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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2007, 21:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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Lenti graduate gialle: figata pazzesca!
mi rendo conto di accendere 3ad - quasi sempre - sull'onda dell'entusiasmo ...ma..
cecato da due diottrie al dx e una al sx .... nonvedevo piu' niente guidando di notte ..oppure in galleria.
l'ottico mi fa: "ha provato lenti colorate di giallo?" ...e io: "maddai ...come easy rider??"
l'ottico risponde: "esatto! e anche le stesse montature..."
in breve indossoun paio di rayban (biker boyz ...ti aspetto al varco!) con lenti graduate gialle...
se prima la notte era un incubo per me ....adesso no tornerei piu0' a casa!
orbi! ciecati! quattrocchi! valutate la possibilità di un paio di occhiali con lenti gialle ...vi cambia la vita di notte!!!
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
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23-10-2007, 21:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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orpo, slow, che dritta! Ho un paio di occhiali proprio per la moto (entrano facilmente nel casco). Potrei pensarci! costano molto?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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23-10-2007, 21:59
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: Caiman Islands
Messaggi: 311
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Ottima idea !!!
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23-10-2007, 22:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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ciao rick... no le lenti gialle costano pochissimo di piu' di quelle "normali" ...
tra l'altro le ho fatte vicino a te in "de angelis" planet vision ...che e' mio cliente...
assicuro che il risultato, di notte, e' ECCELLENTE!!!!
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23-10-2007, 22:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Non solo di notte ma anche con la nebbia
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23-10-2007, 22:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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ci faccio un giro di sicuro. grazie luca!
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23-10-2007, 22:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Come Silver, anch'io uso le lenti gialle in caso di nebbia (occhiali da mountain bike), non fanno miracoli però aumentano il contrasto e filtrano un po' dell'effetto muro delle luci.
Di sera e di notte sarebbero da usare sempre....pare guidare di giorno (provare per credere).
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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23-10-2007, 22:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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scusate la domanda idiota, ma di giorno come si vede?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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24-10-2007, 12:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.546
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
scusate la domanda idiota, ma di giorno come si vede?
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di giorno non si usano, fanno venire la congiuntivite.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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24-10-2007, 12:19
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#10
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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credo dipenda dalla risposta cromatica dell'occhio. Le gradazioni blu della luce mettono l'occhio in crisi, si perde definizione e contrasto. Più la tinta è calda più la definizione dell'immagine è migliore perchè aumenta il contrasto. Il principio è quello dei filtri che si usavano per fare le foto in bianco e nero. In condizioni di scarsa visibilità infatti, mi risulta lavorino quei sensori dell'occhio che lavorano al buio e praticamente fanno vedere in "bianco e nero".
Io uso lenti gialle per sciare con la foschia e la percezione del fondo della pista cambia dal giorno alla notte veramente.
I fari gialli non funzionano bene perchè in fondo colorano di giallo, non filtrano il blu. Ma non vorrei dire una cazzata.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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24-10-2007, 12:21
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#11
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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post scriptum: ne viene che la colorazione azzurra della strumentazione di alcune auto e moto è una emerita cazzata. Imbarbaglia gli occhi, specialmente ai miopi.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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23-10-2007, 22:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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battute a parte....
di notte sono fantastiche e bisogna davvero, come dice antomar (e anche guido angeli   ), "provare per credere".
di giorno vedi "quasi normale" ..le mie hanno il 25 % di giallo....
il problema e' che sembra davvero "easy ider" o mitchum oppure altr miti dei film aericani anni 70...
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23-10-2007, 23:01
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#13
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Messaggi: 1.935
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Beh, se vuoi alternare al ruolo dell'easy rider quello dello 007, guarda anche questi:
http://www.accessweb.it/it/telecamer...ste/tn148y.htm
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R1150GS ADV
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23-10-2007, 23:01
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#14
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Guest
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Boh... Ma non basta mettersi un paio di buone lenti gialle (di quelle tipo cross/enduro) davanti agli occhiali? Del resto, dovrebbe valere anche per chi non è miope. E' solo una questione di contrasti, mica aumenta l'informazione visiva...
C'è qualche oculista che può spiegare la differenza?
Al limite anche qualche ottico...
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23-10-2007, 22:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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be'... io non assomiglio a Peter Fonda, ma nemmeno tu assomigli a Dennis Hopper, dunque si può provare! Al limite ci ricicliamo come Otto & Barnelli...
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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23-10-2007, 23:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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x guanaco:
hai ragione non "amplificano" l'informazione visiva...
il risultato principale e' un maggior dettaglio (contrasto) che rende l'immagine nitida e sembra di vederci meglio (cosi' per curiosità, chissa che succede con i fari allo xeno e T° K 6500 cioe' bianchissimo...)
poi io le ho graduate perche' son ..cecato!
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23-10-2007, 23:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.593
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sirjo:
per gli abbaglianti le ho fatte "antiriflesso" ..funziona!
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23-10-2007, 23:09
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#18
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Guest
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La fine di un tormento?!?
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24-10-2007, 09:02
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
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Non è un caso che le usino i tiratori*
*tiro al piattello e discipline simili.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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24-10-2007, 09:08
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#20
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
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Io uso questi
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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24-10-2007, 09:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
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E' come per la fotografia in B/N.
Di notte i colori spariscono e quindi con lenti colorate dal giallo al rosso è possibile aumentare il contrasto, il giallo in particolare senza esasperare il contrasto riesce ad attenuare la foschia dell'aria migliorando la nitidezza.
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R1100S 2003
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24-10-2007, 09:56
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#22
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Guest
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ce le ho pure io, una favola!!!!!!
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24-10-2007, 10:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
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Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Io uso questi

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Mmm... Sono per caso gli occhiali a raggi x della celebre ditta SAME?
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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24-10-2007, 11:06
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.956
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Ciao a tutti
Le colorazioni per le lenti in questione sono in commercio da alcuni anni.
Io vendo quelle della Sola Optical/Carl Zeiss.
Hanno sono 2 versioni, Drive Night e Fog Driving.
Entrambe hanno il trattamento antiriflesso con indurimento per i graffi su entrambe le superfici.I particolari trattamenti aumentano la sensazione di luminosità e quindi la percezione visiva, inoltre abbattono i riflessi provenienti dalla strada e da altri veicoli, sono indicate per la guida in condizioni di visibilità ridotta quali: guida notturna,nebbia,foschia.
La prima ha una colorazione paglierina del 10%, la seconda una colorazione giallo 20% ed è indicata anche per applicazioni sportive nella nebbia(sci,mountain-bike ecc.)
A livello personale posso dirvi che la prima esteticamente è decisamente più bella ed è portabile anche di giorno.
Per vostra info vi dico anche che ci sono colorazioni selettive specifiche per la guida diurna con colorazione
Drive Day Brown= marrone 65%, indicata per i miopi
Drive Day Grey= grigio 65% indicata per emmetropi( chi non ha bisogno di occhiali da vista)
Drive Day Green= verde 65% indicata per gli ipermetropi
tutti i trattamenti sono realizzabili su lenti in materiale plastico 1.5 \ 1.6 \ 1.67 e hanno un costo unitario di listino di € 45,00 + la lente ( il prezzo scontato dipende dal vostro ottico )
spero di essere stato utile
ciao e buona giornata
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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24-10-2007, 11:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
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Quote:
Originariamente inviata da BUGS
...............
...........spero di essere stato utile
ciao e buona giornata
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Utilissimo e chiarissimo, quando andrò dall'ottico, saprò cosa chiedere!  
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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