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Vecchio 17-10-2007, 14:53   #1
tukutela
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predefinito Pasticche Freno Posteriore R 1200 Rt

Ma possibile che ogni 4 - 5.000 km ?? le pasticche del freno posteriore

azzerate completamente?? Uso maniera normale !!

Mi sono stufato di pagarle 75 euro, il meccanico ha detto che è un problema

dell'ABS.

concorrenza??' a questo punto !!!!!!

Tukutela
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Vecchio 17-10-2007, 15:07   #2
Ezio51
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Il meccanico ti ha detto la vera verità.
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Vecchio 17-10-2007, 19:15   #3
giulibar
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In che senso

giulibar
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Vecchio 17-10-2007, 23:01   #4
tukutela
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senso?? : che di concorrenza si pagano meno 55 euro. ma..... durano ancora meno !!!!!!!!! un tipo di pastiglie piu' dure no???????
suggerimenti??????
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Vecchio 18-10-2007, 08:50   #5
onlybmw
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Mi sembra strano che ti durino così poco, io sull'RT1200(2007) avevo fatto 15000km senza sostituirle, e di ferodo ce n'era ancora almeno per altri 5000km.

Magari tu hai l'abs prima versione e forse quello potrebbe creare il problema, in ogni caso la cosa è veramente strana
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Vecchio 18-10-2007, 09:49   #6
Mauro Venturini
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Ciao sono Mauro e sto testando anch'io delle pastiglie, che mi dicono migliori e costano meta`, pero` me le faccio installare dalla bmw, non voglio fare casini e rovinare tutto, le ho acquistate perche` sono venuto a conoscenza che una conce le installa in quanto sono migliori, la marca e` la EBC e credo tu la possa trovare in qualsiasi grossista di parti di ricambio o negozio che lavora con i meccanici, ma tornando al prodotto sono sinterizzate e le monto non perche` le originali non siano buone, ma sono costretto a cambiarle ogni 13.000 km circa (quelle anteriori), poi io le cambio anche in anticipo per non rischiare di rovinare il disco. (la mia e` anche un po` di curiosita` nel voler testare prodotti buoni e che costano la meta`)
Ti faro` sapere le devo montere a giorni.
N B Cambio solo quelle anteriori perche` il conce mi dice che quelle dietro faranno altri 7.000km circa
Quindi senz'altro c'e` qualcosa di anomalo.
Ciao Mauro
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Vecchio 18-10-2007, 10:31   #7
modmax
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L'Abs si mangia le pastiglie in maniera abnorme, io con l'ST senza Abs le posteriori le ho cambiate a 29.000 km, mai successo una cosa del genere.
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Vecchio 18-10-2007, 13:15   #8
tukutela
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G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona strada a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tukutela ::. ( Rinculando...Avanzo...)
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Vecchio 21-04-2009, 13:20   #9
Karlo1200S
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Anch'io con le posteriori max 6.000 KM
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Vecchio 21-04-2009, 13:49   #10
Mauro Venturini
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Anch'io con le posteriori max 6.000 KM
Scusa, ma sulla S hai la frenata integrale?????

Sulla nuova RT a 7.200 km sono andato a cambiare le gomme, smontando le pastiglie mi sono accorto che ero alla fine anche con le pastiglie anteriori, le ho cambiate tutte, ora devo fare il tagliando ho 13.000 km, devo cambiare anche le gomme e per sicurezza mi porto via delle pastiglie nuove.
Tieni presente che mi sono abituato ad usare solo l'anteriore, il freno post. non l'ho uso mai.

Ciao Mauro
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Vecchio 21-04-2009, 14:06   #11
goia
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Scusa, ma sulla S hai la frenata integrale?????

Sulla nuova RT a 7.200 km sono andato a cambiare le gomme, smontando le pastiglie mi sono accorto che ero alla fine anche con le pastiglie anteriori, le ho cambiate tutte, ora devo fare il tagliando ho 13.000 km, devo cambiare anche le gomme e per sicurezza mi porto via delle pastiglie nuove.
Tieni presente che mi sono abituato ad usare solo l'anteriore, il freno post. non l'ho uso mai.


Ciao Mauro
e quindi usi anche il posteriore vista la frenata in parte integrale della nostra moto
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Vecchio 21-04-2009, 14:34   #12
Mauro Venturini
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e quindi usi anche il posteriore vista la frenata in parte integrale della nostra moto
Esatto, volevo solo dire che non uso mai dal pedale.
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Vecchio 21-04-2009, 14:46   #13
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Vecchio 21-04-2009, 15:21   #14
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Scusa, ma sulla S hai la frenata integrale?????

Sulla nuova RT a 7.200 km sono andato a cambiare le gomme, smontando le pastiglie mi sono accorto che ero alla fine anche con le pastiglie anteriori, le ho cambiate tutte, ora devo fare il tagliando ho 13.000 km, devo cambiare anche le gomme e per sicurezza mi porto via delle pastiglie nuove.
Tieni presente che mi sono abituato ad usare solo l'anteriore, il freno post. non l'ho uso mai.

