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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-10-2007, 12:27 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Manubrio R1150R standard/rockster 
 
			
			Ciao a tutti, sto cercando un manubrio della Rockster per sostituire il mio standard, non riuscendo a trovarlo (se non spendendo un subisso in BMW) vi chiedo se c'è qualcosa di aftermarket che mantenga le identiche misure, sia come diametro sia come posizione di guida.Grazie a tutti
 Saluti
 Albe
 P.S. come si capisce non cerco comodità di guida :-)
 
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		|  18-10-2007, 13:14 | #2 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
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			quindi vorresti avere una postura piu avanzata???
 
 tipo cafè racer???
 
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		|  18-10-2007, 14:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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			Ciao panda, be si diciamo una postura un pò più caricata sui polsi, senza estremizzare con i semi manubri però, diciamo che il manubrio della Rockster come impostazione sarebbe l'ottimale. Io non ho molte velleità di viaggi a lungo raggio e la moto la uso per quanto è possibile, su strade secondarie (no autostrada, no supestrada) per cui cerco un assetto un minimo più sportivo e meno turistico, sempre per quello che si può avere da una R1150R e soprattutto dalla mia guida bradipa.
		 
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		|  18-10-2007, 16:54 | #4 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
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				      | 
 
			
			allora : 
ho spulciato su e-bay.it = nada de nada  
proverei su e-bay.de = magazzino delle scimme  
e proverei anche su rizoma.it = si trova molta bella roba    (a prezzi non proprio da nababbi)   
ma quanto vorresti spendere..??
 
(chissà a chiedere a qualche cugino Rockettaro di qde che ha cambiato il manubrio se te lo vende    )
		
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		|  18-10-2007, 16:56 | #5 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
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			ps se ne conosci qualcuno o hai possibilità di provare la  rocket è meglio.......magari ti penti imho    
lampese
		
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		|  18-10-2007, 23:09 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mmmmfammici pensare............
 prima di tutto hai manopole risc.........o meglio il tuo manubrio è compatibile x montare manopole risc(mi sa che deve avereun paio di "buchi" in piu da qualche parte nascosta.........
 ho comprato da poco i risers............osseno' l'affare era fatto......
 naturalmente mi riferisco a scambio cn manubrio rock......
 cmq......teniamoci aggiornati
 
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		|  19-10-2007, 09:39 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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				      | 
				  
 
			
			Ciao gente, scusate se rispondo solo ora.....Per Panda,
 anche io ho spulciato ebay ma niente di niente, per quanto riguarda rizzoma ci avevo pensato e i prezzi dei manubri non sono alti, però non riesco a capire se ricalcano la forma del manubrio originale della RR o quello rockster, insomma la paura è quella di aquistare un manubrio pressochè identico.
 Per il discorso di provare una Rock be non ho proprio modo ma non avendo velleità turistiche non credo che mi possa dare più di tanto fastidio l'impostazione.
 Per Sercar2
 niente manopole riscaldate, quindi nessun problema da quel punto di vista.
 Avrei fatto volentiri lo scambio con te se tu no avessi già acquistato i riser, anche se io sul mio manubrio (che per altro è di una R1150R del 2002) ha due buchetti in più perchè ho spostato all'esterno tutti e due i gruppi comandi montando dei contrappesi più corti degli originali.
 
 In sostanza, mi sarei levato volentiri la scimmia se non c'era da spendere la cifra che chiede BMW (più di 200 neuri) ma credo che passerò visto che non c'è altra solution.....
 
 Salutoni
 Albe
 
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		|  19-10-2007, 09:56 | #8 |  
	| Piccante doc 
				 
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			................   
questa scimmia è scappata dallo zoo....!
 
se mi capita di trovare qualcosa ti mando un mp....ciao valerio
		
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		|  19-10-2007, 10:36 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Ok Valerio, grazie.La scimmia si è solo.....rintanata, alla prima occasione verrà abbattuta!!!!
 Salutami Lamezia che sono almeno 4 anni che non ci vengo.
 Caio
 Albe
 
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		|  19-10-2007, 11:08 | #10 |  
	| Piccante doc 
				 
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			  Non Mancherò
		 
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		|  19-10-2007, 21:47 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| niente manopole riscaldate, quindi nessun problema da quel punto di vista. Avrei fatto volentiri lo scambio con te se tu no avessi già acquistato i riser, anche se io sul mio manubrio (che per altro è di una R1150R del 2002) ha due buchetti in più perchè ho spostato all'esterno tutti e due i gruppi comandi montando dei contrappesi più corti degli originali.
 |  nn capisco......tu hai o no le manople risc e quindi il manubrio "bucato"........ 
e poi cosè che hai spostato ?.........ma i contrappesi piu corti a che servono?
   
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		|  19-10-2007, 21:55 | #12 |  
	| Moderatore 
				 
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			Se hai le manopole riscaldate devi forare l'eventale manubrio per far passare i cavi. Non so (ma non penso) questo ne pregiudichi la rigidità.
 Io l'ho cambiato 4 anni fa, con quello della Rockster (appena venne commercializzato come ricambio). Mi ci trovo benissimo. Ci ho pure viaggiato parecchio senza problemi.
 
