitate, con il divieto di uscire dai percorsi ben delineati e, naturalmente, di scendere dal mezzo, con la speranza di avvistare, spesso in lontananza, animali all' abbeverata (nella stagione "secca" perchè in quella "umida" se ne stanno belli coperti nella boscaglia!) con il risultato di sentirsi come allo zoo con la differenza che tu sei in gabbia e gli animali fuori.
Se invece ti piacciono i panorami e conti de vedere animali come elefanti, zebre ed antilopi in lontananza, puoi visitare una riserva tra le tante affittando un lodge direttamente da una agenzia turistica a Cape Town.
Per quanto riguarda il periodo evita quello Natalizio perchè il più caro e trafficato dato che anche i SudAfricani vanno in vacanza, la pioggia dà fastidio ovunque in inverno.
Primavera ( le piscine pubbliche aprono a Settembre...) ed Autunno ( i colori delle vigne dopo la vendemmia sono stupendi) i periodi migliori.
Ciao