Ciao Mauro
Quando vado in giro con l'rt non con la s!
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Vecchio 21-04-2009, 15:27   #15
bmwfranco
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Cambiate a 30K Km e mi sono pure innervosito per il costo.
Ogni 6K mi sembra una follia! Ci deve per forza essere un difetto.
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Vecchio 21-04-2009, 15:54   #16
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Cambiate a 30K Km e mi sono pure innervosito per il costo.
Ogni 6K mi sembra una follia! Ci deve per forza essere un difetto.
Credo sia solo molto una quastione di tipo di giuda.
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Vecchio 21-04-2009, 16:11   #17
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Le past post.sul RT si cambiano .di solito sui 20/25000 km..noi facciamo molta montagna..all'anteriore di solito ogni 20000 km per sicurezza...certamente non siamo dei fermi ..

Lo trovo un consumo normale ..sempre uguale io non uso mai il freno post avendo la frenata integrale.

Usiamo le Pastiglie Carbon loren non costano tanto mi sembra il post 40 euro ..ant completo sui 80 euro sempre montate.

Per avere i vostri consumi..mi sembra o che vi dimenticate il piede sopra al pedale ..oppure avete sempre il dito puntato..maaaa..
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Vecchio 21-04-2009, 18:21   #18
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La mia moto ha totalizzato 35000 km., le pastiglie sono quelle originali di primo equipaggiamento e non sono ancora alla fine, sia l'anteriore che il posteriore!!

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Vecchio 21-04-2009, 22:06   #19
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Le past post.sul RT si cambiano .di solito sui 20/25000 km..noi facciamo molta montagna..all'anteriore di solito ogni 20000 km per sicurezza...certamente non siamo dei fermi ..

Lo trovo un consumo normale ..sempre uguale io non uso mai il freno post avendo la frenata integrale.

Usiamo le Pastiglie Carbon loren non costano tanto mi sembra il post 40 euro ..ant completo sui 80 euro sempre montate.

Per avere i vostri consumi..mi sembra o che vi dimenticate il piede sopra al pedale ..oppure avete sempre il dito puntato..maaaa..
mi non che ne capiso tanto, ma e cambio ogni 10.000 poe essare come te dici ti, forse gò sempre el deo de sora.

Ciao Figo???? quando un giretto di almeno 20 Passi dolomitici?
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Vecchio 21-04-2009, 22:54   #20
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quando un giretto di almeno 20 Passi dolomitici?
Presto dai..
http://pompone.eu/viewtopic.php?f=6&...177096#p177096

Speriamo di vederci anche prima. .No ??????

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Vecchio 21-04-2009, 22:55   #21
gpepe
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Sulla prima RT 1200 le posteriori a 20k poi a 40k tutte e tre...su questa ho solo 4000 km ma ora vado a controllare....
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Vecchio 30-04-2009, 20:51   #22
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Le past post.sul RT si cambiano .di solito sui 20/25000 km..noi facciamo molta montagna..all'anteriore di solito ogni 20000 km per sicurezza...certamente non siamo dei fermi ..

Lo trovo un consumo normale ..sempre uguale io non uso mai il freno post avendo la frenata integrale.

Usiamo le Pastiglie Carbon loren non costano tanto mi sembra il post 40 euro ..ant completo sui 80 euro sempre montate.

Per avere i vostri consumi..mi sembra o che vi dimenticate il piede sopra al pedale ..oppure avete sempre il dito puntato..maaaa..
100%.La mia 1200rt ha percorso 38000 km sopratutto di extraurbano (collina) e non sono proprio fermo (4 treni di gomme) e ne ho ancora 4-5000 km per le posteriori,forse più per le anteriori
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Vecchio 04-05-2009, 17:57   #23
Alessandro S
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Devo correggere il mio post n°32 sul tema della pastiglie posteriori.

Osservando una coppia di pastiglie originali nuove si nota come gli spessori del materiale d'attrito siano fortemente asimmetrici. Con quella lato ruota di minor spessore rispetto a quella lato pistoncini.
Il consumo rispecchia quindi l'asimmetria di partenza.

Inoltre, relativamente al costo del ricambio, notavo che queste pastigli sono si marchiate Brembo ma prodotte in Giappone. Oltre alle tasse doganali si sommano almeno due passaggi passaggi commerciali, quello BMW e quello Brembo. Resta la curiosità di sapere il perchè un simile prodotto arrivi dal Giappone.
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Vecchio 30-07-2009, 12:27   #24
tukutela
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100%.La mia 1200rt ha percorso 38000 km sopratutto di extraurbano (collina) e non sono proprio fermo (4 treni di gomme) e ne ho ancora 4-5000 km per le posteriori,forse più per le anteriori
beh ho sono rinco tutto di un botto....!!!!

la mia esperienza piu' che quarantennale (Oscar mr, Collegge 50 cc motore Franco Morini anno domini 1970 e poi giu' a partire dalla mitica Honda 400 Four ai giorni di oggi......) credo di saper usare un p0' i freni... forse è vero non sono abituato alla frenata integrale uso spesso il freno post.... cmq sto notando che con la nuova Rt 2009 sono a 2.000 Km i freni sia post che ant sono ad usura normalissima... mi sa che la 2006 aveva qualche problemino come descritto sopra con la coppia conica....
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Vecchio 21-04-2009, 21:05   #25
Karlo1200S
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Il conce mi ha detto che è normale facendo molta città. boh...
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