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		|  20-10-2007, 10:33 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			No No Sercar niente manopole riscaldate.....avevo dei contrappesi più carti degli originali che precedentemente avevo sulla esse, montandoli sulla erre rimaneva un sacco di spazio tra le manopole e i contrappesi, per quella del gas nessun problema, sviti il gruppo comandi e sposti verso l'esterno il tutto, per quella di sinistra ci sono due vitine sotto la manopola oltre a tutte le viti che tengono il gruppo comandi, svitato il tutto per spostare all'esterno, naturalmente, le due viti sotto la manopola non si potevano fissare se non facendo dei buchi sul maubrio. Ecco perchè, sulla parte sinistra ho due fori in più rispetto a quelli originali.Non so se sono riuscito a spiegarmi......
 
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		|  20-10-2007, 10:35 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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			er-minio, non mi dire così che ho appena messo a riposo la scimmia.....    
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		|  20-10-2007, 14:19 | #15 |  
	| Moderatore 
				 
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			è anche molto più bella con il manubrio basso...   
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		|  20-10-2007, 16:01 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			er-minio posta una foto così la vediamo    sono curioso anch'io di vederla
		
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		|  20-10-2007, 17:24 | #17 |  
	| Moderatore 
				 
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		|  20-10-2007, 20:37 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  20-10-2007, 20:46 | #19 |  
	| Moderatore 
				 
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			Nelle altre foto si vede meglio forse.
 A me lo regalò all'epoca la mia ex, e costò 180 euro. Che cmq sono tanti per un tubo di ferro. Però non trovavo aftermarket senza traversino.
 
 Sinceramente non ricordo come era la moto col manubrio originale (parliamo di 90/100mila km fa più o meno...)
 Così hai molta più leva (anche se non bisognerebbe aggrapparsi troppo al manubrio), ma la cosa più comoda è la posizione un po' più allungata in avanti e distesa. Io mi ci muovo meglio e preferisco stare più in avanti che con la schiena "a metà" come l'originale. Sono 1 metro e 90.
 Calcola che la rockster ha la sella più alta dura e stretta.
 
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		|  20-10-2007, 20:47 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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				      | 
 
			
			er-minio, abbi pazienza viso dopo il link al tuo sito, visto bene il manubrio.... 
Complimenti per i giri in pista, non chiedo di arrivare a portare la mia RR in un circuito, me la farei sotto   
Cmq la scimmia sarà abbattuta prima dell'inizio della primavera   
Ma hai su anche i gialloni? O sbaglio?
		
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		|  20-10-2007, 20:53 | #21 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.665
				      | 
 
			
			Si.Diciamo che le "variazioni" rispetto a quando era nuova sono:
 
 Ohlins (l'unica cosa che vale)
 Y + remus revolution + eprom laser
 manubrio rockster
 
 più qualche piccolo dettaglio di poca importanza variato: tipo paracilindri biker-factory, tappi piastra di sterzo e attacco telever in metallo sempre bikerfactory, bagster sempre presente (usavo moltissimo le borse serbatoio) cambiato para-pompa freno post ricevuto in regalo anni fa e tappetto dell'olio a brugola sostituito una volta che si spaccò l'originale e iniziò a pisciare olio in autostrada.
 
 È una buona moto. Mi ci sono levato molte soddisfazioni. Ormai ci sono affezionato moltissimo.
 
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		|  20-10-2007, 21:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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				      | 
 
			
			Be io ci sto spendendo su parecchi neuri, l'ho presa a giugno scorso e sinceramente non mi pento del cambio r1100s con r1150r, la cosa per cui mi sto dannando sono gli ammo. 
lasciando stare le gomme (sportec M1) assolutamente da cambiare (l'ho presa usata e le gomme anche se ancora con molto battistrada sono indurite a palla). 
Per il resto credo di essere a buon punto con le modifiche: 
cupolino e parafango posteriore personalizzato 
barra corta e paracilindri bikerfactory 
scarico HP Corse 
e altre cavolatine tipo tappo olio, contrappesi, stemma BMW sul canotto di sterzo.......va be ti posto una foto così mi dici che ne pensi!!!!
 
Abbi pazienza qualità pessima, appena fatte con il telefonino   
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		|  20-10-2007, 22:05 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI) 
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				      | 
 
			
			alla fine sei riuscito a montare i paracilindri!    bei lavori complimenti. continuà così!    
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		|  20-10-2007, 22:21 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 ubicazione: Firenze 
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			Ola Rebb, si sono riuscito ma ho dovuto far filettare, strano ma vero non erano previsti gli attacchi!!!! 
Se continuo così mia moglie mi mette fuori di casa   
Una    dietro l'altra, al momento direi che si va sui tubi freni in acciaio........poi si vedrà, il pallino più grande rimangono sempre gli ammo! 
Salutoni Grande Rebb.
		
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